Pagina 24 di 125 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #576
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    sisi me ne sono fatto una ragione che devo aspettare a dicembre per l'iscrizione 201 !xd!ma mi conviene farla online all'fmi o da qualche culb?

  2. #577
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    se vuoi la tessera subito al momento dell'iscrizione senza aspettare che ti arriva per posta se vai ad un club fmi te la dovrebbero dare subito al momento se lo fai on-line nn farla sul sito della fmi puoi farla qua con vesparesourcer pero chiaramente poi devi aspettare i tempi di arrivo.

  3. #578
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Età
    39
    Messaggi
    438
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da NAPOLI FOREVER Visualizza Messaggio
    sisi me ne sono fatto una ragione che devo aspettare a dicembre per l'iscrizione 201 !xd!ma mi conviene farla online all'fmi o da qualche culb?
    La puoi fare anche qui VR e un club associato fmi.... e costa 50 € tutte e 2 le iscrizioni (club federato e fmi)

  4. #579
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    34
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    io l ho già fatta tra farla online e farla qua, molto ma molto meglio qua...

  5. #580
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    buonasera ragazzi!appena ornato da una agenzia che pratiche storiche...e mi ha detto che ci vogliono 120 euro per iscrivere al vespa ed è comprensivo di iscrizione e tessera per il 2011...e poi per il 2012 paghero soltanto 80 euro x la quota annua che dite conviene o stanno dando i numeri??

  6. #581
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    questa agenzia e asi o fmi?secondo me ti conviene anche se e un agenzia asi emolto conveniente da me costa di piu' se e fmi non e molto conveniente perche la tessera costa 50euro e l'iscrizione della vespa al registro storico costa 50euro e poi il rinnovo l'anno dopo costa 50 euro.

  7. #582
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    è un agenzia asi quindi mi dite di farla li? mi ha detto che gli devo portare i docuemnti e le 5 foto e poi i primi di gennaio spedisce la domanda e mi iscrive all'asi per il 2011!dopo qualche giorno mi rilascia un foggio che potro utilizzare per fare l'assicurazione d'epoca!mi hanno consigliato la toro voi che dite??

  8. #583
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    prima di fare tutto fatti un giro nelle assicurazioni della tua zona per vedere se accettano il foglio provvisorio che rilascia l'asi caso mai vogliono per forza il certificato di storicita' perche in certi casi purtroppo asi ci ha messo molti mesi per farlo arrivare,e rischi che la moto rimanga ferma finche nn te lo danno,quindi ti conviene chiedere.

  9. #584
    VRista Senior L'avatar di NAPOLI FOREVER
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Giu al sud
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ma sapete dirmi quale assicurazione acceta il foglio provissorio??

  10. #585
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    napoli come ti ho gia scritto devi farti un giro delle assicurazioni delle tue parti nn c'e una legge fissa ogni agenzia assicurativa fa quello che vuole,io come prima cosa andrei a vedere a quella che ti hanno detto loro la toro e poi farei il giro di qualche altra e poi mi regolerei che fare.

  11. #586
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    napoli come ti ho gia scritto devi farti un giro delle assicurazioni delle tue parti nn c'e una legge fissa ogni agenzia assicurativa fa quello che vuole,io come prima cosa andrei a vedere a quella che ti hanno detto loro la toro e poi farei il giro di qualche altra e poi mi regolerei che fare.
    Quoto!

    Ma, soprattutto, perché scegliere ASI quando il costo d'iscrizione annuo è più alto di FMI?

    Ciao, Gino

  12. #587
    VRista Junior L'avatar di AleVespa150
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Copertino
    Età
    44
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ragazzi,
    comincio a preoccuparmi seriamente...ho inviato la documentazione al Commissario FMI della mia regione (Puglia) per l'iscrizione della mia Vespa al RS il 20 luglio scorso ma ad oggi consultando lo stato della pratica sul sito FMI mi compare ormai da settembre sempre la stessa voce: "All'esame della Commissione, preliminare n. .....". Visto che i fatidici tre mesi sono già trascorsi, cosa devo fare?

  13. #588
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    chiama la mattina alla fmi di roma registro storico e chiedi informazioni sullo stato della tua pratica.

  14. #589
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Pieu
    Età
    44
    Messaggi
    59
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao, stessa cosa anche nel mio caso.... circa due mesi fa ho fatto una richiesta via mail della stato della mia pratica visto l'inoltro della documentazione all'esaminatore a luglio.
    Mi hanno risposto poco tempo dopo che i tempi per espletare la pratica non decorrono dalla data di invio all'esaminatore, ma da quando l'esaminatore invia la pratica a Roma!!! Nel mio caso mi hanno detto di aspettare dopo il 15 di novembre. Il 12 mi arriva una mail con scritto che la mia pratica era sospesa per integro di ulteriore documentazione.
    Nello specifico, una foto dettagliata del numero di motore e i codici di omologazione dei fari e dello specchietto.
    Ho inviato tutta la documentazione richiesta completa di foto in duplice copia, il 19/11... vediamo quanto tempo ci vuole ora....

  15. #590
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    effettivamente alla fmi stanno un po esagerando grazie al nuovo responsabile spero che si dia una regolata presto questo signore e che capisca che facendo cosi c'e retrocessione di iscrizioni al registro e quindi c'e il rischio che una persona si scoccia e lascia questo bellissimo hobby.

  16. #591

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    mazara del vallo
    Età
    51
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte

  17. #592
    VRista L'avatar di todd
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    40
    Messaggi
    253
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    alevespa io l'ho spedita molto prima di te, due giorni fa mi sono preoccupato ed ho chiesto ad una persona che ha degli agganci forti, una telefonata e... la situazione è omogenea perchè stanno un pò di pratiche ferme in attesa di essere smaltite. Niente di preoccupante, prima o poi arriverà. Spero che mi arrivi per aprile che ho il rinnovo dell'assicurazione.

  18. #593
    VRista Junior L'avatar di AleVespa150
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Copertino
    Età
    44
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ho pensato più volte di chiamare, ma sai com'è...ho paura di trovare qualche sorpresa e lascio stare; cmq domattina chiamo.
    Emme1 quanto alla tua domanda, lascio risponderti qualcuno più competenete di me ma credo che se non vi è corrispondenza non ci sono possibilità, non è autentico.

  19. #594
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    chiama domani e facci sapere che e successo cosi lo sappiamo tutti io la mia pratica e arrivata a roma da un mese a me ancora e prestino.emme1 sicuramente da quello che so io nn passa perche appunto richiedono la foto della sigla del motore per vedere se e tutta originale compreso motore se e differente penso che nn te la fanno passare.

  20. #595
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da emme1l Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte
    Non solo non passa l'iscrizione al R.S. FMI ma, se ti beccano per strada o in revisione, rischi il sequestro del libretto, una bella multa e l'obbligo del collaudo in motorizzazione con motore con la sigla giusta!

    Ciao, Gino

  21. #596
    VRista Junior L'avatar di AleVespa150
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Copertino
    Età
    44
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ragazzi, le ultime da FMI sono queste: ho chiamato stamane e l'operatrice mi ha detto che a causa di lavori di 'manutenzione del sistema' non possono accedere a nessun tipo di informazione circa lo stato delle procedure di iscrizione al RS; mi ha detto di richiamare dopo l'1/12. Intanto ho continuato a consultare on line, sul sito FMI, lo stato della mia pratica e da oggi mi risulta questa dicitura: "In corso di valutazione presso l'esaminatore, preliminare n....". Non so a che punto sia la mia pratica rispetto a prima ma cmq ciò conferma che vi è un aggiornamento del 'sistema' in corso . Vi terrò informati. Buona settimana

  22. #597
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Si cmq sono scandalosi coi tempi......cioè in più che si fan pagare salati se la prendono pure con tutta calma.....


    Magari è una domanda scema ma......

    visto che FMI e ASI ci mettono secoli per rispondere......non c'è un altro registro storico che sta nei tempi?? Possibile che ce ne siano solo 2?

  23. #598
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    purtroppo riconosciuti per agevolazioni fiscali in italia sono solo asi ed fmi.

  24. #599
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Si cmq sono scandalosi coi tempi......cioè in più che si fan pagare salati se la prendono pure con tutta calma.....


    Magari è una domanda scema ma......

    visto che FMI e ASI ci mettono secoli per rispondere......non c'è un altro registro storico che sta nei tempi?? Possibile che ce ne siano solo 2?
    Per le moto, sì.

    Per le auto ci sono anche il registro storico Fiat, quello Alfa Romeo e quello Lancia.

    Ciao, Gino

  25. #600
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    purtroppo riconosciuti per agevolazioni fiscali in italia sono solo asi ed fmi.
    Ma non è tanto per l'agevolazione fiscale quanto perchè se non ho la documentazione col cacchio che posso reiscriverla al pra!


    E' che per maggio giugno volevo essere sicuro di poterla usare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •