Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
Nel 177 Polini p&p non ha senso un carburo che monta di serie un 200 sarai sempre scarburato a prescindere dalla candela, che al momento tralascerei.
Secondo me dovresti rimettere il suo 2020 ed aumentare solo il getto di massima con un 112, con il Polini si deve girare ricco se non vuoi problemi, il 102 è magruccio, e te lo conferma la candela, così sei a rischio di grippare.
Se smagrisci su sei sempre ricco di minimo con il 55-160, e se smagrisci troppo il 2424 di crea sempre un flusso maggiore di aria, quindi la configurazione che ti ho suggerito potrebbe non andare bene.
Per sopportare il 2424 devi lavorare i carter e aumentare la valvola a limite, e raccordare il condotto con il carburo e la scatola al crburatore.
No Anto, non mi sono spiegato bene...! Io sono magro adesso...con un 50-160 di getto min, ed un 118 di max! Prima, quando montavo un 55-160 di min ed un 102 di max...la candela era sempre nera...molto, quindi grasso! E mai nocciola ciome dovrebbe essere...!
Io vorrei ritornare a questa ultima configurazione, anche se la candela era nera, e giocare un pò con una candela magari più fredda o più calda...se riuscirò mai a capire la differenza!
il problema è che il vecchio 20-20 l'ho sostituito anche per il fatto che si era leggermente deformato...e aspirava aria: è stato questo il motivo per cui sono andato dal mecc la 1 volta...che mi ha convinto a fa sto casino!
Quindi forse hai ragione a dire così dovrei rimettere su il 20-20....ma dovrei spendere ancora soldi e la cosa mi secca!!
Ma non c'è un modo per, come dire...livellare la deformazione del carburatore, magari mettendo un mastice speciale...ecc??