Pagina 21 di 125 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #501
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Richiesto quando?

    Ciao, Gino

    primi di febbraio 2010

  2. #502
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da piro77 Visualizza Messaggio
    primi di febbraio 2010
    Alla faccia della velocità! Beato te! A me c'hanno messo 3 mesi per dirmi che il mozzo posteriore era di un grigio diverso da quello anteriore. E il mio esaminatore l'aveva passata! Sono stati quelli di Roma a farmela tornare indietro!

    Ciao, Gino

  3. #503
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Alla faccia della velocità! Beato te! A me c'hanno messo 3 mesi per dirmi che il mozzo posteriore era di un grigio diverso da quello anteriore. E il mio esaminatore l'aveva passata! Sono stati quelli di Roma a farmela tornare indietro!

    Ciao, Gino
    mi sono meravigliato anche io, soprattutto dopo aver letto i vari post sul forum e da quello che mi aveva detto il mio esaminatore, penso che sia fortuna, magari si dovevano riunire proprio nel periodo di arrivo della richiesta.
    Comunque mettere lo specchietto non costa nulla, era solo per curiosità.

  4. #504
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ieri sera ho inviato un e_mail ad un altro esaminatore fmi. visto che ancora il primo a cui l ho inviata non mi ha risposto, e questa mattina ho già avuto la risposta mi ha risposto a tutte le domande, vuole 11 foto, la foto del motore lato sinistro non la vuole, mi ha detto è l unica foto che sulla vespa non si può fare ,..,
    l unica cosa che mi ha detto di fare è questa:Sulla vespa deve installare il gominoi antiscivolo alla leva di messa in moto penso che per gominoi voleva dire il gommino della messa in moto che non c è, Voi che dite?.. allego la foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #505
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    si penso che dica il gommino nero che sta sulla leva d'avviamento che costa circa 3 euro,be se ti ha detto cosi devi comprarlo perche potrebbero farti storie a roma e nn fartela passare infatti la commissione e fatta da 3 esaminatori nazionali.
    p.s per rincuorati l'esaminatore che ho contattato io all'email nn mi ha mai risposto

  6. #506
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ieri sera ho inviato un e_mail ad un altro esaminatore fmi. visto che ancora il primo a cui l ho inviata non mi ha risposto, e questa mattina ho già avuto la risposta mi ha risposto a tutte le domande, vuole 11 foto, la foto del motore lato sinistro non la vuole, mi ha detto è l unica foto che sulla vespa non si può fare ,..,
    l unica cosa che mi ha detto di fare è questa:Sulla vespa deve installare il gominoi antiscivolo alla leva di messa in moto penso che per gominoi voleva dire il gommino della messa in moto che non c è, Voi che dite?.. allego la foto
    Come mai non l'avevi messo?

    Ciao, Gino

  7. #507
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Come mai non l'avevi messo?

    Ciao, Gino
    non l avevo messo perchè pensavo che non doveva essere messo, a quanto pare mi sbagliavo
    adesso però sono indeciso a chi inviare la documentazione, o all esaminatore della mia regione o all esaminatore di Parma, entrambi mi hanno detto che ci vuole il gommino, che ho già messo, però il primo mi ha detto di non iviare la foto motore lato sinistro, l altro mi ha detto di inviarla per come l ho scattata io,( terza foto) il primo come foto del telaio a distanza preferisce la prima foto, il secondo preferisce la seconda !!!!!!!!
    che faccio???
    allego le foto in questione
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #508
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ho 3 dubbi sulla compilazione del modulo per l iscrizione all fmi
    1) io non sono iscritto a nessun vespa club, ho fatto la richiesta della tessera fmi online, e nella tessera c è scritto che il mio vespa club di appartenenza è moto club: 4343 - ITALIA , nel modulo devo inserire questo??? 4343 italia??

    2) non riesco a trovare da nessuna parte l interasse (mm) qualcuno lo sa?

    3)il freno di stazionamento nella vespa c è o non c è?? sarebbe il freno a mano, ma loro intendono il freno sul manubrio???

  9. #509
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ti rispondo io che ho appena fatto la richiesta e l'esaminatore mi ha detto che e ok
    per il nome del motoclub devi scrivere quello che c'e scritto sulla tessera alla voce motoclub,io l'interasse lo trovato se nn ricordo male sul manuale d'uso della vespa dovresti vedere la,come freno di stazionamento io ho messo di no perche effettivamente nella vespa nn c'e.ciao

  10. #510
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    ti rispondo io che ho appena fatto la richiesta e l'esaminatore mi ha detto che e ok
    per il nome del motoclub devi scrivere quello che c'e scritto sulla tessera alla voce motoclub,io l'interasse lo trovato se nn ricordo male sul manuale d'uso della vespa dovresti vedere la,come freno di stazionamento io ho messo di no perche effettivamente nella vespa nn c'e.ciao
    ti ringrazio, sul libretto di uso e manutenzione non c è scritto l ho scaricato dal forum, tu quanto foto hai inviato tutte le 12 o di meno??

  11. #511
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ho 3 dubbi sulla compilazione del modulo per l iscrizione all fmi
    1) io non sono iscritto a nessun vespa club, ho fatto la richiesta della tessera fmi online, e nella tessera c è scritto che il mio vespa club di appartenenza è moto club: 4343 - ITALIA , nel modulo devo inserire questo??? 4343 italia??

    2) non riesco a trovare da nessuna parte l interasse (mm) qualcuno lo sa?

    3)il freno di stazionamento nella vespa c è o non c è?? sarebbe il freno a mano, ma loro intendono il freno sul manubrio???
    L'interasse lo trovi nella scheda tecnica omologativa che puoi trovare qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

    Ciao, Gino

  12. #512
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    io ne ho inviate 10 perche quella motore l'esaminatore che mi sono rivolto ha detto ne basta una frontale e per il numero di omologazione mi ha detto basta quella del numero telaio che si vede anche il numero di omologazione.io cmq l'interasse lo trovato sul libretto d'uso forse perche la mia vespa e dell 1988 e piu recente.

  13. #513
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    L'interasse lo trovi nella scheda tecnica omologativa che puoi trovare qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione

    Ciao, Gino
    l ho scaricato ieri sera ed è l unica cosa che non c è almenocchè non si chiama in un altro modo...

  14. #514
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    l ho scaricato ieri sera ed è l unica cosa che non c è almenocchè non si chiama in un altro modo...
    è possibile che sia chiamato passo (a scarico)

  15. #515
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    è possibile che sia chiamato passo (a scarico)
    Già, il passo è come dire: "la distanza tra gli assi", o "interasse".

    Ciao, Gino

  16. #516
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già, il passo è come dire: "la distanza tra gli assi", o "interasse".

    Ciao, Gino
    grazie mille, ho completato la pratica adesso vado a sviluppare le 11 foto e poi spedisco , ho deciso di spedirle all esaminatore della mia regione, ne vuole 11... speriamo bene

  17. #517
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    grazie mille, ho completato la pratica adesso vado a sviluppare le 11 foto e poi spedisco , ho deciso di spedirle all esaminatore della mia regione, ne vuole 11... speriamo bene
    un ultima cosa è vero che dietro ad ogni foto devo mettere il mio nome cognome e modello della vespa???

  18. #518
    Banned VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Età
    34
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ho fatto richiesta di iscrizione al registro a fine settembre e ancora nn ho ricevuto nulla. andando a consultare il registro online risulta che la mia vespa è "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n. 108328 )" cosa vuol dire ?? e poi a che si riferisce quel preliminare ? grazie

  19. #519
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    ho fatto richiesta di iscrizione al registro a fine settembre e ancora nn ho ricevuto nulla. andando a consultare il registro online risulta che la mia vespa è "In corso di valutazione presso l'esaminatore (preliminare n. 108328 )" cosa vuol dire ?? e poi a che si riferisce quel preliminare ? grazie
    Ciao

    vuol che dire che l'esaminatore ha ricevuto la documentazione e sta "esaminandola"

    Il preliminare credo sia riferito al numero di pratica , per ora solo "preliminare" in quanto l'esaminatore può richiederti delle altre foto, modifiche etc

    marco

  20. #520
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    per sir ti conviene contattare l'esaminatore scriviti il preliminare e chiedi a che sta la tua pratica io la mia lo inviata a fine ottobre e da giovedi mi risulta in corso di valutazione dalla commissione quindi l'esaminatore che mi sono rivolto io la gia spedita a roma e la pratica sta la,per pier io dietro ogni foto ho scritto il modello della vespa se e targata cioe da 125 in su ho scritto la targa il tipo di foto ad esempio lato sinistro e il mio nome e cognome.

  21. #521
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    un ultima cosa è vero che dietro ad ogni foto devo mettere il mio nome cognome e modello della vespa???
    E targa o numero di telaio, se la targa non c'è.

    Ciao, Gino

  22. #522
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    azz io alle foto del 50 nn lo messo il numero di telaio speriamo vada bene lo stesso

  23. #523
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    azz io alle foto del 50 nn lo messo il numero di telaio speriamo vada bene lo stesso
    se hai messo quello della targa va bene lo stesso se non ho capito male

  24. #524
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    no nn ho messo ne il targhino ne il numero di telaio sulle foto cmq penso che sia lo stesso la pratica sempre quella e completa di foto.

  25. #525

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Finalmente la mia Vespa è pronta!
    Posto alcune foto per avere commenti/giudizi/consigli poichè voglio iscriverla al registro storico.
    In particolare ho avuto qualche difficoltà a fotografare il numero di telaio e quello del motore...soprattutto questo ultimo non è proprio leggibile...come faccio?
    Poi le foto sono senza targa, perchè ancora non ce l'ho...vanno bene anche così per gli esaminatori? Oppure nelle foto ci deve essere?
    Comunque se non si nota è una 50 Special del 1979, il colore è l'azzurro cina che nelle foto devo dire non rende come da vicino. Non è bellissima?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •