Pagina 120 di 125 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 2 976 a 3 000 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2976
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    72
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Devo anche io complimentarmi con FMI per la velocita' nell'iscrizione della mia vespa...complimenti...

  2. #2977
    VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    vicino Torino
    Età
    42
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    13

    Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti, a novembre 2015 o giù di lì ho iscritto una Cosa 125 con procedura cartacea e una T5 con procedura online...in entrambi i casi le vespe sono state accettate con mail di conferma a tempo record che mi ricordava entro 15 gg la ricezione dei documenti d'iscrizione...peccato che per il T5 con procedura online la documentazione è arrivata, tra l'altro con il bigliettino della targa oro, mentre per la Cosa 125 ancora niente...è normale ? Come mi consigliate di procedere...ovviamente non si è ancora vista nemmeno la targhetta Fmi del T5...grazie in anticipo per le risposte
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #2978
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Com'è spiegato sul sito, la targa metallica viene assegnata ad insindacabile giudizio della commissione e mai per veicoli con meno di 30 anni.

    Puoi, comunque, chiedere delucidazioni direttamente alla commissione.

    Ciao, Gino

  4. #2979
    VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    vicino Torino
    Età
    42
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Beh io chiedevo se il tempo che sto attendendo per il certificato della Cosa e la targa del T5 è normale o devo attivarmi e contattare FMI...saluti

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

  5. #2980
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ti consiglio di chiamarli e chiedere spiegazioni, è passato troppo tempo.

    Ciao, Giino

  6. #2981
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    36
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Salve a tutti, qualcuno ha avuto da poco iscritta una vespa al registro storico con procedura B e mi saprebbe dire orientativamente a che numero preliminare sono arrivati?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #2982
    VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    vicino Torino
    Età
    42
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di chiamarli e chiedere spiegazioni, è passato troppo tempo.

    Ciao, Giino
    Ho incontrato ad Automotoretro' un commissario allo stand FMI, in tempo reale mi ha detto che la targa arriverà tra un mesetto mentre la documentazione relativa alla procedura cartacea era ritornata indietro per indirizzo errato e che avrebbero provveduto a rispedire. Appena arriva tutto vi faccio sapere

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

  8. #2983
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto per procedere alla richiesta di iscrizione al registro storico FMI (modalità online) e mi chiedevo se fosse consigliato fare sempre un passaggio preventivo dai referenti del registro oppure se è necessario solo nei casi più particolari.

    Grazie

    Luigi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #2984
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    72
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Ciao io ho fatto un passaggio preventivo come dici tu per sicurezza...è semplice e non costa nulla...cerchi un esaminatore e tramite mail gli mandi qualche foto....magari c'è qualcje particolare che tu non noti....nel mio caso marmitta da verniciare e cavalletto sporco

  10. #2985
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Farsi dare un parere preventivo è sempre un'ottima cosa, perché, come nel caso di gianfrancoge, consente di risparmiare anche mesi di eventuali ritardi nella conclusione della pratica.

    Ciao, Gino

  11. #2986
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Farsi dare un parere preventivo è sempre un'ottima cosa, perché, come nel caso di gianfrancoge, consente di risparmiare anche mesi di eventuali ritardi nella conclusione della pratica.

    Ciao, Gino
    Ciao Gino, grazie del consiglio. Ho scritto ad un referente di Milano il quale mi ha gentilmente risposto dandomi qualche consiglio su come fare le foto e poco altro, non essendo specializzato su vespa. Mi sa che aprirò una discussione su officina large frame per chiedervi qualche dritta su come riportare la vespa al suo originale splendore.

    grazie
    luigi

  12. #2987
    VRista Junior L'avatar di T5ista85
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    vicino Torino
    Età
    42
    Messaggi
    138
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Buona serata a tutti, oggi è arrivato il certificato della Cosa e la targa oro del T5, ovviamente ne sono molto fiero. Avete da consigliare dei sistemi per fissare la targa al telaio che siano antifurto, vorrei cmq lasciare di tanto in tanto la Vespa in qualche parcheggio pubblico e mi dispiacerebbe avere qualche brutta sorpresa. Saluti

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

  13. #2988
    VRista Junior L'avatar di Lu1g1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Oggi mi è arrivata la mail di conferma dell'iscrizione al registro, dopo solo una settimana dell'integrazione della domanda con il libretto aggiornato! La procedura online è davvero veloce! Grazie a tutti dei consigli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #2989

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    palermo
    Età
    35
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    vespa 1.jpgvespa 3.jpgvespa 4.jpg

    Ciao a tutti ragazzi, sto trovando opinioni contrastanti sulle modifiche da effettuare per poter iscrivere la mia vespa px del 96 al registro storico.
    A vostro avviso gli interventi da effettuare per poter essere iscritta quali sono?
    1)sicuramente ammortizzatore va messo quell originale...
    2)per quanto riguarda le rifiniture cromate vanno sostituite tutte con quelle nere ?
    3) le freccie devo mettere quelle gialle e anche qui cambiare le rifiniture con quelle nere?
    4) le scritte vanno cambiate tutte ma esattamente quale devo mettere?
    grazie a tutti!

  15. #2990
    VRista L'avatar di gianfrancoge
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    72
    Messaggi
    257
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Se è tutto originale vai tranquillissimo....a me hanno fatto problemi per il cavalletto leggermente annerito in un punto e per la marmitta sporca.....fai tu....
    Comunque ti consiglio di contattare un esaminatore e chiedere un parere preventivo inviando le foto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  16. #2991

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    palermo
    Età
    35
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da gianfrancoge Visualizza Messaggio
    Se è tutto originale vai tranquillissimo....a me hanno fatto problemi per il cavalletto leggermente annerito in un punto e per la marmitta sporca.....fai tu....
    Comunque ti consiglio di contattare un esaminatore e chiedere un parere preventivo inviando le foto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    grazie per la risposta.
    come faccio a contattare un esaminatore?

  17. #2992
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Per qualsiasi notizia sull'FMI, devi visitare il sito: http://www.federmoto.it/

    Comunque, ecco l'elenco degli esaminatori: http://www.federmoto.it/wp-content/u...tori-FMI-4.pdf
    Scegline uno, magari quello a te più vicino, e contattalo.

    Ciao, Gino

  18. #2993

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    palermo
    Età
    35
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    ciao a tutti ragazzi, ho provato a contattare qualche saminatore ma ancora nonho ricevuto rispsota.
    nel frattempo ho parlato con un ragazzo che aveva una vespa simile alla mia, e più o meno ho capito tutto quello che c'era da cambiare per protarla all orginale.

    l unico dubbio che abbiamo, è il bordino dello scudo se va cromato o va nero per la mia vespa.
    è una vespa px 1996 125cc, qualcuno per caso sa aiutarmi avendo avuto esperienze analoghe?
    perché in quella bianca sono quasi sicuro che va nero, non so se per il mio blu va cromato o nero.... purtroppo questa vespa ha passato cosi tanti proprietari che non so i lavori che sono stati effettuati su di essa....

  19. #2994
    VRista L'avatar di schimiro
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Nicotera
    Età
    14
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Buongiorno a tutti,
    ragazzi il criterio con cui FMI sceglie quali modelli possono essere iscritti è solo l'età della moto, o ci sono specifici modelli?
    Ho un po' di confusione in testa.... e dal pc del lavoro non riesco a vedere la pagina della FMI.
    Ho acquistato da poco una Yamaha XT600E 4PT del 1996, quindi la moto ha vent'anni.
    In rete ho trovato l'elenco delle moto che possono essere iscritte, ma l'elenco è del 2014 ed il mio modello non c'è...

    Che mi dite?

    grazie.

  20. #2995
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da schimiro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ragazzi il criterio con cui FMI sceglie quali modelli possono essere iscritti è solo l'età della moto, o ci sono specifici modelli?
    Ho un po' di confusione in testa.... e dal pc del lavoro non riesco a vedere la pagina della FMI.
    Ho acquistato da poco una Yamaha XT600E 4PT del 1996, quindi la moto ha vent'anni.
    In rete ho trovato l'elenco delle moto che possono essere iscritte, ma l'elenco è del 2014 ed il mio modello non c'è...

    Che mi dite?

    grazie.
    Non esiste un elenco di moto, tutte quelle che hanno compiuto 20 anni possono essere iscritte.

    Ciao, Gino

  21. #2996
    VRista L'avatar di schimiro
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Nicotera
    Età
    14
    Messaggi
    309
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Grazie Gino!!

  22. #2997

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ed innanzitutto ci tengo a farvi i complimenti per il portale. E' una figata!!! C'è di tutto ed è di grandissimo aiuto!!!! Proprio quì tramite il database telai sono riuscito a risalire ai colori esistenti per la mia 50 special dell'81 V5B3T 49.... appena comprata. I colori sono

    Colori - cod.MaxMayer:
    Biancospino - 1.298.1715
    Azzurro metallizzato - PIA 5/2
    Il colore della mia è il secondo.
    Ho portato la vespa a restaurare, ma ho un grosso dilemma: non sono sicuro di voler tenere il colore originale; il restauratore mi ha detto che converrebbe ma, al più, di rifarla con uno dei colori disponibili per la serie, indipendentemente dall'anno (ce ne sono diversi: giallo cromo, rosso corallo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso tenerife, ecc...). Voi cosa mi consigliate (partendo dal presupposto che l'originale non mi piace tanto e cmq vorrei cambiarlo)? Nel momento in cui volessi iscriverla al registro storico ci sarebbero problemi? Si vuole per forza il colore originale per l'anno (quindi uno dei due sopra indicati)? Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti ancora.

  23. #2998
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da danielec82 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ed innanzitutto ci tengo a farvi i complimenti per il portale. E' una figata!!! C'è di tutto ed è di grandissimo aiuto!!!! Proprio quì tramite il database telai sono riuscito a risalire ai colori esistenti per la mia 50 special dell'81 V5B3T 49.... appena comprata. I colori sono

    Colori - cod.MaxMayer:
    Biancospino - 1.298.1715
    Azzurro metallizzato - PIA 5/2
    Il colore della mia è il secondo.
    Ho portato la vespa a restaurare, ma ho un grosso dilemma: non sono sicuro di voler tenere il colore originale; il restauratore mi ha detto che converrebbe ma, al più, di rifarla con uno dei colori disponibili per la serie, indipendentemente dall'anno (ce ne sono diversi: giallo cromo, rosso corallo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso tenerife, ecc...). Voi cosa mi consigliate (partendo dal presupposto che l'originale non mi piace tanto e cmq vorrei cambiarlo)? Nel momento in cui volessi iscriverla al registro storico ci sarebbero problemi? Si vuole per forza il colore originale per l'anno (quindi uno dei due sopra indicati)? Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti ancora.
    Il restauratore ha ragione su una cosa: sarebbe meglio lasciarla del colore originale!

    Detto questo, l'alternativa è farla di un colore riconosciuto per quel modello per quell'anno, ma puoi sempre interpellare un esaminatore del registro storico FMI per chiedere un parere preventivo. A quel punto, però, segui il consiglio che ti darà!

    L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: http://www.federmoto.it/wp-content/u...tori-FMI-5.pdf

    Ciao, Gino

  24. #2999

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il restauratore ha ragione su una cosa: sarebbe meglio lasciarla del colore originale!

    Detto questo, l'alternativa è farla di un colore riconosciuto per quel modello per quell'anno, ma puoi sempre interpellare un esaminatore del registro storico FMI per chiedere un parere preventivo. A quel punto, però, segui il consiglio che ti darà!

    L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: http://www.federmoto.it/wp-content/u...tori-FMI-5.pdf

    Ciao, Gino
    Grazie mille!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  25. #3000
    VRista L'avatar di Max80
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Milano nord
    Età
    44
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Iscrizione Registro Storico

    Considera che per noi milanesi(come per molti altri...)
    è indispensabile l'iscrizione a registro storico per circolare!!!
    Il rischio di non vederla iscritta la renderebbe inutilizzabile...valuta mooolto bene!
    Pare che asi sia meno "fiscale" valuta anche questa strada se credi...
    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •