Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente Cancellato
    Guest
    Ciao a tutti,
    vi rimando al sito FMI, sezione "ultimi documenti inseriti" (videata principale in basso) per le novità sull'elenco dei motoveicoli storici e procedura di reimmatricolazione.
    CIao

    http://www.federmoto.it/

  2. #2
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    47
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    18
    Grazie, la procedura è chiara, l' unico mio problema è quello di capire se il certificato delle caratteristiche tecniche lo posso ottenere anche se la mia vespa non è di colore originale..
    Quel documento serve per ottenere la reimmatricolazione...
    Grazie a tutti per l' aiuto..
    ciao

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10
    Abbi pazienza e perdonami se posso sembrare scortese ma non riusciamo piu' a starti dietro! Sono giorni che seguiti a chiedere piu' o meno le stesse cose in almeno 5 post differenti e si fa fatica a capire se e cosa vuoi fare, io credo sia conveniente che tu faccia mente locale, prenda il telefono e contatti un esaminatore FMI o vai in ASI o comunque ti chiarisci le idee e magari alla fine quando hai risolto ci racconti come e' finita.
    Qui molta gente si e' espressa e ti ha dato dei consigli ma chi legge i tuoi post e non ha le idee chiare alla fine se le confonde sempre di piu!

    Grazie e scusa lo sfogo!

  4. #4
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    47
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    18
    Scusa hai ragione, effettivamente ho fatto un pò di confusione.. Il problema è che alla motorizzazione mi è stato detto che basta il CCT per fare la reimmatricolazione e sui siti quando ho visto che dovevo inviare le foto mi è poi sorto il dubbio sulla possibilità di iscrivere la mia moto che non è di colore originale....
    Scusate ancora per la confusione non volevo veramente... mi informerò meglio e poi vi farò sapere.. ciao a tutti

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    30
    Piuttosto che informarti ancora, procedi secondo quanto ti è stato consigliato qui, altrove ed in motorizzazione.

    Poi ci dici.

    A volte le cose son più facili a farsi che a capirsi e a dirsi. Fidati.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  6. #6
    VRista L'avatar di vespa50L
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Buttogno
    Età
    47
    Messaggi
    379
    Potenza Reputazione
    18
    Mi sa che hai proprio ragione, forse è più semplice di quanto sembra e mi sto facendo un sacco di problemi con la paura di non riuscire a ritargare la vespa a cui tengo veramente tanto....
    Scusate ancora per la confusione che posso aver fatto...
    Grazi ciao

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Non per essere puntiglioso, ma bastava leggere quello che c'è scritto in prima pagina proprio di questo thread...

    Ti cito la parte dove se ne parla "paro-paro"...

    A registrazione avvenuta, verrà inviato al richiedente il certificato di iscrizione
    corredato di foto del motoveicolo e di timbro a secco di convalida del documento.
    Alle motociclette Storiche, d’Epoca e Classiche, non da competizione o derivate,
    che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione
    o restaurate nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione
    esaminatrice, la FMI invierà gratuitamente una targhetta metallica con riportate
    le caratteristiche principali e il numero di iscrizione al Registro Storico;
    sono esclusi i ciclomotori se non ritenuti dalla Commissione di particolare interesse
    storico.
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Santy87
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Pontelandolfo(BN)
    Età
    37
    Messaggi
    184
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da TeoHDi Visualizza Messaggio
    Non per essere puntiglioso, ma bastava leggere quello che c'è scritto in prima pagina proprio di questo thread...

    Ti cito la parte dove se ne parla "paro-paro"...
    scusa allora che ti ho fatto scrivere di nuovo la stessa cosa cmq grazie delle informazioni......siete tutti gentilissimi.......almeno quelli con i quali ho scambiato pareri ehehhehe
    Provvederò a fare delle ricerche prima di fare domande specifiche .......grazie ancora

    Sergio

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Monleale (AL)
    Età
    44
    Messaggi
    703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Di niente Sergio, figurati... ...mano a mano che prenderai confidenza con il Forum certe ricerche verranno più naturali...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  10. #10

    Post Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao volevo chiervi se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio problema:possiedo da poco una vespa 50 ma non so che tipo sia e di che anno è il libretto è stato rifatto nell'81 e sul telaio è stata fatta una nuova punzonatura sul telaio un'altra cosa che dovrebbe essere originale è:IGM 3308 OM. potete dirmi di che anno è e che tipo vi ringrazio molto

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giodix58 Visualizza Messaggio
    ciao volevo chiervi se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio problema:possiedo da poco una vespa 50 ma non so che tipo sia e di che anno è il libretto è stato rifatto nell'81 e sul telaio è stata fatta una nuova punzonatura sul telaio un'altra cosa che dovrebbe essere originale è:IGM 3308 OM. potete dirmi di che anno è e che tipo vi ringrazio molto
    Quella è la sigla d'omologazione, che è comune a molti modelli, se è stata ripunzonata, la vedo dura di ricostruire di che modello si tratti, soprattutto se non metti neanche un'immagine delle cose salienti.

    Vicino all'IGM non c'è altro? Sotto o di fianco dovrebbe esserci la sila del modello "V5A1T" o "V5A2T" o V5B1T", ecc..

    Ciao, Gino

  12. #12

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Catania
    Età
    44
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Una domanda... devo iscrivere al registro storico una 50 special, la foto con vista sulla matricola telaio a distanza di 1 m deve essere fatta in verticale/orizzontale oppure è indifferente e inoltre, trattandosi di un 50 con libretto non intestato, è necessario compilare l'autocertificazione di proprietà? grazie.

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Binho Visualizza Messaggio
    Una domanda... devo iscrivere al registro storico una 50 special, la foto con vista sulla matricola telaio a distanza di 1 m deve essere fatta in verticale/orizzontale oppure è indifferente e inoltre, trattandosi di un 50 con libretto non intestato, è necessario compilare l'autocertificazione di proprietà? grazie.
    L'inclinazione della foto è indifferente, purché si capisca che è lo stesso telaio di quella della sola punzonatura.

    Meglio se fai l'autocertificazione, visto che non si può risalire al proprietario dal libretto.

    Ciao, Gino

  14. #14

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    mazara del vallo
    Età
    51
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte

  15. #15
    VRista L'avatar di todd
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    40
    Messaggi
    253
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    alevespa io l'ho spedita molto prima di te, due giorni fa mi sono preoccupato ed ho chiesto ad una persona che ha degli agganci forti, una telefonata e... la situazione è omogenea perchè stanno un pò di pratiche ferme in attesa di essere smaltite. Niente di preoccupante, prima o poi arriverà. Spero che mi arrivi per aprile che ho il rinnovo dell'assicurazione.

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da emme1l Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti una domanda in merito all'iscrizione di una special 50 ,se spedisco le foto della vespa e i numeri e serie del motore non corrispondono poichè la serie della special è v5a4m e io ho il motore quello della pk/xl cosa succede?grazie per le eventuali risposte
    Non solo non passa l'iscrizione al R.S. FMI ma, se ti beccano per strada o in revisione, rischi il sequestro del libretto, una bella multa e l'obbligo del collaudo in motorizzazione con motore con la sigla giusta!

    Ciao, Gino

  17. #17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.
    procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )
    C'é un modo più semplice e veloce ?
    IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

    GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da beppe 63 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.
    procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )
    C'é un modo più semplice e veloce ?
    IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

    GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE
    Ciao..........guarda se ti leggi tutta la bella discussione trovi le risposte che ti servono, cmq...

    L'attestato dell'officina non serve sempre, io ad esempio che ho tutti i documenti e devo solo reiscriverla per la motorizzazione basta il certificato di rilevanza storica.
    Il certificato asi è lentissimo da avere......han detto certi che ci mettono ancora di più.

    Spero di non aver dato info sbagliate, ciao!

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di Ghngo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    calvisano
    Età
    33
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao ho una domando,ho una vespa e non avendo piu la targa,dovre reimattricolarla,pero' ho visto che serve l'attestato dell officina,ma la mia vespa e perfettamente funzionante,dunque cosa dovrei fare? ciao grazie

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio
    ciao ho una domando,ho una vespa e non avendo piu la targa,dovre reimattricolarla,pero' ho visto che serve l'attestato dell officina,ma la mia vespa e perfettamente funzionante,dunque cosa dovrei fare? ciao grazie
    Appunto, l'officina certificherà che la vespa è apposto meccanicamente e in particolar modo e bene segnalare sulla dichiarazione anche il buon fuzionamanto dell'impianto frenante e quello elettrico.

  21. #21
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da beppe 63 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.
    procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )
    C'é un modo più semplice e veloce ?
    IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

    GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE
    Il certificato ASI è la stessa cosa, ed all'ASI sono più lenti.

    Ciao, Gino

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    scusate ma per i 50 devo aspettare sempre 20 anni??

  23. #23
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    44
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    si 20 anni e poi puoi fare l'iscrizione al registro storico

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ok grazie allora posso iscrivere anche quella mia :D

  25. #25
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    55
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ragazzi vorrei iscrivere la mia vespa all'FMI, ovvero al registro storico per avere sconti sulle assicurazioni. è la stessa cosa se mi registro sul sito con tessera fmi?
    sul sito della federmoto c'e tesseramento on line ma non capisco la differenza tra:

    Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011 100,00
    Iscrizione al registro storico con procedura B + Tessera Federale MEMBER 2011 150,00

    che differenza sta tra AeB? quale devo scegliere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •