per giandz leggi qui spero di esserti stato di aiuto ciao
elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo
per giandz leggi qui spero di esserti stato di aiuto ciao
elenco numero telaio vespa e modelli vespa per identificare tipo
scusami ho letto male :)
perfetto ora ho capito!
Domanda.....siccome dovrò chiedere la copia del libretto vorrei capire se le fasi sono giuste:
1)Restauro
2)iscrivo la vespa al registro storico
3)con l'iscrizione al registro e tutto il resto necessario mi presento in motorizzazione per la reiscrizione
4)mi arriva il libretto nuovo
E' giusto? Ho capito bene? Chiedo ciò perchè ho il dubbio che senza libretto non me la facciano iscrivere al registro storico.....
scusate giandz pensavo che i documenti della moto li avevi in regola e dovevi iscriverla solo per agevolazioni fiscali bollo, assicurazione ecc.ecco perche ti ho detto di restaurarla bene prima perche fmi sono molto pignoli sulla conservazione della moto,
Per la reimmatricolazione, puoi rivolgerti a qualunque motorizzazione d'Italia. Per la reiscrizione al PRA, devi rivolgerti al PRA della tua provincia di residenza.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Ciao, Gino
si se e logorato poco leggibile si rifa ma scusa la vespa e radiata?oppure e tutto in regola hai le targhe sue e il tuo problema e solo che il libretto e logorato?se si nn c'e bisogno di fare nessuna iscrizione vai in motorizzazione e ti fanno il duplicato
haaaa ecco perche e radiata e mi sa devi rifare la reimmatricolazione cmq ci sono gli esaminatori nazionali del fmi se hai qualche dubbio puoi contattarli e chiedi a loro sono molto preparati
Sulla visura c'è scritto:
cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963
Addì 14 dic 1989.
che vorrebbe dire? Non è radiata per bolli non pagati?
Ho trovato questo articolo sul web
Motocrossdepoca.com - notizie
E' esattamente radiata per bolli non pagati.....reiscrivibile al pra!
Speriamo mi accettino il libretto marò....mi metterò davanti cosìhaha
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
La procedura per la reiscrizione al PRA la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Come riportato poco più su e come rammentato in quasi tutte le pagine di questo forum, se qualcuno si prendesse la briga di leggere.
Ciao, Gino
Guardate.....la prima cosa che ho fatto quando ho deciso di comprare la vespa è stata venire su questo sito e scaricare tutte le pagine che GIPIRAT ha descritto per filo e per segno come reiscrivere una vespa, in tutti i casi possibili e immaginabili
Ho messo quel link solamente per indicare a cosa si riferiva la dicitura "cancellazione d'ufficio EX D.L. 30/12/1962 N. 963" che ho sulla visura.
Per il resto lo so che sono procedimenti vecchi quell di quel link!!!
La descrizione che ho trovato su questo forum è senz'altro la migliore di tutte, non ho bisogno di cercarne altre
eccolo!
Darò battaglia alla burocrazia, andrò a spulciare i testi sacri della Motorizzazione Civile.
Forse è meno difficile di quanto si pensa, vediamo un po’…
1) Non pagando la tassa di possesso per tre anni consecutivi, un motociclo viene cancellato d’ufficio dal P.R.A. secondo un ex D.L. 30/12/1982 n°953 passato nella Legge 28/02/1983 n°53.
Aspide, ma una lavata non potevi dargliela?
Dando un'occhiata così alle foto noto che poi ti manca il coprimotore e il biscotto davanti
http://old.vesparesources.com/restau...sa1-vlr1t.html
AUGURI
grazie morgana della risposta ma sai e la prima volta che vedo il coprimotore alla cosa 1 ma nn e che alla mia che e una delle prime del 1988 non lo mettevano e lo hanno creato dopo?per il biscotto nn capisco a cosa ti riferisci forse alla coppa copri ruota?se e quella la mia nn e provvista infatti nn ha nemmeno i fermi per collegarla.
De nada, dovere
Ma io il coprimotore ce l'avevo quando l'ho ritirata, e anche l'altra quella grigia nel mio post, il biscotto intendo esattamente il copri molleggio, quelle che nella special è di alluminio, qui è in plastica, ma non ci sono fermi, è a incastro.
La mia è dell'89 e la grigia dell'88 (a memoria)
Una bella pulita al motore e viaaaaaaaaaaaaaa
In questi gg rifaccio le foto al motore DX e SX e spedisco il tutto, sennò non la iscrivo mai