Pagina 106 di 125 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 2 626 a 2 650 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2626
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    interasse = passo, ovvero distanza tra gli assi cioè interasse mi son risposto da solo dopo aver cercato per bene lunedi spedisco la pratica nonostante la motorizzazione non mi vuole aggiornare il libretto con il mio nome!! speriamo bene
    L'interasse dovrebbe essere di 1,16 m..

    Come mai non vogliono aggiornare il libretto a tuo nome?

    Ciao, Gino

  2. #2627
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'interasse dovrebbe essere di 1,16 m..

    Come mai non vogliono aggiornare il libretto a tuo nome?

    Ciao, Gino
    giusto, l interasse è 1,16 m cioè 1160 mm,
    non vogliono aggiornare il libretto perche , mi hanno detto loro, il libretto nel 1952 è stato rilasciato dalla prefettura e non da loro e nonostante il libretto sia ben leggibile, è come nuovo!!!, vogliono l iscrizione fmi ,poi il collaudo e infine mi rilasciano il libretto nuovo e il vecchio me lo rilasciano,
    però io non faccio niente lascio tutto per com è, ho già il complementare intestato a me, unico propietario in quanto la vespa era mai iscritta al pra, sto facendo l iscrizione fmi solo perche tutte le mie vespe ce l hanno e mi piace averla...
    Ultima modifica di pier_8; 13-12-13 alle 20:50 Motivo: .

  3. #2628
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    giusto, l interasse è 1,16 m cioè 1160 mm,
    non vogliono aggiornare il libretto perche , mi hanno detto loro, il libretto nel 1952 è stato rilasciato dalla prefettura e non da loro e nonostante il libretto sia ben leggibile, è come nuovo!!!, vogliono l iscrizione fmi ,poi il collaudo e infine mi rilasciano il libretto nuovo e il vecchio me lo rilasciano,
    però io non faccio niente lascio tutto per com è, ho già il complementare intestato a me, unico propietario in quanto la vespa era mai iscritta al pra, sto facendo l iscrizione fmi solo perche tutte le mie vespe ce l hanno e mi piace averla...
    Però mi pare che per l' fmi bisogna che sul libretto si veda che chiede l' iscrizione sia l' ultimo intestatario.
    Inoltre secondo me potresti avere problemi anche per fare la revisione...
    Ma non puoi cambiare motorizzazione?
    Ultima modifica di d.uca23; 13-12-13 alle 21:34

  4. #2629
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Però mi pare che per l' fmi bisogna che sul libretto si veda che chiede l' iscrizione sia l' ultimo intestatario.
    Inoltre secondo me potresti avere problemi anche per fare la revisione...
    Ma non puoi cambiare motorizzazione?
    ho inviato un e_mail all esaminatore chiedendo informazioni a riguardo, l iscrizione penso che la posso fare compilando la dichiarazione di proprietà.. aspetto una sua risposta,.. ho pensato di cambiare motorizzazione ma la piu vicina è a 150 km appena posso vado a chiedere informazioni... è un problema che sto cercando di risolvere..

  5. #2630
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    giusto, l interasse è 1,16 m cioè 1160 mm,
    non vogliono aggiornare il libretto perche , mi hanno detto loro, il libretto nel 1952 è stato rilasciato dalla prefettura e non da loro e nonostante il libretto sia ben leggibile, è come nuovo!!!, vogliono l iscrizione fmi ,poi il collaudo e infine mi rilasciano il libretto nuovo e il vecchio me lo rilasciano,
    però io non faccio niente lascio tutto per com è, ho già il complementare intestato a me, unico propietario in quanto la vespa era mai iscritta al pra, sto facendo l iscrizione fmi solo perche tutte le mie vespe ce l hanno e mi piace averla...
    Vai in motorizzazione con la copia della circolare esplicativa del ministero in materia (la puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010 ) e gli evidenzi quello che c'è scritto al paragrafo 2.2.1.2 Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione, al punto c) rilascio dei documenti di circolazione:
    "Può accadere che il richiedente la riammissione alla circolazione sia in possesso dei documenti di circolazione originari e/o delle targhe.
    Nel caso di possesso delle targhe originarie, la riammissione alla circolazione può essere effettuata, a richiesta dell’interessato, con la riattivazione delle targhe originali. Il documento di circolazione originale, se presente, è aggiornato, oltre che in relazione ai dati dell’intestatario, con l’annotazione “veicolo di interesse storico collezionistico, iscritto al n. …… del Registro…, riammesso alla circolazione in data ……….” L’annotazione è apposta manualmente, ovvero, qualora disponibili le procedure meccanografiche, con la stampa di apposita etichetta."


    Se ancora si rifiutano, chiedi di parlare col direttore e cerca di spiegarti con lui. Se anche il direttore non volesse aggiornare il vecchio libretto, digli che lo denuncerai per omissione d'atti d'ufficio, e poi denuncialo veramente!

