Arrivato il certificato......VELOCISSIMI !
Nella busta c'e' pure lo stemma del registro storico, con due viti lunghe 7 cm.......dove andrebbe messo ?
Si ...on line.Circa 10 giorni di calendario....e ho dovuto pure rifare una foto.....in una settimana avrei fatto tutto....
Ciao, a tutti, una domanda per gli esperti sulla PX 150 del 06.1982 il bianco (qualsiasi versione) ci sta come colore?
Sulla tabella per lo stesso anno non trovo nessuna versione di bianco ma ho chiesto ad un esaminatore FMI e mi dice che dal 1982 c'è il bianco dolomiti
Grazie.
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
Il bianco Dolomiti arriva nel 1986.
Il Biancospino è un colore largamente impiegato in quegli anni, tuttavia sulla PX150E nel 1982 non è fra quelli normalmente considerati. Possibile che siano stati prodotti alcuni esemplari in quella tinta, vista il largo impiego su altri modelli.
Inviato dal mio Siemens S62
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se le mie saranno domande già fatte milioni di volte, ma voglio essere sicuro di fare tutto per bene. Ho una Vespa 50 R del 1972, restaurata da me, colore originale. Oggi ho fatto le targhe e ho quindi il certificato di circolazione. A questo punto vorrei fare l'iscrizione FMI. Domande:
- devo fare prima la revisione o posso già iniziare a fare la pratica?
- la vespa non è assicurata, come la porto alla revisione?
- facendo l'iscrizione a VR + FMI, il versamento come va fatto? Si parla di assegno circolare, ma a chi lo invio? Non si può fare in altro modo?
- per poi fare l'assicurazione come veicolo storico, devo aspettare il certificato che mi rilascia la FMI?
Vi ringrazio e scusate ancora per le mille domande.
Fabio
1) puoi tranquillamente iniziare a fare la pratica
2) esistono delle assicurazioni giornaliere on line, mi pare il prezzo circa 40€ minimo
3) puoi fare tutto on line sul sito FMI, iscrivendoti FMI è come se fossi iscritto ad un club e devi iscriverti per poter fare la vespa storica. Puoi pagare con carta di credito
4) devi aspettare il certificato storico circa 1/2 mesi ma anche molto meno
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
grazie mille !!!!!
Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti che mi avete dato! Finalmente ho iscritto la mia Vespa 50 r al Registro storico FMI!!
In soli 5 giorni (domanda fatta il 19!!!!!) mi è arrivata la conferma dell'iscrizione! Ora devo attendere la documentazione che arriverà nei prox 15 gg.
Grazie mille ancora a tutti!
Vespa iscritta al Registro Storico
Email arrivata il 17, quindi penso che tra qualche giorno riceverò la documentazione a casa.
Finalmente!!!
Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie
DI norma per i ciclomotori FMI non rilascia alcuna targhetta indipendentemente dall'anno di immatricolazione, salvo pochi casi di ciclomotori particolarmente rari: la tua 50R non rientra in quei casi
Questo suddetto è la regola generale , poi posso dirti che il presidente di un Vespaclub l'ha su ricevuta su 50 elestart , per la qualità elevata del restauro a SUO dire ( per compiacenza / amicizie giuste a MIO dire)
Dopo l'email del 17 luglio che mi avvisava l'avvenuta iscrizione non ho ricevuto ancora niente a casa. Come mai questo ritardo?
Spediscono con posta tracciabile oppure no?
Salve, possiedo una PX 150 E dell '83 restaurata ed iscritta al registro storico da maggio scorso.
Certificazione, tessera e fregio in metallo mi sono già state recapitate via posta non tracciabile circa 2 settimane dopo l avvenuta iscrizione, insieme a questi c'era un foglietto con scritto "Seguirà la spedizione della targhetta non appena sarà preparata dall incisore". Tra una decina di giorni saranno passati 3 mesi dall iscrizione al registro storico, ma della targhetta ancora nessuna traccia.
Quel che più mi preoccupa è che le poste possano perderla o comunque non consegnarla, visto che dove abito da diversi mesi a questa parte hanno e stanno creando molti disagi, e non essendo tracciabile non avrei nulla per constatarne lo stato della spedizione.
Sapreste dirmi approssimativamente i tempi entro cui si riceve la targhetta in questione prima di preoccuparmi ?
I tempi sono variabili, in quanto fanno l'ordine all'incisore quando raccolgono un certo numero di ordini.
Comunque, contattali.
Ciao, Gino
Va bene, grazie. Gli manderò un email allora.
Eventualmente il numero da contattare quale sarebbe? Nella sezione contatti della FMI ci sono 2000 numeri...