Pagina 114 di 125 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 2 826 a 2 850 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2826
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a Tutti,

    Ho provato cercare questa risposta sul forum ma non l'ho trovata...mi scuso in anticipo nel caso ci sia già...

    Dopo l'iscrizione a registro storico FMI di una Vespa, occorre far riportare sul libretto di circolazione che il mezzo è stato iscritto?
    Se si, è una procedura discrezionale o obbligatoria?

    Ringrazio chi vorrà rispondere,
    Petebull

  2. #2827
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Non credo esista una prassi del genere... il libretto non c'entra nulla con il registro storico se non per riconoscere il mezzo
    Semplicemente dopo l'iscrizione riceverai certificazione di avvenuta iscrizione con numero al registro storico nel quale ti sei iscritto e (da pochi anni) un certificato di interesse storico e collezionistico relativo al tuo mezzo, con tutti i dati riguardanti il rispetto della storicità.
    Ultima modifica di crislink; 30-09-14 alle 15:37

  3. #2828
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie crislink

  4. #2829
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da petebull Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti,

    Ho provato cercare questa risposta sul forum ma non l'ho trovata...mi scuso in anticipo nel caso ci sia già...

    Dopo l'iscrizione a registro storico FMI di una Vespa, occorre far riportare sul libretto di circolazione che il mezzo è stato iscritto?
    Se si, è una procedura discrezionale o obbligatoria?

    Ringrazio chi vorrà rispondere,
    Petebull
    In un veicolo già regolarmente immatricolato ed iscritto al PRA non c'è nessuna necessità di segnalare sulla carta di circolazione l'iscrizione al registro storico ma, visto che vivi in Lombardia, basta che ti porti appresso la certificazione dell'iscrizione quando circoli, anche in copia, per esibirla in caso venissi fermato dalle FdO.

    Ciao, Gino

  5. #2830
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao Gino,

    Il veicolo è regolarmente immatricolato ed iscritto al PRA, per tanto basta il CRS e nessuna specifica segnalazione sul libretto; tutto chiaro.
    Grazie mille per l'ulteriore precisazione!

    Petebull

  6. #2831

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    ispica
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Lo sanno in pochi ma andrebbe aggiornata la carta di circolazione anche per i veicoli circolanti...

    File avvisi - 28/09/2012 - n. 38 - Emissione carte di circolazione per veicoli di interesse storico e collezionistico


