La 50 lo stesso 20 anni?la mia hp è del 93 ma è stata messa in circolazione nel 97 cosa significa? Posso fare comunque l iscrizione fmi?
La 50 lo stesso 20 anni?la mia hp è del 93 ma è stata messa in circolazione nel 97 cosa significa? Posso fare comunque l iscrizione fmi?
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi...
un mese fa circa ho effettuato la procedura A online per iscrivere il mio 200 e l'altro ieri mi è arrivato il libretto storico assieme ad una card con la foto da un lato e dall'altro tutti i dati della vespa.
All'interno della busta però non vi era nessun biglietto che comunicava l'arrivo in un secondo momento della targa metallica (come è sempre stato).
Che voi sappiate spediscono ancora la targa oppure hanno tagliato e non la mandano più ?
sul sito FMI ovviamente non c'è scritto nulla....
Ciao, non per forza la targa viene mandata x tutti i mezzi, la inviano a quelli che, a discrezione loro, la meritano.
In ogni caso occorre che il mezzo abbia 30 anni per averla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vespa ha 34 anni...
faccio che aspettare 10 gg e poi se non arriva nulla chiedo info....
certo che se esistesse un regolamento chiaro o perlomeno delle informazioni chiare al momento dell'iscrizione sarebbe tutto più semplice.... ma siamo in italia.....
Purtroppo il regolamento non è chiaro... Sta al loro arbitrio decidere se darla o no.
A me pare chiarissimo:
"Ai motocicli che abbiano compiuto il 30° anno di età e che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurati nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice, verrà assegnata una targa metallica di merito."
La parola magica è "discrezione", per questo, quando non si riceve la targa, consiglio di chiedere il motivo, perché, ottemperando alle eventuali richieste della commissione, la si può ottenere in seguito.
Ciao, Gino
Buona sera a tutti, che tempi medi ci sono per la procedura A online e per la procedura A tradizionale ? Grazie
CIAO
Scusate, poer non leggere tutte e 73 le pagine...
Dove trovo la A online?
GRAZIE e scusate
Ciao ,
eccolo
http://www.federmoto.it/servizi-fmi/...dura-a-online/
La procedura di iscrizione A online è possibile anche per una Vespa 50 ? O solo per motocicli? Grazie
Non mi sono mai posto il problema, ma non credo ci siano limitazioni, purché il ciclomotore abbia la nuova immatricolazione.
Vedi: http://www.federmoto.it/registro-sto...re-iscrizione/
Ciao, Gino
Ciao a tutti, io vorrei registrare il mio special del'81, però purtroppo le foto sono state fatte con la presenza del contachilometri e non con il tappo (che oltretutto non possiedo), pensate che possono farmi problemi?
Assolutamente no...
Grazie ad entrambi per la risposta.
Gino, l'esaminatore lo posso vedere anche se la presento on line?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, il mio suggerimento é quello di inviare le foto in anteprima via email all'esaminatore da te scelto. Se lui dice che vanno bene, procedi con l'inoltro della pratica on-line.
inviata oggi la pratica A con procedura online; senz'altro comoda a livello di praticità!
vi tengo aggiornati sugli sviluppi, con tempi relativi....
update: è stata inserita la targa (immagino dall'esaminatore) tra i dati, e attualmente la pratica risulta "In corso di valutazione presso l'esaminatore"
update: da consultazione di oggi la Vespa risulta iscritta al registro storico!
quindi 7gg per la procedura A online! direi niente male, no? :)
Caspita!!
Ciao a tutti!
Al netto di evidenti aggiornamenti (copertoni, cerchi, ecc.), quante speranze avrei di iscrivere al registro FMI questo gioiellino come conservato storico?
Grazie mille
IMG-20150720-WA0001.jpgIMG-20150720-WA0000.jpgIMG-20150720-WA0004.jpgIMG-20150720-WA0002.jpgIMG-20150720-WA0003.jpgIMG-20150720-WA0005.jpgIMG-20150720-WA0006.jpg