Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problemi accensione vespa

problemi accensione vespa

ciao, ho montato un 75dr su un blocco originale 3 marce con carburatore originale e getto 68. All'accensione mi si ingolfa sempre ma a motore caldo parte alla prima spedalata, da cosa può dipendere?
    Mi hanno consigliato di montare una marmitta e il carburatore originale del 125, cosa dite?

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: problemi accensione vespa

Ciao, con un 75 dr va' benissimo la configurazione originale. Sconsiglio vivamente di gettare soldi per fare altre modifiche! Anche perche' cosi' sembra originale, ma in realta' non lo è! Ti spiego... il carburatore del 125 è troppo grande per il tuo 75 e non renderebbe come in realta' fa'....stesso discorso per una marmitta polini o sito, non renderebbe come dovrebbe con il 75!
    Fai solo questa prova e poi facci sapere: Devi cambiare il getto max da 68 e sostituiscilo con uno da 57 oppure 58. Dopodiche rimonta il carburo, fatti un giretto, regola la vite della carburazione a 2,5 giri.... E di regola si dovrebbe regolare lo statore di qualche grado piu' posticipato, ma per questo chiedi a qualche tuo amico meccanico esperto su motori di vespe!
    Enjoy

ma è possibile grippare con il carburatore originale? perchè questo è quello che mi hanno detto..
    la vespa avendo rapporti corti va molto su di giri, c'è da preoccuparsi?
    grazie

VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Potenza Reputazione
    16

c'è sempre il rischio di grippare, ma questo lo si evita dando al motore il dosaggio giusto di banzina-aria.... Fai la miscela al 3% di olio minerale.... e guarda, se metti il getto da 57 o 58 e ti fai un giro, capirai qualcosa anche tu

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •