ASI meno fiscale (ma bisogna vedere quanto, anche lì, meglio parlare con un esaminatore, ce n'è uno per club) ma molto più costosa come abbonamento.
Ciao, Gino
ASI meno fiscale (ma bisogna vedere quanto, anche lì, meglio parlare con un esaminatore, ce n'è uno per club) ma molto più costosa come abbonamento.
Ciao, Gino
Buongiorno
ho una vespa con iscrizione FMI ma senza targa perche' , a detta della commissione, sella simile originale e montati paraurti laterali in gomma.
volevo sapere se c'e' obbligo di lasciarla come nella foto in possesso all'FMI oppure posso mettere portapacchi e parabrezza o altre piccole modifiche di estetica?
lo stemma metallico storico MCI dove si puo montare sulla vespa px senza forare?
grazie
saluti
Giuseppe
Una volta iscritta al RS puoi aggiungere gli optinals che vuoi, purché non modifichi l'originalità della vespa. Se lo desideri puoi anche effettuare le modifiche necessarie per farti avere la targa metallica e chiedere una revisione della decisione della commissione.
Lo stemma puoi montarlo su una piastrina metallica da avvitare sulla vite del parafango, come fanno in molti per la targa metallica.
Ciao, Gino
Salve a tutti ragazzi sono nuovissimo del forum e vi scrivo per un dubbio che ho riguardo la mia vespa che ho preso lo scorso anno. Nel 2017 fa 20 anni visto che è stata immatricolata nel 9/1997. Adesso visto e considerato il discorso ASI, FMI portandomi anche a tanta confusione, volevo chiedervi cosa dovrei fare al fine di poter avere qualche agevolazione soprattutto assicurativamente parlando. Ringraziandovi per la disponibilità vi auguro buona serata.
La mia vespa è un PX 125 E ARCOBALENO ELESTART 7 kW.
Originalità significa che, a parte gli optionals che decidi di attaccarci sopra e che devono poter essere staccabili in qualunque momento, la vespa deve rimanere identica rispetto alle foto che hai inviato per l'iscrizione al RS. Per cui puoi metterci specchietti, bauletto e parabrezza, ed anche lo stemma FMI.
Ciao, Gino
ciao che tu sappia, per delle piccole imperfezioni di vernice, potrebbero non farla passare d'epoca?
La sella col gobbino per la 50 special puo avere il gancio ? Potrebbero fare problemi ?
grazie
[QUOTE=GiPiRat;1106171]La sella DEVE avere il gancio.
Cavolo......allora il meccanico e' stato un grande ad averlo messo senza il minimo dubbio ! Pensavo fosse un optional......
Grazie mille
mi chiedevo se una se una vespa 50 per essere iscritta al registro deve essere tassativamente di un colore di produzione di quel modello in quell anno oppure,come mi hanno detto,che non è necessario purche fosse in produzione anche su un altra versione.è vero?
grazie
sentendo invece l ASI ho avuto questa di risposta:
Buongiorno, se desidera la targa oro (certificato d’identità) è necessario che lo scooter abbia il colore originale.
Se desidera il CSC (certificato storico per ciclomotori) il colore non è un problema, importante è che il mezzo abbia 20 anni e sia in buone condizioni generali.
Cordiali saluti
La Segreteria ASI
Occhio che non tutte le assicurazioni accettano il CSC (certificato storico per ciclomotori) dell'ASI, quindi informati prima!
Ciao, Gino
mamma mia l'asi...
CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!