Non lo so proprio Aspide, ho ha qualche 'cuppo' oppure nella mia c'è qualcosa che non va. Cmq aspetto qualche giorno ancora e poi chiamo
Non lo so proprio Aspide, ho ha qualche 'cuppo' oppure nella mia c'è qualcosa che non va. Cmq aspetto qualche giorno ancora e poi chiamo
cuppo?cmq telefonero alla helvetia e vediamo che mi dicono.
Sono come voi sulla stessa barca anch'io!!!! Ho inviato la documentazione pratica B a giugno e ad oggi ancora nulla. A metà novembre mi hanno mandato una mail dall'FMI con la quale richiedevano un ulteriore documentazione relativa alle sigle di omologazione dei fari, dello specchietto e una foto del numero di matricola del motore. inviata la documentazione il 19/11 e ancora ad oggi nulla!!!
Ragazzi, in merito a tutte le richieste di iscrizione che aspettano da più di 3 mesi, scrivete, telefonate, mandate raccomandate e, comunque, martellateli finché non rispondono! Dite che è una vergogna e che, anche se svolgono la loro funzione su base volontaria, se non riescono a svolgerla in modo decente e senza dare una risposta sincera, forse è il caso che si facciano da parte e che lascino il posto a qualcuno più efficiente o con più tempo da dedicarci!
Insomma, fatevi sentire in maniera decisa! In definitiva il servizio non è gratuito e le scuse sul volontariato lasciano il tempo che trovano!
Ciao, Gino
giusto gino infatti da questa settimana dovevo cominciare a tartassarli telefonicamente e vediamo se rispondono se no veramente saro costretto a scrivergli tramite raccomandata
se questa settimana mi arriva la tessere FIM, spedisco il tutto, e mi rimandano il tutto entro 3 mesi (fine aprile) faccio i salti da qua al terzo piano di casa mia a sto punto.....
Stamattina sono un pò libero dal lavoro e sto provando a chiamare ripetutamente ad FMI...'l'operatore è momentaneamente occupato'.
Aspide, ho provato a mandare una mail ad Helvetia per chiedere info sulle polizze d'epoca e ti posto la loro risposta:
"Premesso che per poter stipulare un contratto epoca con noi i veicoli devono avere le seguenti caratteristiche:
- Data di costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell'anno in corso.
- Per le autovetture cilindrata non inferiore a 1000 cc
- Per i veicoli dotati di "Certificato di Identità ASI" o "Certificazione di storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI" la data di costruzione o immatricolazione scende a 20 anni e per le autovetture non ci sono più vincoli riguardanti la cilindrata.
- Non sono assumibili contratti monoveicoli per: Ciclomotori,Motocarri ed Autocarri.
- Il contraente di polizza deve essere proprietario di tutti mezzi assicurati e al momento della stipula del contratto deve presentare copia della tessera di iscrizione a club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l'intera durata contrattuale.
Per i veicoli indicati in polizza, non è previsto l'uso per scopi professionali cioè non devono costituire mezzo per lo svolgimento di attività lavorative.
Inoltre le precisiamo che siamo una compagnia che opera in maniera "tradizionale", quindi è indispensabile recarsi in agenzia per sottoscrivere il contratto.
La nostra agenzia di Lecce, che ci legge in copia, è a sua disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento in merito.
Distinti saluti."
Ciao
rieccomi , questa volta con le foto "definitive" (spero) da inviare a FMI.
Vi chiedo di controllarle e di farmi sapere cosa ne pensate
Picasa Web Albums - marco berti - vespa p125x fmi
ringraziando in anticipo
marco
Credo che come punti di ripresa vadano bene, quelle inviate da me per l'iscrizione della vn1 erano simili e sono state accettate.
Vanno benissimo ma proprio non sopporto le lenzuola dietro le foto, soprattutto se non stirate bene e soprattutto se poi, a foto scattata, gli si vede tutt'intorno, oltre le estremità
Spedisci spedisci, si è visto molto molto di peggio
Questo è oro in confronto ad altro.
Oh....mi si è storto il pi...anton
oggi tutta la giornata ho chiamato alla fmi niente mi mettono in attesa ma gli operatori nn rispondono in settimana continuero' a provare.
quelli del registro storico ho chiamato al numero che sta scritto sul modulo d'iscrizione mi risponde la voce registrata e faccio la scelta 1 mi pare mi mette in attesa e poi cade la linea dopo un po e tutto sta mattina che provo poi alle 12 ho chiuso perche chiudono.
Chiamate qui: Contatti
Ciao, Gino
e lo stesso numero che sto chiamando io da sta mattina.
Idem...
sara' che noi siamo sfortunati mha
anche oggi come consuetudine provo a chiamare alla fmi divisione registro storico e nn rispondono squilla ma nn rispondono come fanno gli altri a parlarci,mistero.
ora ho inviato un email vediamo se mi risponderanno.
pensa te, a me hanno sospeso la pratica per due motivi:
- avevo un piccolo adesivo nello scudo e devo toglierlo
- avevo un copri faro anteriore di plastica nera e devo toglierlo
bene, fin qui non ci sono problemi, ho già provveduto a inviargli il materiale (le foto) con le modifiche apportate.
il mio problema è questo:
quando faccio la consultazione al registro storico su stato della pratica c'è scritto: Richiesta di iscrizione sospesa dalla commissione
(per ulteriori informazioni inviare una e-mail a rsnonline@federmoto.it).
perchè rido??? perchè ho inviato una email COME LORO MI CONSIGLIANO ma secondo voi ho ricevuto risposta??!! NO
e poi, se qualcuno sa aiutarmi, magari si è già trovato nella mia situazione; ora che ho inviato la documentazione con le correzioni, devo aspettare ancora i 90 giorni o la pratica la riprendono in mano subito?
altri 90 giorni??
si, ma non mi ero proprio accorto. e comunque quello che doveva avvisarmi di questo era l'ispettore a cui ho mandato la documentazione. prima di inviare tutto a Roma doveva guardare bene le foto e avvisarmi...a me certe cose possono sfuggire, non sono un esperto...
Guarda....leggi questo post di questo ragazzo....
http://old.vesparesources.com/le-nos...tml#post503572
DOMANDA:
Oggi mi è arrivata la tessera FIM. Ma nel modulo da inviare, dove mi chiede: Tessera F.M.I. n., devo mettere il numero di matricola o il numero vicino al codice a barre??