    OGGETTO: Aggiornamento delle procedure informatiche di emissione ed aggiornamento delle carte di circolazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico.MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
    DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
    Direzione generale per la motorizzazione
    Divisione 7 - Centro Elaborazione DatiProt. n. 0026163
    File avviso n. 38/2012Roma, 28 settembre 2012OGGETTO: Aggiornamento delle procedure informatiche di emissione ed aggiornamento delle carte di circolazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico.Si comunica che dal primo ottobre 2012 saranno disponibili gli aggiornamenti delle applicazioni del S.I. della motorizzazione per gestire l'annotazione, l'individuazione e l'archiviazione dei veicoli classificati di interesse storico e collezionistico, di cui all'art. 60 del C.d.S., nonché quelle relative all'aggiornamento della carta di circolazione con l'emissione di duplicati o di apposite etichette.Per riammettere alla circolazione i veicoli radiati, iscritti ad uno dei registri, previsti dall'art. 60, sono state modificate le mappe STD1 e SC67 con l'aggiunta di due nuovi campi, dove digitare il registro e il numero di iscrizione del veicolo. Tali informazioni infatti non dovranno più essere riportate nelle righe descrittive.I veicoli che hanno conservato la targa e la carta di circolazione originale potranno mantenerli e l'UMC dovrà solo aggiornare la carta di circolazione con l'etichetta adesiva, utilizzando la mappa STD1 con causale 22 e digitando il registro e il numero di iscrizione. Qualora il veicolo non sia censito nella base dati, occorrerà prima inserire i dati della carta di circolazione originale, tramite la mappa SC67 con codice procedura "N".Se per il veicolo da riammettere alla circolazione si possiede la targa originale, ma non il documento di circolazione, l'UMC dovrà emettere il duplicato tramite la mappa SC67.Se il veicolo e censito nella base dati e risulta radiato, si potrà precaricare la pratica tramite la mappa SC67 digitando "VV" nel campo funzione, "DD" nel campo COD acquisizione e avvalorando i campi del registro e del numero di iscrizione. Non si dovrà assolutamente riattivare il veicolo in archivio, perché deve essere mantenuta la informazione sulla precedente radiazione del veicolo.Se per il veicolo da riammettere alla circolazione non si possiede la targa originale, l'UMC dovrà rilasciarne una nuova con la relativa carta di circolazione, tramite la mappa SC67 con tipo domanda "I" e digitando i dati del registro.Qualora si conosca il numero di targa precedente e tale targa sia presente nella base dati come radiata, l'UMC procederà con una reimmatricolazione del veicolo, in particolare si potrà precaricare la pratica tramite la mappa SC67, digitando "VV" nel campo funzione, "RR" nel campo COD acquisizione, la targa precedente nel campo TARGA-PREC e avvalorando i campi del registro e del numero di iscrizione.In ognuno dei casi precedenti se per la riammissione alla circolazione è stato emesso un certificato di approvazione, questo va riportato nella mappa SC67, a tal proposito anche le mappe GCAV e PRCA sono state aggiornate per acquisire i dati del registro e numero di iscrizione.Per i veicoli circolanti l'aggiornamento della carta di circolazione si farà tramite un'etichetta adesiva, riportante la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico e il numero di iscrizione allo specifico registro. Per emettere l'etichetta l'UMC potrà usare la mappa STD1 con causale 23 e digitando i dati del registro e il numero di iscrizione.Potranno emettere tale etichetta anche gli studi di consulenza, utilizzando la mappa PDCC, digitando la causale "23" e i dati del registro e il numero di iscrizione.Infine con il consolidamento degli archivi le informazioni, relative sia alla richiesta di riammissione alla circolazione che al censimento del veicolo di interesse e collezionistico, saranno visualizzabili tramite il menu GPRA con la scelta di visualizzazione generale, la mappa EVEN e la mappa info.Per ulteriori dettagli si rimanda ai manuali delle procedure.IL DIRETTORE

  7. #2832
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da FELICEISPICA Visualizza Messaggio
    Lo sanno in pochi ma andrebbe aggiornata la carta di circolazione anche per i veicoli circolanti...

    File avvisi - 28/09/2012 - n. 38 - Emissione carte di circolazione per veicoli di interesse storico e collezionistico


    OGGETTO: Aggiornamento delle procedure informatiche di emissione ed aggiornamento delle carte di circolazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico.MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
    DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE ED I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI
    Direzione generale per la motorizzazione
    Divisione 7 - Centro Elaborazione DatiProt. n. 0026163
    File avviso n. 38/2012Roma, 28 settembre 2012OGGETTO: Aggiornamento delle procedure informatiche
    di emissione ed aggiornamento delle carte di circolazione per i veicoli di interesse storico e collezionistico.Si comunica che dal primo ottobre 2012 saranno disponibili gli aggiornamenti delle applicazioni del S.I. della motorizzazione per gestire l'annotazione, l'individuazione e l'archiviazione dei veicoli classificati di interesse storico e collezionistico, di cui all'art. 60 del C.d.S., nonché quelle relative all'aggiornamento della carta di circolazione con l'emissione di duplicati o di apposite etichette.Per riammettere alla circolazione i veicoli radiati, iscritti ad uno dei registri, previsti dall'art. 60, sono state modificate le mappe STD1 e SC67 con l'aggiunta di due nuovi campi, dove digitare il registro e il numero di iscrizione del veicolo. Tali informazioni infatti non dovranno più essere riportate nelle righe descrittive.I veicoli che hanno conservato la targa e la carta di circolazione originale potranno mantenerli e l'UMC dovrà solo aggiornare la carta di circolazione con l'etichetta adesiva, utilizzando la mappa STD1 con causale 22 e digitando il registro e il numero di iscrizione. Qualora il veicolo non sia censito nella base dati, occorrerà prima inserire i dati della carta di circolazione originale, tramite la mappa SC67 con codice procedura "N".Se per il veicolo da riammettere alla circolazione si possiede la targa originale, ma non il documento di circolazione, l'UMC dovrà emettere il duplicato tramite la mappa SC67.Se il veicolo e censito nella base dati e risulta radiato, si potrà precaricare la pratica tramite la mappa SC67 digitando "VV" nel campo funzione, "DD" nel campo COD acquisizione e avvalorando i campi del registro e del numero di iscrizione. Non si dovrà assolutamente riattivare il veicolo in archivio, perché deve essere mantenuta la informazione sulla precedente radiazione del veicolo.Se per il veicolo da riammettere alla circolazione non si possiede la targa originale, l'UMC dovrà rilasciarne una nuova con la relativa carta di circolazione, tramite la mappa SC67 con tipo domanda "I" e digitando i dati del registro.Qualora si conosca il numero di targa precedente e tale targa sia presente nella base dati come radiata, l'UMC procederà con una reimmatricolazione del veicolo, in particolare si potrà precaricare la pratica tramite la mappa SC67, digitando "VV" nel campo funzione, "RR" nel campo COD acquisizione, la targa precedente nel campo TARGA-PREC e avvalorando i campi del registro e del numero di iscrizione.In ognuno dei casi precedenti se per la riammissione alla circolazione è stato emesso un certificato di approvazione, questo va riportato nella mappa SC67, a tal proposito anche le mappe GCAV e PRCA sono state aggiornate per acquisire i dati del registro e numero di iscrizione.Per i veicoli circolanti l'aggiornamento della carta di circolazione si farà tramite un'etichetta adesiva, riportante la classificazione di veicolo di interesse storico e collezionistico e il numero di iscrizione allo specifico registro. Per emettere l'etichetta l'UMC potrà usare la mappa STD1 con causale 23 e digitando i dati del registro e il numero di iscrizione.Potranno emettere tale etichetta anche gli studi di consulenza, utilizzando la mappa PDCC, digitando la causale "23" e i dati del registro e il numero di iscrizione.Infine con il consolidamento degli archivi le informazioni, relative sia alla richiesta di riammissione alla circolazione che al censimento del veicolo di interesse e collezionistico, saranno visualizzabili tramite il menu GPRA con la scelta di visualizzazione generale, la mappa EVEN e la mappa info.Per ulteriori dettagli si rimanda ai manuali delle procedure.IL DIRETTORE
    Grazie della segnalazione, non conoscevo questo avviso!
    Ma, per la verità, non specificando modi e tempistiche di aggiornamento e non avendo reso noto al pubblico questo avviso in forma esplicita, non vedo proprio come si possa pensare che a un possessore di veicoli d'interesse storico e collezionistico venga in mente di far aggiornare in tal senso le carte di circolazione dei propri veicoli.
    Nè l'aggiornamento potrà essere su richiamo dei singoli veicoli, visto che i registri storici, come da art. 60 del CdS, non sono tenuti a presentare le liste dei veicoli effettivamente iscritti ai registri (in effetti, non sarebbe male come violazione della privacy!).

    Insomma: me pare nà strunzata!

    Ciao, Gino

  8. #2833

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    ispica
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    non hai tutti i torti e poi come al solito non è prevista nessuna sanzione in caso di mancato aggiornamento. Però per tutti veicoli che verranno reiscritti al pra a seguito di radiazione d'ufficio la motorizzazione quando si presenta la pratica sia che il vecchio libretto sia integro sia che venga fatto nuovo , dovrebbe mettere la dicitura di veicolo storico iscritto al registro ...... al numero...... E in effetti qui su Ragusa viene fatto.
    Ciao Felice

  9. #2834
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da FELICEISPICA Visualizza Messaggio
    non hai tutti i torti e poi come al solito non è prevista nessuna sanzione in caso di mancato aggiornamento. Però per tutti veicoli che verranno reiscritti al pra a seguito di radiazione d'ufficio la motorizzazione quando si presenta la pratica sia che il vecchio libretto sia integro sia che venga fatto nuovo , dovrebbe mettere la dicitura di veicolo storico iscritto al registro ...... al numero...... E in effetti qui su Ragusa viene fatto.
    Ciao Felice
    Sì, viene fatto d'appertutto per i veicoli di rilevanza storica e collezionistica reiscritti al PRA o reimmatricolati, da quando è entrato in vigore il decreto ministeriale nel 2010, mentre prima lo facevano solo in poche motorizzazioni e PRA, e saltuariamente.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 02-10-14 alle 12:06

  10. #2835
    VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Trapani
    Età
    55
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Come promesso da FMI oggi ė arrivata la "targa oro" così si conclude positivamente anche questa iscrizione.

    P.S. Mi piace chiamarla "targa oro" fa più scena.

  11. #2836
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    uffa ancora nulla... iscritta il 30 al registro... ma quanto tempo ci mettono per spedire??

  12. #2837
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da savimaltese Visualizza Messaggio
    Come promesso da FMI oggi ė arrivata la "targa oro" così si conclude positivamente anche questa iscrizione.

    P.S. Mi piace chiamarla "targa oro" fa più scena.
    Da quando la aspettavi?
    grazie
    corrado

  13. #2838
    VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Trapani
    Età
    55
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Da quando la aspettavi?
    grazie
    corrado
    Considerando agosto circa 2 mesi e mezzo

  14. #2839
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Mi sa che la mia potrebbe aver fatto una brutta fine considerato che me l'hanno promessa a metà giugno.... devo provare a contattare l'FMI e chiedere lumi.
    ciao

  15. #2840
    VRista Junior L'avatar di savimaltese
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Trapani
    Età
    55
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Mi sa che la mia potrebbe aver fatto una brutta fine considerato che me l'hanno promessa a metà giugno.... devo provare a contattare l'FMI e chiedere lumi.
    ciao
    Ricordo con chiarezza che il tizio dell'FMI a cui ho telefonato mi disse che ci voleva circa un mese e mezzo dopo l'approvazione per la targa e che nel mio caso visto che eravamo a luglio i tempi si sarebbero allungati ulteriormente causa ferie estive.
    Se non erro la tua pratica era stata accolta molto tempo prima della mia, ti conviene telefonare per chiarire ogni dubbio, facci sapere
    ciao
    Ultima modifica di savimaltese; 16-10-14 alle 21:26

  16. #2841
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Inviata ieri all'esaminatore la raccomandata con la richiesta di iscrizione (procedura A), per il mio Ciao del 1969.
    ...... vediamo che tempo trascorre.
    So che con la procedura on line avrei fatto prima.

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  17. #2842
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Si, a me con la procedura online la gtr mi è stata iscritta in 20 giorni..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #2843
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    Si, a me con la procedura online la gtr mi è stata iscritta in 20 giorni..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' un record
    Ma ti hanno inviato il certificato in 20 gg.
    o hai letto nella sezione specifica veicolo iscritto...ecc

    Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

    La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

  19. #2844
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Si, ho letto nella sezione che è stato iscritto, adesso aspetto il certificato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  20. #2845
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Arrivata oggi la posta, ho il certificato, finalmente, e anche la targa metallica/oro che dovrà arrivare prima o poi secondo un bigliettino presente nella lettera.

    Iscrizione con pratica A online in data 18 Settembre, approvata il 19 settembre dall'esaminatore e girata alla commissione
    Iscritta al registro storico il 30 Settembre, certificato arrivato a casa il 20 Ottobre 2014

    Purtroppo sembra che la parte più a rilento sia quella della spedizione del certificato, per la quale probabilmente aspettano di raggiungere uno stock di domande per effettuare stampe e tessere e inviare tutto assieme (così come per la targa metallica)

    E ora (se riesco ad assicurarla!)

  21. #2846
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Anch'io oggi ho ricevuto il certificato, iscritta il 14/10


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  22. #2847
    VRista Junior L'avatar di lucyus82
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    134
    Potenza Reputazione
    11
    Ciao,tutti mi dicevano che l'iscrizione era un Iter lento e macchinoso,be' non mi sembra proprio:il 28 Luglio 2014 inviata richiesta all'osservatore,fine settembre conferma di iscrizione al registro,oggi 23 ottobre mi è arrivato il certificato,ole'!!!!Totale 3 mesi considerando le vacanze estive.
    Avevo anche una domanda:I certificati d'iscrizione devono camminare insieme al mezzo o posso conservarli a casa? Ciao a presto
    Inviato dall'Applicazione Android

  23. #2848
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da lucyus82 Visualizza Messaggio
    Ciao,tutti mi dicevano che l'iscrizione era un Iter lento e macchinoso,be' non mi sembra proprio:il 28 Luglio 2014 inviata richiesta all'osservatore,fine settembre conferma di iscrizione al registro,oggi 23 ottobre mi è arrivato il certificato,ole'!!!!Totale 3 mesi considerando le vacanze estive.
    Avevo anche una domanda:I certificati d'iscrizione devono camminare insieme al mezzo o posso conservarli a casa? Ciao a presto
    Dipende, se esistono disposizioni locali che limitano la circolazione a meno che il veicolo non sia iscritto al registro storico, allora lo devi portare con te (ma credo che basti anche una buona fotocopia), altrimenti puoi lasciarlo a casa.

    Ciao, Gino

  24. #2849
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Catania
    Età
    36
    Messaggi
    159
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    io avrei una domanda

    possiedo una primavera "travestita" da et3: in pratica ha il telaio di una primavera (vmb2t) ma ha tutti i pezzi delle et3 (fanale posteriore, sella, centralina ducati, volano, ecc...) solo la marmitta non è et3 (è stata fatta in casa dal precedente proprietario) e avevo intenzione di cambiarla con una di quelle a siluro (come la et3)

    ora la domanda è: in fase di iscrizione al registro storico, potrebbe venire scartata la domanda per i motivi suesposti?

    grazie
    Ultima modifica di logan88; 02-02-15 alle 00:31

  25. #2850
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    A questa domanda potrà solamente risponderti l'esaminatore che sceglierai per la pratica. Potrebbe anche essere possibile che sia un tipo molto (ma molto) distratto o disinteressato.
    Se il mezzo è un dato modello e mostra una livrea di un'altro è palese che non rispecchi la condizione base del "il mezzo deve essere originale in tutte le sue parti e non deve montare accessori se non di serie". Se invece si tratta solamente di componenti motore o non visibili non effettueranno mai un controllo del genere e quindi puoi andare tranquillo. Ma tutto ciò che è visibile, anche una cromatura in più dove non c'era non va bene, di norma. Conta comunque che si basano solamente su fotografie. Potrei avere un'impianto stereo nel bauletto e non se ne accorgerebbero, così come un gruppo 220...
    Sta a te decidere se provare a rischiare i 60 euro o meno... ricorda che FMI a detta di molti è più rigorosa, altrimenti puoi provare con ASI.


    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    io avrei una domanda

    possiedo una primavera "travestita" da et3: in pratica ha il telaio di una primavera (vmb2t) ma ha tutti i pezzi delle et3 (fanale posteriore, sella, centralina ducati, volano, ecc...) solo la marmitta non è et3 (è stata fatta in casa dal precedente proprietario) e avevo intenzione di cambiarla con una di quelle a siluro (come la et3)

    ora la domanda è: in fase di iscrizione al registro storico, potrebbe venire scartata la domanda per i motivi suesposti?

    grazie
    Ultima modifica di crislink; 02-02-15 alle 02:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •