> Ma credi che lui abbia presente una vespa? e questa sarebbe la foto del motore lato sinistro?????
> E il lato è lato, non lato destro visto da dietro (uguale sinistro) e lato destro visto da davanti (uguale destro)... ma siamo matti?
Horusbird: hai perfettamente ragione. Concordo pienamente. Una Vespa (a meno di smontare il motore e metterlo per terra) non ha lato sinistro del motore.
Ma...
Io VOGLIO mettere la mia Vespa a Registro Storico, e siccome quel signore è colui il quale valuterà la mia domanda (mie foto incluse), e anche se mi ha chiesto una cosa “strana” (foto motore destro ¾ posteriore e foto motore destro ¾ anteriore), una volta che mi trovo con la camera a fare le foto, faccio 2 foto, una ¾ avanti e una ¾ dietro e passa la paura.
Sì, è una stronxata, ma non mi sembra il caso di mettermi a fare polemica con colui il quale valuterà la mia pratica.
Anche quella di fare 1 foto ad omologazione e telaio ma farne 2 stampe e farne passare una come omologazione e una come telaio, è una stronxata, ma per fare una stampa in più (o in meno...) non mi sembra il caso (da capo) di mettermi a fare polemica o di mettermi a discutere sulla logica di farlo o non farlo: faccio le foto come mi ha detto e buona lì
Morale: oltre alle indicazioni sul sito FMI e oltre alle cose che i nostri amici leggono qui sul forum (dove magari vengono risolti il 95% dei dubbi), è sempre bene scrivere all’ esaminatore che valuterà la nostra pratica sui dubbi <finali> (ma non scrivetegli troppo e non fategli troppe domande perché potrebbero girargli (quando ho chiesto dello specchietto destro per le foto, m’ ha risposto: solo specchietto sinistro; comunque per questi dettagli c’è il VespaClub (della serie: non stare a scassarmi troppo))).