Ciao a tutti,
ho una domanda per voi...
un mese fa circa ho effettuato la procedura A online per iscrivere il mio 200 e l'altro ieri mi è arrivato il libretto storico assieme ad una card con la foto da un lato e dall'altro tutti i dati della vespa.
All'interno della busta però non vi era nessun biglietto che comunicava l'arrivo in un secondo momento della targa metallica (come è sempre stato).
Che voi sappiate spediscono ancora la targa oppure hanno tagliato e non la mandano più ?
sul sito FMI ovviamente non c'è scritto nulla....
La vespa ha 34 anni...
faccio che aspettare 10 gg e poi se non arriva nulla chiedo info....
certo che se esistesse un regolamento chiaro o perlomeno delle informazioni chiare al momento dell'iscrizione sarebbe tutto più semplice.... ma siamo in italia.....
Ciao, non per forza la targa viene mandata x tutti i mezzi, la inviano a quelli che, a discrezione loro, la meritano.
In ogni caso occorre che il mezzo abbia 30 anni per averla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo il regolamento non è chiaro... Sta al loro arbitrio decidere se darla o no.
A me pare chiarissimo:
"Ai motocicli che abbiano compiuto il 30° anno di età e che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurati nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice, verrà assegnata una targa metallica di merito."
La parola magica è "discrezione", per questo, quando non si riceve la targa, consiglio di chiedere il motivo, perché, ottemperando alle eventuali richieste della commissione, la si può ottenere in seguito.
Ciao, Gino
Buona sera a tutti, che tempi medi ci sono per la procedura A online e per la procedura A tradizionale ? Grazie
CIAO
Scusate, poer non leggere tutte e 73 le pagine...
Dove trovo la A online?
GRAZIE e scusate
Assolutamente no...
Grazie ad entrambi per la risposta.
Gino, l'esaminatore lo posso vedere anche se la presento on line?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, il mio suggerimento é quello di inviare le foto in anteprima via email all'esaminatore da te scelto. Se lui dice che vanno bene, procedi con l'inoltro della pratica on-line.
inviata oggi la pratica A con procedura online; senz'altro comoda a livello di praticità!
vi tengo aggiornati sugli sviluppi, con tempi relativi....
update: è stata inserita la targa (immagino dall'esaminatore) tra i dati, e attualmente la pratica risulta "In corso di valutazione presso l'esaminatore"
Grazie ad entrambi. Da quanto ho capito, mi scelgo l'esaminatore nella lista presente sul sito e lo contatto, giusto?
Essendo della provincia di Roma, è preferibile scegliere qualcuno del Lazio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ragazzi, la mia Vespa è completamente originale, è iscritta FMI da 3 anni, e pochi gg fa è diventata maggiorenne (30 anni :D ).
Nel complesso lo reputo un quasi ottimo conservato sebbene abbia una lieve grattata sulla chiappa, poi una parte del fronte ha una piccola botta e manca circa 1 cm di vernice.
Per il resto vernice con qualche graffietto qua e la, ma ha pur sempre 30 anni, non è restaurata.
..voi che dite, viste le condizioni potrei chiedere il tesserino metallico o la boccerebbero per queste imperfezioni?
Da come l'hai descritta, credo che la boccerebbero.
Ciao, Gino
..azz che peccato, delusione :(
Grazie x il tuo parere :)
Ragazzi domanda ai più esperti...
Ho scoperto stasera tramite l'esame store che la targa Metallica per il mio 200 conservato non è stata assegnata perché il colore del copri ammortizzatore è errato ...
Cosa intendono per copri ammortizzatore ?
La copertura in plastica cilindrica o il biscotto ???
Ecco la foto fmi
Bellisimo esemplare! Peccato per la svista del copriammortizzatore...
Domanda: il rosso. è un rosso federale?
Ciao
Grazie mille...
essendo conservato in tutto e per tutto ho pensato che avendo anche la cresta di colore nero l'ammortizzatore fosse il suo.... Peccato...
il rosso è quello previsto nell'81 ovvero il 5003M
Buongiorno ragazzi,
Volevo chiedere delle informazioni riguardo l'assicurazione storica su una Vespa Pk xl 50 del 1987. É possibile effettuare le pratiche?
Quali sono i requisiti necessari?