Scusi Sig. Luca82 capo del Forum. Non volevo importunare nessuno. Se vi da n0ia leggermi chiedo venia a e tlgo il disturbo.
Scusi Sig. Luca82 capo del Forum. Non volevo importunare nessuno. Se vi da n0ia leggermi chiedo venia a e tlgo il disturbo.
Calma ragazzi! Qui ognuno deve sentirsi libero di scrivere quel che crede, nei limiti del regolamento, naturalmente!
Se avete qualcosa d'altro da dirvi, ci sono i messaggi privati.
Ciao, Gino
Bene,qualcosa si muove però secondo me il problema fondamentale è la procedura che viene adottata per esaminare la pratica, mi spiego, l'intoppo non è quando la domanda arriva a Roma, ma quando questa viene sottoposta all'esame della commissione, che si riunisce quando, una volta a settimana,al mese? BO!
Quindi se la mia pratica arriva via, posta normale ho perché l'ho inserita tramite la procedura on-line, secondo me la tempistica rimane sempre quella, devono trovare un nuovo modo più snello di esaminare e non d'inserimento.
Inoltre ,secondo me, quello che si risparmia in soldi (foto e raccomandata) viene speso con l'aumento del certificato portato da 50 a 60 euro.
Spero che almeno la nuova veste del certificato valga la lunga attesa.
Ultima modifica di fabber; 10-06-14 alle 09:06
Vi allego le pagine della rivista Motoitalia che parlano dell'iscrizione al RS online.
Ciao, Gino
iscrizione RS online2.pdf
Ultima modifica di GiPiRat; 10-06-14 alle 18:55
Quando le cose van male bisogna contestare...quando LE COSE VAN BENE...bisogna levarsi il cappello e chapeau!!
Vespa iscritta n. 178028 in data odierna
pratica B consegnata all' esaminatore romano Dott.Sergio Milani (che pubblicamente ringrazio per la pazienza infinita e i molti consigli)
il 18 febbraio 2014
Moto iscritta figuratevi dal 31 maggio 2014!!!
Esattamente 102 giorni!!!!
Grandi Fmi e scusate se ho creduto poco in Voi!
Spero che con la procedura online tutto migliori ancora!!!
dopo 95 giorni di attesa proceduraB vespa sprint '67 iscritta al registro storico!!!!!!yeppp!! speriamo arrivino presto le carte..
Per concludere in riferimento alla mia pratica, oggi sono arrivati i documenti attestanti l'iscrizione e la promessa che appena possibile mi invieranno anche la targhezza metallica.
ciao
corrado
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Buongiorno finalmente ė arrivato anche il mio turno in meno di 90 giorni da quando ė partita la pratica per Roma
Anche io oggi ho controllato e la mia vespa risulta iscritta (non controllavo da circa 10 giorni)
Pratica mandata intorno a metà Marzo.
Ora vi chiedo: a questo punto come si procede? Per assicurare serve che arrivi qualche documento a casa o basta la conferma dal sito?
Infatti...adesso provo a chiedere se posso procedere ugualmente...
Non ci credo anche la mia risulta iscritta
Immagine 2.jpg
Pratica con procedura B inviata ad Aprile, finalmente si sono velocizzati BRAVA FMI!
Ora speriamo che non ci vogliano altri 20/30 giorni per ricevere la documentazione a casa (se mi danno anche la targhetta metallica è il massimo)
Iscritta pure la mia !!! Procedura B numero 17995... Ora vediamo a chi arriva prima....a me o a FABBER. Si accettano scommesse!!
Ragazzi, aperta la pratica (procedura A) online il 26 giugno...oggi 10 luglio, dopo 14 giorni, risulta iscritta!!!
Numero di iscrizione 1797XX.
Ragazzi, il mio consiglio è: FATE LA PROCEDURA ONLINE!!!
Fosse aprile ci sarebbe da dubitare ....
Pratica n17965x
Spedito tutto a metà maggio...
oggi iscritta!
dai che si stanno organizzando e velocizzando
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Semplicemente tramite il sito della FMI: dopo averti fatto inserire i dati della tessera socio si apre una schermata con già tutti i tuoi dati anagrafici pre compilati (presi dai dati di iscrizione alla FMI) e con la possibilità di allegare le foto in formato JPG in una dimensione standard (al momento non ricordo i pixel esatti ). Comunque è molto semplice, anche per il fatto che dei dati tecnici ti chiedono solo n° di telaio, n° omologazione e n° motore marca e modello: il resto lo fa l'esaminatore copiando dalla scansione del libretto che bisogna allegare.
Il tutto è risultato facile e veloce (compreso l'iter della pratica! ).
Certo, questa procedura vale solo per i mezzi mai radiati...ma comunque esperienza super positiva!
Ciao, io quando ho saputo che la mia vespa risultava iscritta, mi sono fatto inviare dall'FMI via fax un documento che attestava l'iscrizione, ancor prima che arrivasse il librettino plastificato.
Con quel documento la mia assicurazione mi ha fatto stipulare la polizza d'epoca senza problemi...
Spero possa esserti d'aiuto