Pagina 113 di 125 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 2 801 a 2 825 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2801
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti, ho una domanda da farvi. Il 4 settembre finalmente la mia vespa è stata iscritta al registro storico. Ad oggi però non mi sono ancora arrivati i documenti. Quanto dovrò aspettare?

  2. #2802
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Dalle 2 alle 4 settimane.

    Ciao, Gino

  3. #2803
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Dalle 2 alle 4 settimane.

    Ciao, Gino
    Speriamo due!!!! Non vedo l ora.... Grazie!

  4. #2804
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Oggi sono arrivati i documenti, evviva!!!!! Una domanda, se domani vado al pra poi posso andare subito anche in motorizzazione oppure il pra ha bisogno di qualche giorno?

  5. #2805
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Per mia esperienza di qualche settimana fa sono riuscito a fare tutto in una mattina. Prima il PRA che mi ha rilasciato il cdp, poi in motorizzazione dove per sbaglio mi hanno rilasciato immediatamente il tagliandino con i miei dati da incollare sul libretto. Sempre in motorizzazione ho prenotato il collaudo che però avendo già il tagliandino si è poi trasformato in collaudo/revisione......
    Aggiungo una cosa che può essere di aiuto ad altri... durante il collaudo l'ing. si è lamentato che la vespa aveva una sella sola e che controdiceva il certificato fmi dove giustamente la vespa risulta omologata per due. Alla fine le cose sembravano mettersi male ma visto che il tagliandino era già stato emesso prima del giudizio dell'ing. la vespa è passata così, una sella ma omologata per due!!
    La mia condizione era così: radiata d'uffico con targa e documenti!!

  6. #2806
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Fabbro Visualizza Messaggio
    Oggi sono arrivati i documenti, evviva!!!!! Una domanda, se domani vado al pra poi posso andare subito anche in motorizzazione oppure il pra ha bisogno di qualche giorno?
    Ma è radiata d'ufficio dal PRA ed hai targa e libretto?

    Ciao, Gino

  7. #2807
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Como
    Età
    42
    Messaggi
    127
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma è radiata d'ufficio dal PRA ed hai targa e libretto?

    Ciao, Gino
    Si radiata d ufficio con targa e libretto. Perché? C'è qualcosa che non va?

  8. #2808
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Qualcuno ha fatto iscrizione ONLINE registro storico FMI? I tempi sono uguali al cartaceo oppure ci vuole meno?

  9. #2809
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Io la devo fare domani. Se hai pazienza te lo dico tra poco. Da quello che ho capito però ti risparmi solo lo sbattimento di spedire il tutto. I tempi sono gli stessi.

  10. #2810
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    Io la devo fare domani. Se hai pazienza te lo dico tra poco. Da quello che ho capito però ti risparmi solo lo sbattimento di spedire il tutto. I tempi sono gli stessi.
    No perche' sto cercando di iscrivere la vespa tramite un Vespa Club locale, ma visto che si fanno un pò di cresta su (e vogliono fare l'iscrizione cartacea) allora pensavo di fare prima da me con questa procedura. Poi volevo sapere : la tessera membro FMI si rinnova ad anno solare? Cioe' se la faccio ora devo pagarla di nuovo a dicembre?

    In sostanza ad oggi i tempi che intercorrono tra l'iscrizione al registro storico e l'arrivo almeno di un certificato provvisorio quali sono?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 18:58

  11. #2811
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    La tessera scade a Dicembre. Se il tuo club locale fa cosi, io cambierei club...
    Io non ho ancora fatto la procedura ma leggevo 2-4 settimane di attesa. Però ho letto anche di alcuni che hanno aspettato più di un mese. Secondo me dipende quando lo si fa. I periodi di ferie rallentano il tutto.

  12. #2812
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17
    2-4 settimane a partire dalla domanda?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 19:12

  13. #2813
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Dall'accettazione della richiesta

  14. #2814
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17
    Un'ultima cosa: l'iscrizione al registro storico "decade" se non si è più membri Fmi? Mettiamo caso che trovo poi una compagnia assicurativa che non richiede l'iscrizione fmi per stipulare la polizza, quindi smetto di rinnovare la tessera annualmente. Perdo poi la certificazione storica?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 20:34

  15. #2815
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    La certificazione rimane, ma alcune assicurazioni oltre alla certificazione FMI della moto in se, vogliono anche la tua tessera annuale. Cmq non tutte.

  16. #2816
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ho appena fatto la registrazione online 18/sett/ 2014 n. prot 168***, o meglio ho avuto una sorta di problema : quando ti vuoi tesserare specificano se vuoi solo tesserarti o se vuoi acquistare anche l'iscrizione al registro storico. Io ho selezionato questa opzione e pagato direttamente 110 euro, tuttavia dopo non c'e' stato modo di fare l'iscrizione al registro senza dover pagare nuovamente . Allora ho inviato una mail chiedendo il rimborso della cifra in esubero.

    Ho avuto qualche dubbio circa la selezione dell'esaminatore locale... fanno molta differenza o uno vale l'altro? Essendo comunque Campano ho preferito scegliere uno dei due Campani (De Iorio) - secondo in ordine alfabetico e magari meno selezionato dei primi.
    Ora, spero solo che la procedura sia effettivamente più veloce di quella standard... e che l'esaminatore apprezzi la vespa che comunque versa in condizioni da vetrina, dopo un restauro veramente accurato...
    Ultima modifica di crislink; 18-09-14 alle 02:14

  17. #2817
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Io l'ho fatta in 2 passi separati. Prima iscrizione e poi farò la registrazione della vespa. Credo che la scelta dell'esaminatore sia solo nel caso tu abbia delle cose da sistemare, cosi può venire a vedere la moto. Ma questa è un'ipotesi mia, non saprei...

  18. #2818
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ho un altra domanda. Alcuni assicuratori, in particolare la Reale Mutua, richiedono, oltre all'età del veicolo, che sia non solo iscritto al registro storico ma che abbia anche un certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ma non sono lo stesso documento? E' stato ben chiaro su questa cosa.

  19. #2819
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ho un altra domanda. Alcuni assicuratori, in particolare la Reale Mutua, richiedono, oltre all'età del veicolo, che sia non solo iscritto al registro storico ma che abbia anche un certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ma non sono lo stesso documento? E' stato ben chiaro su questa cosa.
    L'iscrizione al registro storico prevede anche il rilascio del certificato di rilevanza storica, ma questo esiste solo dal 2010, le iscrizioni precedenti non lo contemplavano.

    Ciao, Gino

  20. #2820
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Comunque ancora non ci credo... sono stato contattato alcuni minuti fa dall'esaminatore scelto che mi ha detto che ha approvato tutto e lo girerà alla commissione centrale, e se dovessero approvare anche loro per la settimana prossima dovrebbero spedirmi il certificato storico, prima ancora di aver ricevuto la tessera membro FMI O_o
    Qua siamo in tempi record, sarà anche che e' un momento propizio (periodo tra ferie estive) e invernali e ho fatto la pratica online... comunque prima di gioire aspetterò la comunicazione definitiva.

  21. #2821
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Oggi ho ricevuto tessera membro FMI via posta prioritaria (iscrizione online 18 settembre)

    Sono anche stato contattato dall'esaminatore che ho scelto, il quale mi ha informato che anche l'esame della commissione e' andato a buon fine e che il mezzo e' stato iscritto al registro storico. Oora resta solo da stampare il materiale e inviarlo al mio domicilio (credo si vedrà la prossima settimana)

    Per la cosiddetta targa metallica o targa oro, verrà assegnata a discrezione della commissione d'esame. Spesso viene spedita con ritardo in quanto (a detta dell'esaminatore) necessitano di raggiungere il numero minimo di 500 per volta per stamparle

    Comunque sono molto soddisfatto dall'operato.
    Ultima modifica di crislink; 25-09-14 alle 13:57

  22. #2822
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Visto che hai il contatto, puoi chiedere all'esaminatore se le targhe metalliche le forniscono anche ai ciclomotori (la mia è una Vespa 50 prima serie del '64 tutt aperfettamente originale). Leggevo da altre parti che per i 50cc la targa non viene data, neanche se il modello è in ottimo stato. Grazie

  23. #2823
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    Visto che hai il contatto, puoi chiedere all'esaminatore se le targhe metalliche le forniscono anche ai ciclomotori (la mia è una Vespa 50 prima serie del '64 tutt aperfettamente originale). Leggevo da altre parti che per i 50cc la targa non viene data, neanche se il modello è in ottimo stato. Grazie
    Se vedi le pratiche per il rilascio targa sul sito FMI, dedurrai che

    "Dichiaro di essere a conoscenza che la targa metallica verrà assegnata esclusivamente ai ciclomotori costruiti entro il
    1968, in assetto stradale, che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurate nel
    rispetto dell’originalità, a discrezione della Commissione esaminatrice;"

    http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...aafe1a004a.pdf

  24. #2824
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    Visto che hai il contatto, puoi chiedere all'esaminatore se le targhe metalliche le forniscono anche ai ciclomotori (la mia è una Vespa 50 prima serie del '64 tutt aperfettamente originale). Leggevo da altre parti che per i 50cc la targa non viene data, neanche se il modello è in ottimo stato. Grazie
    La targa viene concessa, su richiesta scritta e dopo visita fisica del mezzo, solo per i ciclomotori costruiti entro il 1968.
    Vedi: http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...aafe1a004a.pdf

    Ciao, Gino

    P.S.: hehe, crislink mi ha preceduto di qualche minuto!
    Ultima modifica di GiPiRat; 25-09-14 alle 15:47

  25. #2825
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie ad entrambi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •