Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    35
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao, ma posso iscrivere anche la mia Vespa FL2 di 20 anni? o devo aspettare i 25 anni? e basta che sia in buono stato estetico?
    Grazie

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Illele Visualizza Messaggio
    Ciao, ma posso iscrivere anche la mia Vespa FL2 di 20 anni? o devo aspettare i 25 anni? e basta che sia in buono stato estetico?
    Grazie
    Non fare la stessa domanda in topic differenti, o ti verranno cancellate indiscriminatamente.

    Hai già avuto la risposta: bastano 20 anni!

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di lollopd
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    gino il certificato di rilevanza storica è arrivato in un mese e 20gg, ci ha messo 10gg in più l'attestato di storicità che è quello meno elaborato. so che è strano ma è andata così!

  4. #4
    L'avatar di studer80
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Vicenza
    Età
    43
    Messaggi
    47
    Potenza Reputazione
    0

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    possibile che io le abbia presentate i primi di marzo 2013 e risultano già iscritte ? mi risulta così.
    Il problema è che 6 settimane fa chiamai l'fmi per avere notizie e mi dissero che stavano facendo gennaio.... dopo 4 settimane mi risulta la moto iscritta, chiamo di nuovo roma e mi dicono che è iscritta e che è in fase di stampa e spedizione, adesso sono già 10 giorni dall'ultima chiamata a roma e di posta dall'fmi non ne è ancora arrivata.

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: REIMMATRICOLAZIONI VEICOLI DEMOLITI o "DI ORIGINE SCONOSCIUTA" - Procedura

    Citazione Originariamente Scritto da studer80 Visualizza Messaggio
    possibile che io le abbia presentate i primi di marzo 2013 e risultano già iscritte ? mi risulta così.
    Il problema è che 6 settimane fa chiamai l'fmi per avere notizie e mi dissero che stavano facendo gennaio.... dopo 4 settimane mi risulta la moto iscritta, chiamo di nuovo roma e mi dicono che è iscritta e che è in fase di stampa e spedizione, adesso sono già 10 giorni dall'ultima chiamata a roma e di posta dall'fmi non ne è ancora arrivata.
    Può darsi che ti conferiscano la targhetta.. A volte fanno 2 spedizioni separate ed a volte ne fanno una unica, prendendosi più tempo per l'incisione.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di luca82
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    prv RM
    Messaggi
    1 307
    Potenza Reputazione
    20

    Iscrizione Registro Storico

    Caro danydib9 ormai lo sanno pure i sassi che hai presentato la pratica il 18 feb e bla bla bla... Forse sarebbe più sensato scrivere. Qst cose sulla Mail fmi tempestandola piuttosto che deliziare ogni gg il forum con un nuovo lamento! Non credo possa servire a Molto...
    Ma magari sbaglio io...
    Ultima modifica di luca82; 07-06-14 alle 08:58


  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    roma
    Età
    37
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Scusi Sig. Luca82 capo del Forum. Non volevo importunare nessuno. Se vi da n0ia leggermi chiedo venia a e tlgo il disturbo.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Calma ragazzi! Qui ognuno deve sentirsi libero di scrivere quel che crede, nei limiti del regolamento, naturalmente!

    Se avete qualcosa d'altro da dirvi, ci sono i messaggi privati.

    Ciao, Gino

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Io la devo fare domani. Se hai pazienza te lo dico tra poco. Da quello che ho capito però ti risparmi solo lo sbattimento di spedire il tutto. I tempi sono gli stessi.

  10. #10
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da robertino82 Visualizza Messaggio
    Io la devo fare domani. Se hai pazienza te lo dico tra poco. Da quello che ho capito però ti risparmi solo lo sbattimento di spedire il tutto. I tempi sono gli stessi.
    No perche' sto cercando di iscrivere la vespa tramite un Vespa Club locale, ma visto che si fanno un pò di cresta su (e vogliono fare l'iscrizione cartacea) allora pensavo di fare prima da me con questa procedura. Poi volevo sapere : la tessera membro FMI si rinnova ad anno solare? Cioe' se la faccio ora devo pagarla di nuovo a dicembre?

    In sostanza ad oggi i tempi che intercorrono tra l'iscrizione al registro storico e l'arrivo almeno di un certificato provvisorio quali sono?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 18:58

  11. #11
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    La tessera scade a Dicembre. Se il tuo club locale fa cosi, io cambierei club...
    Io non ho ancora fatto la procedura ma leggevo 2-4 settimane di attesa. Però ho letto anche di alcuni che hanno aspettato più di un mese. Secondo me dipende quando lo si fa. I periodi di ferie rallentano il tutto.

  12. #12
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17
    2-4 settimane a partire dalla domanda?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 19:12

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Dall'accettazione della richiesta

  14. #14
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17
    Un'ultima cosa: l'iscrizione al registro storico "decade" se non si è più membri Fmi? Mettiamo caso che trovo poi una compagnia assicurativa che non richiede l'iscrizione fmi per stipulare la polizza, quindi smetto di rinnovare la tessera annualmente. Perdo poi la certificazione storica?
    Ultima modifica di crislink; 17-09-14 alle 20:34

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    La certificazione rimane, ma alcune assicurazioni oltre alla certificazione FMI della moto in se, vogliono anche la tua tessera annuale. Cmq non tutte.

  16. #16
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ho appena fatto la registrazione online 18/sett/ 2014 n. prot 168***, o meglio ho avuto una sorta di problema : quando ti vuoi tesserare specificano se vuoi solo tesserarti o se vuoi acquistare anche l'iscrizione al registro storico. Io ho selezionato questa opzione e pagato direttamente 110 euro, tuttavia dopo non c'e' stato modo di fare l'iscrizione al registro senza dover pagare nuovamente . Allora ho inviato una mail chiedendo il rimborso della cifra in esubero.

    Ho avuto qualche dubbio circa la selezione dell'esaminatore locale... fanno molta differenza o uno vale l'altro? Essendo comunque Campano ho preferito scegliere uno dei due Campani (De Iorio) - secondo in ordine alfabetico e magari meno selezionato dei primi.
    Ora, spero solo che la procedura sia effettivamente più veloce di quella standard... e che l'esaminatore apprezzi la vespa che comunque versa in condizioni da vetrina, dopo un restauro veramente accurato...
    Ultima modifica di crislink; 18-09-14 alle 02:14

  17. #17
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Io l'ho fatta in 2 passi separati. Prima iscrizione e poi farò la registrazione della vespa. Credo che la scelta dell'esaminatore sia solo nel caso tu abbia delle cose da sistemare, cosi può venire a vedere la moto. Ma questa è un'ipotesi mia, non saprei...

  18. #18
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ho un altra domanda. Alcuni assicuratori, in particolare la Reale Mutua, richiedono, oltre all'età del veicolo, che sia non solo iscritto al registro storico ma che abbia anche un certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ma non sono lo stesso documento? E' stato ben chiaro su questa cosa.

  19. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    Ho un altra domanda. Alcuni assicuratori, in particolare la Reale Mutua, richiedono, oltre all'età del veicolo, che sia non solo iscritto al registro storico ma che abbia anche un certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ma non sono lo stesso documento? E' stato ben chiaro su questa cosa.
    L'iscrizione al registro storico prevede anche il rilascio del certificato di rilevanza storica, ma questo esiste solo dal 2010, le iscrizioni precedenti non lo contemplavano.

    Ciao, Gino

  20. #20
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Comunque ancora non ci credo... sono stato contattato alcuni minuti fa dall'esaminatore scelto che mi ha detto che ha approvato tutto e lo girerà alla commissione centrale, e se dovessero approvare anche loro per la settimana prossima dovrebbero spedirmi il certificato storico, prima ancora di aver ricevuto la tessera membro FMI O_o
    Qua siamo in tempi record, sarà anche che e' un momento propizio (periodo tra ferie estive) e invernali e ho fatto la pratica online... comunque prima di gioire aspetterò la comunicazione definitiva.

  21. #21
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Oggi ho ricevuto tessera membro FMI via posta prioritaria (iscrizione online 18 settembre)

    Sono anche stato contattato dall'esaminatore che ho scelto, il quale mi ha informato che anche l'esame della commissione e' andato a buon fine e che il mezzo e' stato iscritto al registro storico. Oora resta solo da stampare il materiale e inviarlo al mio domicilio (credo si vedrà la prossima settimana)

    Per la cosiddetta targa metallica o targa oro, verrà assegnata a discrezione della commissione d'esame. Spesso viene spedita con ritardo in quanto (a detta dell'esaminatore) necessitano di raggiungere il numero minimo di 500 per volta per stamparle

    Comunque sono molto soddisfatto dall'operato.
    Ultima modifica di crislink; 25-09-14 alle 13:57

  22. #22
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    MIlano
    Messaggi
    74
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie ad entrambi!

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a Tutti,

    Ho provato cercare questa risposta sul forum ma non l'ho trovata...mi scuso in anticipo nel caso ci sia già...

    Dopo l'iscrizione a registro storico FMI di una Vespa, occorre far riportare sul libretto di circolazione che il mezzo è stato iscritto?
    Se si, è una procedura discrezionale o obbligatoria?

    Ringrazio chi vorrà rispondere,
    Petebull

  24. #24
    VRista L'avatar di crislink
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puteoli
    Età
    34
    Messaggi
    357
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Non credo esista una prassi del genere... il libretto non c'entra nulla con il registro storico se non per riconoscere il mezzo
    Semplicemente dopo l'iscrizione riceverai certificazione di avvenuta iscrizione con numero al registro storico nel quale ti sei iscritto e (da pochi anni) un certificato di interesse storico e collezionistico relativo al tuo mezzo, con tutti i dati riguardanti il rispetto della storicità.
    Ultima modifica di crislink; 30-09-14 alle 15:37

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di petebull
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Como
    Età
    48
    Messaggi
    805
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie crislink

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •