Pagina 112 di 125 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122 ... UltimaUltima
Risultati da 2 776 a 2 800 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2776
    VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Trapani
    Età
    55
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    La mia iscritta il 20 di giugno, come da promessa dell'FMI ė arrivata la documentazione dopo 15 giorni, ė da qualche giorno che giro per assicurazioni ed ancora non ho trovato quella che fa al caso mio visto che qui non ci sono agenzie Helvethia,

  2. #2777
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Scusate la domanda idiota..

    La procedura A online dell'FMI pregiudica in qualche modo l'attribuzione della targhetta metallica?

    A tutte le mie vespe (con la procedura normale) è stata conferita ed ora per il 200 rally mi dispiacerebbe non me l'assegnassero..

    Altra domanda.. Le foto e la scansione del libretto vanno quindi ridimensionate? Occorrono altri documenti?
    Ultima modifica di ItalianStallion; 12-07-14 alle 14:09

  3. #2778
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianStallion Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda idiota..

    La procedura A online dell'FMI pregiudica in qualche modo l'attribuzione della targhetta metallica?

    A tutte le mie vespe (con la procedura normale) è stata conferita ed ora per il 200 rally mi dispiacerebbe non me l'assegnassero..

    Altra domanda.. Le foto e la scansione del libretto vanno quindi ridimensionate? Occorrono altri documenti?
    E perché il tipo di procedura dovrebbe pregiudicare l'assegnazione della targa metallica?
    Per quel che riguarda le foto, vale quantgo scrivono sul sito dell'FMI: "

    • effettuare 7 fotografie a colori, formato JPG di dimensioni 2048 x 1536 pixel / 17,34 cm x 13,00 cm, su sfondo uniforme di colore neutro (1 lato destro, 1 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, 1 del numero di telaio a distanza di un metro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore), come da schema esplicativo. Il motoveicolo dovrà essere fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, etc.)".


    Occorrono solo i documenti richiesti.

    Ciao, Gino

  4. #2779
    VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao,Una domanda,non so se stupida:quanto potrebbe venire a costare annualmente l'assicurazione se iscritti come moto d'epoca?è vero che l'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni e cmq per alcuni giorni?

  5. #2780
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lucyus82 Visualizza Messaggio
    Ciao,Una domanda,non so se stupida:quanto potrebbe venire a costare annualmente l'assicurazione se iscritti come moto d'epoca?è vero che l'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni e cmq per alcuni giorni?
    Di polizze assicurative agevolate ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, devi fare una ricerca e vedere qual'è quella che va meglio per te.
    La più gettonata, la polizza cumulativa dell'Helvetia, non richiede l'iscrizione del veicolo al registro storico, ma solo che abbia più di 25 anni (per le moto) e che l'assicurato sia iscritto ad un club di veicoli storici.

    Inoltre, sarebbe una pazzia sottoscrivere una polizza che ti consente di circolare solo per raggiungere un raduno!
    Qualunque polizza tu scelga, ti consiglio di leggere bene TUTTE le clausole!

    Ciao, Gino

  6. #2781
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    [QUOTE=fabber;962320]Adesso invece racconta la mia disavventura, pratica B consegnata dopo visione all'esaminatore il 3 aprile scorso, dopo che per quasi tutto il mese di maggio non la vedo mai on line ieri ho mandato la mail per chiedere spiegazioni.Oggi mi arriva la risposta lapidaria provi con questo telaio ........, ed io faccio come mi dicono e salta fuori All'Esame della Commissione (preliminare n. 162423) , peccato però che il numero di telaio non sia quello corretto . Adesso ho inviato un'altra mail chiedendo di correggere la numerazione e chiedendo che questa non influisca poi sul certificato finale.
    Comunque, leggendo anche i post recenti, credo che all' FMI regni il caos,speriamo bene.



    La frittata è fatta ,oggi mi è arrivato a casa il certificato e indovinate un pò, hanno sbagliato a scrivere il numero di telaio , per fortuna che l'avevo anche segnalato, adesso che faccio?
    Ero tutto contento perchè mi hanno anche assegnato la targhetta, sono proprio avvilito,per una volta che erano stati nei tempi
    Domani proverò a contattarli,scusate lo sfogo ma non riesco nemmeno a dormire da quanto mi girano

  7. #2782
    VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao ragazzi ho un dubbio,devo iscrivere la mia vespa 50 special v5b3t del 1981(4 marce) al registro storico,ho gia fatto le foto, pronte per la spedizione..mi chiedevo se il portaborse(o sacchetti) andava tolto,io l'ho montato sul telaio,vedevo in immagini su internet che molti non l'hanno ed altri l'hanno montata sulla sella..qual'è il posto giusto?
    I commissari fmi sono rigidi su questo? Aiutatemi al limite devo rifare le foto

  8. #2783
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lucyus82 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho un dubbio,devo iscrivere la mia vespa 50 special v5b3t del 1981(4 marce) al registro storico,ho gia fatto le foto, pronte per la spedizione..mi chiedevo se il portaborse(o sacchetti) andava tolto,io l'ho montato sul telaio,vedevo in immagini su internet che molti non l'hanno ed altri l'hanno montata sulla sella..qual'è il posto giusto?
    Il posto giusto per il gancio portaborse e' la sella, non si fora il telaio
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  9. #2784
    VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Lo so,hai ragione,ma l'ho trovata cosi' ,allora che faccio lo smonto?la mia sella originale non ha predisposizione per quasto optional...bou.....

  10. #2785
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lucyus82 Visualizza Messaggio
    Lo so,hai ragione,ma l'ho trovata cosi' ,allora che faccio lo smonto?la mia sella originale non ha predisposizione per quasto optional...bou.....
    Dovrebbe avere i buchi, controlla bene l'interno del telaio della sella.
    In genere i telai delle selle sono tutti uguali, sarebbe strano che il tuo non avesse i buchi che, comunque, puoi sempre fare tu.

    Ciao, Gino

  11. #2786
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Per concludere in riferimento alla mia pratica, oggi sono arrivati i documenti attestanti l'iscrizione e la promessa che appena possibile mi invieranno anche la targhezza metallica.
    ciao
    corrado

    Scusami ma entro quanti giorni, rispetto al certificato, ti è arrivata anche la targhetta?
    Te lo chiedo perché anche a me l'avevano promesso la prima volta ma poi ho dovuto rimandare indietro il certificato perché non corretto ed oggi che mi sono arrivati quelli giusti la targhetta non c'era ancora,magari conoscendo +o- le tempistiche mi regolo di conseguenza.Grazie

  12. #2787
    VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Trapani
    Età
    55
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da fabber Visualizza Messaggio
    Scusami ma entro quanti giorni, rispetto al certificato, ti è arrivata anche la targhetta?
    Te lo chiedo perché anche a me l'avevano promesso la prima volta ma poi ho dovuto rimandare indietro il certificato perché non corretto ed oggi che mi sono arrivati quelli giusti la targhetta non c'era ancora,magari conoscendo +o- le tempistiche mi regolo di conseguenza.Grazie
    Io aspetto ancora, il 10 luglio sono arrivati a casa i documenti FMI, per telefono mi dissero settembre quindi ancora nei termini riferiti
    Ultima modifica di savimaltese; 05-09-14 alle 14:07

  13. #2788
    VRista L'avatar di fabber
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Recanati
    Età
    51
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora, il 10 luglio sono arrivati a casa i documenti FMI, per telefono mi dissero settembre quindi ancora nei termini riferiti
    Be quindi considerando che in Agosto sono praticamente chiusi diciamo che c'è d'attendere un mese o poco più come tempistica dall'invio del Certificato.
    Se non mi arriva niente entro i primi di Ottobre proverò a contattarli.
    Grazie per la risposta, magari aggiornaci quando ti arriva.

  14. #2789
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro Storico

    io la targa in metallo la sto ancora aspettando. ..

  15. #2790
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti!

    Domani finalmente andrò a prendere il mio P200E restaurato - vorrei sapere adesso cosa fare per aprire le pratiche per iscrizione FMI o ASI e successivamente per la richiesta dell'assicurazione storica. Avrei pertanto due domande da fare:

    1 Cosa mi conviene scegliere tra ASI ed FMI?
    2 Come funziona l'assicurazione convenzionata storica? Mi verrà direttamente proposta dall'ASI o dall'FMI (sono residente in Campania)?
    3 Il conducente deve essere anche il sottoscrivente? Anche per l'assicurazione?

  16. #2791
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Domani finalmente andrò a prendere il mio P200E restaurato - vorrei sapere adesso cosa fare per aprire le pratiche per iscrizione FMI o ASI e successivamente per la richiesta dell'assicurazione storica. Avrei pertanto due domande da fare:

    1 Cosa mi conviene scegliere tra ASI ed FMI?
    2 Come funziona l'assicurazione convenzionata storica? Mi verrà direttamente proposta dall'ASI o dall'FMI (sono residente in Campania)?
    3 Il conducente deve essere anche il sottoscrivente? Anche per l'assicurazione?
    1- FMI, puoi fare tutto anche online: www.federmoto.it
    2- ti consiglio di rivolgerti ad Helvetia, basta che il proprietario del veicolo sia iscritto ad un club di veicoli storici e che la moto abbia più di 25 anni
    3- sì, per entrambi.

    Ciao, Gino

  17. #2792
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie per la risposta... già che ci siamo aggiungo - ho visto che esistono vespa club che forniscono convenzioni assicurative - credo senza passare per FMI o ASI. E' possibile ciò?

    HO letto anche che le cose sono molto cambiate e FIM - ASI e RIVS si lavano le mani per quanto riguarda le convenzioni con le polizze - e quindi non sempre converrebbe passare per loro.

    Helvetia non ha sede a Napoli ma Salerno - io sono residente in provincia di Napoli - potrei comunque registrarla lì?
    Inoltre avrò 25 anni tra pochi giorni. Vorrei capire se mi converrebbe (e se posso) intestare tutto a me o lasciare l'intestazione a mio padre - anche perchè per il cambio di proprietà sarebbero altri soldi al vento

  18. #2793
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Vorrei capire se mi converrebbe (e se posso) intestare tutto a me o lasciare l'intestazione a mio padre - anche perchè per il cambio di proprietà sarebbero altri soldi al vento
    Lasci tutta la burocrazia come sta, intesti l'assicurazione al proprietario della vespa (il babbo) e ti fai inserire in polizza come secondo conducente abilitato (un secondo conducente e' compreso nel premio annuale, senza aumenti).
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  19. #2794
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Lasci tutta la burocrazia come sta, intesti l'assicurazione al proprietario della vespa (il babbo) e ti fai inserire in polizza come secondo conducente abilitato (un secondo conducente e' compreso nel premio annuale, senza aumenti).
    questa cosa e' sempre valida per legge? oppure cambia a seconda della compagnia?

  20. #2795
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    questa cosa e' sempre valida per legge? oppure cambia a seconda della compagnia?
    E' valida con FMI (io ho inserito mio fratello come secondo), con altre compagnie non so.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  21. #2796
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    E' valida con FMI (io ho inserito mio fratello come secondo), con altre compagnie non so.
    Forse volevi dire che è valida con HELVETIA!

    @crislink: Naturalmente si può fare la polizza anche con una compagnia di fuori provincia, a maggior ragione se nella propria provincia quella compagnia assicurativa non c'è.

    Ciao, Gino

  22. #2797
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire che è valida con HELVETIA!
    E-satto
    Il sonno e la fretta, un team micidiale
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  23. #2798
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Dal 5 al 7 settembre, nell'ambito della Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti, è stato possibile effettuare l'iscrizione al registro storico FMI in tempo reale!
    Mi pare un'ottima iniziativa che spero verrà ripetuta presso altre manifestazioni, possibilmente avvertendo prima!

    Vedere:
    http://www.federmoto.it/home/moto-de...spx?IsDetail=Y

    Ciao, Gino

  24. #2799
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Bellissima iniziativa ma sai che fila chilometrica...
    Pierluigi.











  25. #2800
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Bellissima iniziativa ma sai che fila chilometrica...
    già, forse è per questo che non è stata pubblicizzata prima!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •