Ciao a tutti,
vi rimando al sito FMI, sezione "ultimi documenti inseriti" (videata principale in basso) per le novità sull'elenco dei motoveicoli storici e procedura di reimmatricolazione.
CIao
http://www.federmoto.it/
Ciao a tutti,
vi rimando al sito FMI, sezione "ultimi documenti inseriti" (videata principale in basso) per le novità sull'elenco dei motoveicoli storici e procedura di reimmatricolazione.
CIao
http://www.federmoto.it/
Grazie, la procedura è chiara, l' unico mio problema è quello di capire se il certificato delle caratteristiche tecniche lo posso ottenere anche se la mia vespa non è di colore originale..
Quel documento serve per ottenere la reimmatricolazione...
Grazie a tutti per l' aiuto..
ciao
Abbi pazienza e perdonami se posso sembrare scortese ma non riusciamo piu' a starti dietro! Sono giorni che seguiti a chiedere piu' o meno le stesse cose in almeno 5 post differenti e si fa fatica a capire se e cosa vuoi fare, io credo sia conveniente che tu faccia mente locale, prenda il telefono e contatti un esaminatore FMI o vai in ASI o comunque ti chiarisci le idee e magari alla fine quando hai risolto ci racconti come e' finita.
Qui molta gente si e' espressa e ti ha dato dei consigli ma chi legge i tuoi post e non ha le idee chiare alla fine se le confonde sempre di piu!
Grazie e scusa lo sfogo!
Scusa hai ragione, effettivamente ho fatto un pò di confusione.. Il problema è che alla motorizzazione mi è stato detto che basta il CCT per fare la reimmatricolazione e sui siti quando ho visto che dovevo inviare le foto mi è poi sorto il dubbio sulla possibilità di iscrivere la mia moto che non è di colore originale....
Scusate ancora per la confusione non volevo veramente... mi informerò meglio e poi vi farò sapere.. ciao a tutti
Piuttosto che informarti ancora, procedi secondo quanto ti è stato consigliato qui, altrove ed in motorizzazione.
Poi ci dici.
A volte le cose son più facili a farsi che a capirsi e a dirsi. Fidati.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Mi sa che hai proprio ragione, forse è più semplice di quanto sembra e mi sto facendo un sacco di problemi con la paura di non riuscire a ritargare la vespa a cui tengo veramente tanto....
Scusate ancora per la confusione che posso aver fatto...
Grazi ciao
Non per essere puntiglioso, ma bastava leggere quello che c'è scritto in prima pagina proprio di questo thread...
Ti cito la parte dove se ne parla "paro-paro"...
A registrazione avvenuta, verrà inviato al richiedente il certificato di iscrizione
corredato di foto del motoveicolo e di timbro a secco di convalida del documento.
Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate,
che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione
o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione
esaminatrice, la FMI invierà gratuitamente una targhetta metallica con riportate
le caratteristiche principali e il numero di iscrizione al Registro Storico;
sono esclusi i ciclomotori se non ritenuti dalla Commissione di particolare interesse
storico.
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
scusa allora che ti ho fatto scrivere di nuovo la stessa cosa cmq grazie delle informazioni......siete tutti gentilissimi.......almeno quelli con i quali ho scambiato pareri ehehhehe
Provvederò a fare delle ricerche prima di fare domande specifiche .......grazie ancora
Sergio
Di niente Sergio, figurati... ...mano a mano che prenderai confidenza con il Forum certe ricerche verranno più naturali...
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
ciao volevo chiervi se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio problema:possiedo da poco una vespa 50 ma non so che tipo sia e di che anno è il libretto è stato rifatto nell'81 e sul telaio è stata fatta una nuova punzonatura sul telaio un'altra cosa che dovrebbe essere originale è:IGM 3308 OM. potete dirmi di che anno è e che tipo vi ringrazio molto
Quella è la sigla d'omologazione, che è comune a molti modelli, se è stata ripunzonata, la vedo dura di ricostruire di che modello si tratti, soprattutto se non metti neanche un'immagine delle cose salienti.
Vicino all'IGM non c'è altro? Sotto o di fianco dovrebbe esserci la sila del modello "V5A1T" o "V5A2T" o V5B1T", ecc..
Ciao, Gino
Una domanda... devo iscrivere al registro storico una 50 special, la foto con vista sulla matricola telaio a distanza di 1 m deve essere fatta in verticale/orizzontale oppure è indifferente e inoltre, trattandosi di un 50 con libretto non intestato, è necessario compilare l'autocertificazione di proprietà? grazie.
Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte
alevespa io l'ho spedita molto prima di te, due giorni fa mi sono preoccupato ed ho chiesto ad una persona che ha degli agganci forti, una telefonata e... la situazione è omogenea perchè stanno un pò di pratiche ferme in attesa di essere smaltite. Niente di preoccupante, prima o poi arriverà. Spero che mi arrivi per aprile che ho il rinnovo dell'assicurazione.
scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.
procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )
C'é un modo più semplice e veloce ?
IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?
GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE
Ciao..........guarda se ti leggi tutta la bella discussione trovi le risposte che ti servono, cmq...
L'attestato dell'officina non serve sempre, io ad esempio che ho tutti i documenti e devo solo reiscriverla per la motorizzazione basta il certificato di rilevanza storica.
Il certificato asi è lentissimo da avere......han detto certi che ci mettono ancora di più.
Spero di non aver dato info sbagliate, ciao!
ciao ho una domando,ho una vespa e non avendo piu la targa,dovre reimattricolarla,pero' ho visto che serve l'attestato dell officina,ma la mia vespa e perfettamente funzionante,dunque cosa dovrei fare? ciao grazie
scusate ma per i 50 devo aspettare sempre 20 anni??
si 20 anni e poi puoi fare l'iscrizione al registro storico
ok grazie allora posso iscrivere anche quella mia :D
ragazzi vorrei iscrivere la mia vespa all'FMI, ovvero al registro storico per avere sconti sulle assicurazioni. è la stessa cosa se mi registro sul sito con tessera fmi?
sul sito della federmoto c'e tesseramento on line ma non capisco la differenza tra:
Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011 100,00
Iscrizione al registro storico con procedura B + Tessera Federale MEMBER 2011 150,00
che differenza sta tra AeB? quale devo scegliere?