No, non le hanno cambiate, rimane sempre l'estrema difficoltà di riceverla per i ciclomotori, a meno che non siano particolarmente vecchi e/o in eccellenti condizioni. Ma, com'è noto, la targa metallica viene assegnata ad "insindacabile" giudizio della commissione.
Comunque, sì, mi è capitato di vederne qualcuno, vespe, lambrette, CF, Iso, Ducati, Guzzi, ecc..
Ciao, Gino
un mio socio ne ha 3 e tutti vivì (che tragedia per farle ottenere)
Ciao a tutti,
sono alle prese con la compilazione del modulo di iscrizione al RS FMI, per iscrivere la mia PX150
non riesco a venirne fuori da:
Iscritto al Moto Club? devo scrivere Vesparesources ?
Numero rapporti: Dovrebbe essere 4?
Dispositivo silenziatore (numero di omologazione/approvazione).. da dove lo prendo, sul libretto ho:
- Silenziatore Piaggio:Aspir.....
- Scarico DGM 3....
quale dei due devo prendere?
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato
Grazie.
Ultima modifica di andy76; 02-12-12 alle 22:53
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Buongiorno a tutti, anche io devo iscrivere una Sprint veloce restaurata all'FMI in regola per circolare. Volevo chiedervi quanto tempo passa prima che l'fmi ti spedisce la tessera dell'iscrizione (anno 2013) per poter poi fare la domanda di iscrizione al registro storico.
Avevo letto che bisogna inviare una copia ti tale tessera per poter avviare la pratica di iscrizione al reg. storico.
Avevo una domanda sulla tessera vesparesources + tessera fmi..
Nell'elenco dei dettagli inerenti la tessera FMI c'è la voce "Coperture Assicurative", cosa si intende ?
La tessera non viene spedita dalla FMI ma la consegna/spedisce il motoclub presso cui ti associ, nel nostro caso la tessera viene spedita dopo 4 o 5 giorni dal ricevimento del bonifico, quindi in genere si ha a casa entro una settimana.
La voce "coperture" era rimasta li dall'articolo dello scorso anno, le attuali convenzioni con tutti i dettagli della FMI le trovi qui: Polizze
bene, allora faccio la tessera del forum e la tessera fmi, da quel che ho letto le due tessere forum + fmi sono già le 2013 corretto ?
Richiesta effettuata, VR+FMI, grazie delle info
Buona Giornata
Finalmente con l'aiuto dell'esaminatore e di Roma hanno scoperto l'arcano !
La prima tessera fmi che ho fatto è stata fatta con cognome e nome invertiti !!
L'esaminatore per mail mi ha detto che correggeranno l'errore, speriamo in tempo per
l'emissione del certificato e della eventuale targa oro.
Per la cronaca è il preliminare 127674
A che numero sono arrivati??
grazie a tutti !
io il giorno 10 dicembre ho spedito tutta la documentazione (procedura B) all'esaminatore di zona,il quale il giorno 13 dicembre mi ha chiamato dicendomi che mi mandava un suo referente (piu' vicino al mio paese) ad esaminare la vespa.Il giorno 15 il referente ha esaminato la vespa con esito positivo (e complimentandosi per il buon lavoro di restauro). Oggi 19 dicembre ho guardato il registro storico fmi è risulta già in "lista d'attesa" procedura numero 143130. Per ora mi sembrano abbastanza celeri!!!Adesso aspettiamo pazienti.
Scusate l'eccesso di ignoranza:
Devo scrivere il numero della tessera sul modulo d'iscrizione al RS, come deve essere scritto:
la tessera ha il numero nel seguente formato: 13/XXXXXX/V, lo devo scrivere per intero o devo togliere qualcosa?
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
e finalmente oggi guardando sul sito internet della fmi ho letto :
Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 155699)
e hanno corretto anche il nome e il cognome invertiti nella pratica !!!!!
scusatemi ma sto godendo come un riccio !!!!!!!!!!
adesso aspetto che mi mandino il tutto e poi via di motorizzazione !!!
non vedo l'ora di essere in sella !!!!!!!!!!!!
velocizzati? aspetto dal 3 agosto, pratica 138.0XX... e alla vigilia di Natale il motoclub ha interpellato l'esaminatore di zona, che ha risposto: attesa dai 40m ai 50 giorni ancora... fate voi... ''benedetta'' fmi...
Ultima modifica di Babila; 03-01-13 alle 01:30
l'esaminatore mi aveva preventivato 6/8 mesi per l'iscrizione FMI......dopo un paio di mesi è stata fatta, anche a me è andata bene direi
Ultima modifica di d.uca23; 03-01-13 alle 11:01