    Ciao, Gino

  6. #2631
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vai in motorizzazione con la copia della circolare esplicativa del ministero in materia (la puoi scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010 ) e gli evidenzi quello che c'è scritto al paragrafo 2.2.1.2 Veicoli radiati e custoditi in aree private, radiati per demolizione, al punto c) rilascio dei documenti di circolazione:
    "Può accadere che il richiedente la riammissione alla circolazione sia in possesso dei documenti di circolazione originari e/o delle targhe.
    Nel caso di possesso delle targhe originarie, la riammissione alla circolazione può essere effettuata, a richiesta dell’interessato, con la riattivazione delle targhe originali. Il documento di circolazione originale, se presente, è aggiornato, oltre che in relazione ai dati dell’intestatario, con l’annotazione “veicolo di interesse storico collezionistico, iscritto al n. …… del Registro…, riammesso alla circolazione in data ……….” L’annotazione è apposta manualmente, ovvero, qualora disponibili le procedure meccanografiche, con la stampa di apposita etichetta."


    Se ancora si rifiutano, chiedi di parlare col direttore e cerca di spiegarti con lui. Se anche il direttore non volesse aggiornare il vecchio libretto, digli che lo denuncerai per omissione d'atti d'ufficio, e poi denuncialo veramente!

    Ciao, Gino
    TI ringrazio tantissimo GINO... a titolo informativo, l esaminato mi ha risposto dopo un ora e mi ha scritto che non ci sono problemi per il libretto, basta che possiedo il certificato di proprietà intestato a me... settimana entrante invio la pratica...

  7. #2632
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Iscrizione Registro Storico

    ragazzi sto facendo le foto per iscrivere al RS il mio px 200, ho un dubbio sulla foto del numero di motore, la E di VSE non si vede benissimo, sembra più una L, secondo voi ci possono essere problemi considerando il fatto che comunque motori con sigla VSL non esistono...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #2633
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lospecial Visualizza Messaggio
    ragazzi sto facendo le foto per iscrivere al RS il mio px 200, ho un dubbio sulla foto del numero di motore, la E di VSE non si vede benissimo, sembra più una L, secondo voi ci possono essere problemi considerando il fatto che comunque motori con sigla VSL non esistono...
    Questa è una cosa che devi chiedere all'esaminatore dell'FMI.

    Ciao, Gino

  9. #2634
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    buonasera!sto compilando il modulo B....cerco 2 aiuti veloci:
    -TIPO(modello): VESPA SPRINT o VESPA 150 SPRINT?
    -nelle omologazioni delle luci ecc prima del codice si mette sempre scritto IGM?o solo il codice?Per lo specchio L E9 1095 lo si mette tutto così?
    Grazie in anticipo!!!

  10. #2635
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da tetosbk Visualizza Messaggio
    buonasera!sto compilando il modulo B....cerco 2 aiuti veloci:
    -TIPO(modello): VESPA SPRINT o VESPA 150 SPRINT?
    -nelle omologazioni delle luci ecc prima del codice si mette sempre scritto IGM?o solo il codice?Per lo specchio L E9 1095 lo si mette tutto così?
    Grazie in anticipo!!!
    - Vespa Sprint, poi metterai la cilindrata quando la chiede.
    - si mette la scritta IGM solo se c'è, per lo specchio metti tutto"L E9 1095".

    Ciao, Gino

  11. #2636
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    novate mezzola
    Età
    38
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    ok grazie gino!questa settimana foto e si procede!sperando di non aspettar troppo.ciao

  12. #2637
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Casale Marittimo (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti.

    Domanda forse già posta ma non riesco a trovarla: dove trovo il numero motore in una Vespa VNB1 del 60?

    Grazie,
    Jacopo

  13. #2638
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da speusippo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Domanda forse già posta ma non riesco a trovarla: dove trovo il numero motore in una Vespa VNB1 del 60?

    Grazie,
    Jacopo
    Se pieghi la vespa sulla sua sinistra e guardi sotto la pedivella, trovi la punzonatura sul braccio che collega il motore all'aggancio sul telaio, sempre se non è sporco di morchia, naturalmente!

    Vedi qui, sulla foto delle punzonature del PX: punzonature PX - VR Photo Gallery

    Ciao, Gino

  14. #2639
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Vedi foto sotto.Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  15. #2640
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Con l'occasione volevo chiedervi un aggiornamento sulle tempistiche visto che a breve dovrò iscrivere un'altra vespa al registro storico.
    Procedura B senza documenti e d'origine sconosciuta.Grazie a tutti.

  16. #2641
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Con l'occasione volevo chiedervi un aggiornamento sulle tempistiche visto che a breve dovrò iscrivere un'altra vespa al registro storico.
    Procedura B senza documenti e d'origine sconosciuta.Grazie a tutti.
    La tempistica è sempre la stessa e dipende da vari fattori, si va dai 4 agli 8 mesi.

    Ciao, Gino

  17. #2642
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La tempistica è sempre la stessa e dipende da vari fattori, si va dai 4 agli 8 mesi.

    Ciao, Gino
    Tutto come sempre allora non è cambiato niente,be spero di riuscirci in 4 mesi.
    Mi sorge un'altro dubbio ora ma la pedana laterale per il passeggero va tolta per fare le foto oppure si può lasciare montata?
    Anche perchè poi si vedrebbero i fori.(vedi foto sotto)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #2643
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Tutto come sempre allora non è cambiato niente,be spero di riuscirci in 4 mesi.
    Mi sorge un'altro dubbio ora ma la pedana laterale per il passeggero va tolta per fare le foto oppure si può lasciare montata?
    Anche perchè poi si vedrebbero i fori.(vedi foto sotto)
    Va tolta, i buchi cerca di mascherarli usando del nastro adesivo a colore, dall'interno.

    Ciao, Gino

  19. #2644
    L'avatar di Axloide
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi o sa se ce ne sono stati, durante le pratiche di iscrizione al RS, a causa delle viti che reggono il coprivolano non come quelle originali? (Per esempio a stella invece che a taglio)

  20. #2645
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Axloide Visualizza Messaggio
    Ragazzi qualcuno ha mai avuto problemi o sa se ce ne sono stati, durante le pratiche di iscrizione al RS, a causa delle viti che reggono il coprivolano non come quelle originali? (Per esempio a stella invece che a taglio)
    Sì, possono chiedere che vengano sostituite se errate.
    Per questo (ed altro) conviene sempre chiedere un parere preventivo all'esaminatore, prima di inviare la richiesta definitiva.

    Ciao, Gino

  21. #2646
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Immagine.jpg
    Poi magari saltano fuori queste foto a cui danno addirittura la targa d'oro con tutti gli accessori possibili

    In Italia ci sono sempre figli e figliastri.

  22. #2647
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Poi magari saltano fuori queste foto a cui danno addirittura la targa d'oro con tutti gli accessori possibili

    In Italia ci sono sempre figli e figliastri.
    Non fatemi ripetere sempre le stesse cose!
    Sino a 4 anni fa gli scooter (tra cui Vespa e Lambretta) erano, per l'FMI, i figli della serva, per cui gli veniva concessa poca o nulla attenzione (a parte le normali eccezioni), quindi si è visto di tutto passare per il registro storico, anche Rally 200 con cofani, parafango e sellone da PX! Senza contare le colorazioni di fantasia. Poi, naturalmente, molto dipendeva anche dalla sensibilità degli esaminatori, le cui decisioni raramente venivano contestate dalla sede centrale (almeno, per quel che riguardava gli scooter).

    La situazione è ora completamente differente, per cui non ha alcun senso paragonarla a quella di pochi anni fa.

    Ciao, Gino

  23. #2648
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Belluno
    Età
    40
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao,
    voglio iscrivere al "registro storico" la mia Vespa Special del '73 registrandomi al Motor Club Italia via FMI (online).
    LA domanda è la seguente: c'è la possibilità di capire come era la mia Vespa all'uscita dalla fabbrica nel 1973?
    Per fare alcuni esempi la mia Vespa ha il supporto per la ruota di scorta (che toglierò per fare lo foto) sul quale è montata la ruota stessa e gli specchietti (che toglierò per fare le foto). Ma il gancio portaborsa sulla sella deve essere tolto?
    Grazie

  24. #2649
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko10 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    voglio iscrivere al "registro storico" la mia Vespa Special del '73 registrandomi al Motor Club Italia via FMI (online).
    LA domanda è la seguente: c'è la possibilità di capire come era la mia Vespa all'uscita dalla fabbrica nel 1973?
    Per fare alcuni esempi la mia Vespa ha il supporto per la ruota di scorta (che toglierò per fare lo foto) sul quale è montata la ruota stessa e gli specchietti (che toglierò per fare le foto). Ma il gancio portaborsa sulla sella deve essere tolto?
    Grazie
    devi togliere solo il portaruota, eventuali tappetini e adesivi vari, lo specchio devi lasciarlo obbligatoriamente e il gancio portaborse lo puoi lasciare,
    ah... se vuoi tesserarti FMI puoi farlo tranquillamente tramite VR http://old.vesparesources.com/conten...ento-2014.html

  25. #2650

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    San Cataldo (CL)
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko10 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    voglio iscrivere al "registro storico" la mia Vespa Special del '73 registrandomi al Motor Club Italia via FMI (online).
    LA domanda è la seguente: c'è la possibilità di capire come era la mia Vespa all'uscita dalla fabbrica nel 1973?
    Per fare alcuni esempi la mia Vespa ha il supporto per la ruota di scorta (che toglierò per fare lo foto) sul quale è montata la ruota stessa e gli specchietti (che toglierò per fare le foto). Ma il gancio portaborsa sulla sella deve essere tolto?
    Grazie
    Salve anche io sto lavorando sulla mia 50 special dell' 81 per completare il restauro e metterla in regola. Io però sono completamente fuori dal settore e non ho chiaro da dove iniziare con le parti burocratiche, ho letto un pò il 3d ma sono oltre 100 pagine e non ho ben capito.
    Premetto che ho solo il librettino originale verde e nient' altro, da dove si comincia? FMI, registro storico... devo fare la nuova targa prima o posso farla anche in secondo tempo? Se qualcuno potrebbe riassumere in sintesi i vari passaggi ne sarei molto grato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •