Pagina 34 di 125 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 850 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #826
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    perchè deve passare obbligatoriamente dal club d'iscrizione?
    Per esempio... Io oggi ho mandato le pratiche al sig. Belli e nei moduli ho semplicemente descritto che sono socio di vesparesourses.com. Non è che ho mandato tutto tramite vesparesoures.....capisci che intendo?

    In ogni caso, se mi accettassero che sono tesserato RIAR, pagherei solo 60 euro per l'attestazione storica ASI?
    L'FMI funziona diversamente dall'ASI: in FMI gli esaminatori sono all'incirca regionali, ma ci si può rivolgere a chiunque da qualunque regione, per l'ASI, le richieste passano solo dal responsabile del club.

    Ciao, Gino

  2. #827
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    azz......allora figurati se quelli del riar si sbatterebbero a mandare una richiesta per la mia vespa.....proverò a chiedere ma la vedo dura...

  3. #828
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ....va' al di la' di tutto fatta anche una considerazione ad oggi se si hanno solo vespe -moto e assimilati conviene la FMI ,perchè l'iscrizione non è obbligatoria ogni anno ossia se devo reimmatricolare /iscrivere un mezzo alla fmi pago l'iscrizione ad un club federato solo per l'anno che mi interessa , mentre per l'asi comunque si spendono annualmente almeno 100,00 euro obbligatori , altrimenti non ha validita' il tesserino , non solo per assicurare un mezzo con polizza storica vogliono la tessera dell'anno in corso ecc , se poi si hanno anche automobili allora il discorso cambia ( cè qualcuno che ha addirittura la doppia iscrizione asi e fmi su di un mezzo) comunque come espresso anche in altri post sicuramente per una vespa o una moto FMI è piu' "preparata"

  4. #829
    VRista Senior L'avatar di bibbi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    scusatemi se mi intrometto nella discussione ma avrei un quesito da porvi...
    oggi sono andato a stampare le foto del mio px per l'iscrizione al registro storico fmi ed una (quella lato sx) mi viene fuori con i bordi bianchi (circa 3-4 mm x lato). secondo voi potrebbero farmi storie?
    grazie mille

  5. #830
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    ....va' al di la' di tutto fatta anche una considerazione ad oggi se si hanno solo vespe -moto e assimilati conviene la FMI ,perchè l'iscrizione non è obbligatoria ogni anno ossia se devo reimmatricolare /iscrivere un mezzo alla fmi pago l'iscrizione ad un club federato solo per l'anno che mi interessa , mentre per l'asi comunque si spendono annualmente almeno 100,00 euro obbligatori , altrimenti non ha validita' il tesserino , non solo per assicurare un mezzo con polizza storica vogliono la tessera dell'anno in corso ecc , se poi si hanno anche automobili allora il discorso cambia ( cè qualcuno che ha addirittura la doppia iscrizione asi e fmi su di un mezzo) comunque come espresso anche in altri post sicuramente per una vespa o una moto FMI è piu' "preparata"
    Checché ne dicano quelli dell'ASI, l'iscrizione al registro non decade se uno non rinnova l'iscrizione di socio. Che provino solo a fare una porcata del genere e si ritrovano senza mutande! Gli piacerebbe, e ci provano a far abboccare i poco informati, ma non è vero!

    L'iscrizione al registro storico decade solo se si modifica il veicolo rispetto alle specifiche dell'iscrizione.

    Ciao, Gino

  6. #831
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    l'iscrizione al registro storico del mezzo all'asi non decade. la storia del ritiro e' legata al certificato di identita' asi (targa ovale ottone),ma io praticamente non ho ancora visto nessuno obbligato da renderla perche' non si sia + riescritto.

  7. #832
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Per mia fortuna invece con l'FMI ho ottenuto l'iscrizione per la mia vn1 in 2 mesi scarsi da fine guigno che ho presentato domanda ho ricevuto l'iscrizione a metà agosto!!

    ok la prossima volta vedro' di farti bloccare le pratica!

  8. #833
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
    scusatemi se mi intrometto nella discussione ma avrei un quesito da porvi...
    oggi sono andato a stampare le foto del mio px per l'iscrizione al registro storico fmi ed una (quella lato sx) mi viene fuori con i bordi bianchi (circa 3-4 mm x lato). secondo voi potrebbero farmi storie?
    grazie mille

    se leggevi 2 pagine indietro trovavi la risposta.....io ho dovuto ristamparle senza bordino...

  9. #834
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Checché ne dicano quelli dell'ASI, l'iscrizione al registro non decade se uno non rinnova l'iscrizione di socio. Che provino solo a fare una porcata del genere e si ritrovano senza mutande! Gli piacerebbe, e ci provano a far abboccare i poco informati, ma non è vero!

    L'iscrizione al registro storico decade solo se si modifica il veicolo rispetto alle specifiche dell'iscrizione.

    Ciao, Gino

    Ah si? Quindi posso non pagare i 120 euro all'anno al RIAR per dover rinnovare la tessera di socio, che tanto la mia macchina risulta cmq iscritta sempre?
    Cmq a mio avviso è troppo come quota. Cioè io per adesso li ho sempre pagati perchè cmq bisogna sostenere queste associazioni che agevolano le persone, sia per passione che economicamente, però onestamente......120 euro l'anno son tantini

  10. #835
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ma infatti cè anche da dire che in certe regioni vedi umbria ( l'asi ha preso legnate) nel senso che si puo' fare l'autocertificazione! e visto che lo stato ha demandato ai 5 registri "ufficiali" l'emissione del cosidetto sostitutivo delle caratteristiche tecniche " ok si paga ma certe cifre annuali penalizzano fortemente chi ha un solo mezzo!

  11. #836
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Ma infatti cè anche da dire che in certe regioni vedi umbria ( l'asi ha preso legnate) nel senso che si puo' fare l'autocertificazione! e visto che lo stato ha demandato ai 5 registri "ufficiali" l'emissione del cosidetto sostitutivo delle caratteristiche tecniche " ok si paga ma certe cifre annuali penalizzano fortemente chi ha un solo mezzo!
    Guarda che l'autocertificazione vale ai soli fini del riconoscimento come veicoli storici tra i 20 ed i 29 anni, per quelli inseriti degli elenchi di FMI ed ASI, per avere il bollo agevolato come tassa di circolazione. Non per altro!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html

    Ciao, Gino

  12. #837
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    ok la prossima volta vedro' di farti bloccare le pratica!
    Dai non spaventarmi che sono dietro a preparare la vba e la voglio usare per la vacanza estiva di quest'estate !!


  13. #838
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Dai non spaventarmi che sono dietro a preparare la vba e la voglio usare per la vacanza estiva di quest'estate !!

    mi sa che dovrai aspettare le vacanze natalizie....

  14. #839
    VRista Senior L'avatar di bibbi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    se leggevi 2 pagine indietro trovavi la risposta.....io ho dovuto ristamparle senza bordino...
    scusami puoi dirmi dove xche io nn l'ho trovato!

  15. #840
    VRista Senior L'avatar di bibbi
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    583
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    mi sono riletto tutto la discussione e ho trovato la parte che mi riguarda...grazie mille a tutti dei suggerimenti!ora sistemero' la foto incriminata!

  16. #841
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Dai non spaventarmi che sono dietro a preparare la vba e la voglio usare per la vacanza estiva di quest'estate !!


    La devi ancora finire??
    Beh io ho consegnato tutto al Belli.....e se riuscirò ad usarla per l'estate credo che accenderò un cero guarda!!

  17. #842
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da bibbi Visualizza Messaggio
    mi sono riletto tutto la discussione e ho trovato la parte che mi riguarda...grazie mille a tutti dei suggerimenti!ora sistemero' la foto incriminata!

    http://old.vesparesources.com/pratic...tml#post529235

    a me le aveva stampate tutte col bordo bianco il fotografo: le ho rifatte...

  18. #843
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    mi sa che dovrai aspettare le vacanze natalizie....
    Magari qualcuno in famiglia sarebbe pure contento......

  19. #844
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    La devi ancora finire??
    Beh io ho consegnato tutto al Belli.....e se riuscirò ad usarla per l'estate credo che accenderò un cero guarda!!
    Anche io ho appena spedito la raccomandata allo stesso ispettore con tutto l'occorrente per l'iscrizione, ma la tua affermazione mi spaventa non poco!!!
    Ci vuole tutto questo tempo per saperne qualcosa?????

    A me ha detto per telefono di non richiamarlo dopo la spedizione, perchè o mi contatta lui in caso di problemi, oppure se tutto va bene manda la pratica a Roma e li c'è da attendere che ti iscrivano loro... ma io sinceramente mi aspetterei un mesetto, quaranta giorni... ma da qui all'estate ci sono più di 5 mesi!!!!

  20. #845
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    40 giorni?bhabhaabhah scusami se rido ma io da meta ottobre ho inviato tutto e ancora nn so niente,l'unica cosa che so che la pratica e gia a roma da fine ottobre so che c'e anche gente che aspetta da giugno ad a oggi ancora nn sa niente.

  21. #846
    VRista Junior L'avatar di buba2308
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    treviso
    Età
    36
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    io è da settembre che aspetto. la settimana scorsa mi hanno scritto perchè dovevo togliere un adesivo grande come uno sputo e rifare le foto.

    spero di non dover aspettare ancora 3 mesi...

  22. #847
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    buba mi sa che purtroppo dovrai aspettera altri 3 mesi,io da sta mattina di nuovo sto cercando di contattarli telefonicamente e come sempre i lor signori della fmi nn rispondo al telefono.

  23. #848
    VRista Junior L'avatar di buba2308
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    treviso
    Età
    36
    Messaggi
    137
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    buba mi sa che purtroppo dovrai aspettera altri 3 mesi,io da sta mattina di nuovo sto cercando di contattarli telefonicamente e come sempre i lor signori della fmi nn rispondo al telefono.
    c'è chi come te mi dice che devo aspettare ancora 3 mesi, altri invece, come l'ispettore a cui ho inviato le pratiche e un altro a cui ho chiesto info, che mi dicono che la pratica a verrà riesaminata subito.

    bho. e poi quello che mi da il nervoso è che non rispondono alle email. ma porca troia, io sono un loro tesserato, ho pagato per iscrivermi e ho pagato per questo certificato (150 euro in totale)...e non mi rispondono alle email?? stiamo scherzando??!!

  24. #849
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    43
    Messaggi
    1 309
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    io spero che mi sbaglio per te,effettivamente potrebbero riesaminare subito la pratica e darti ok,io come te ho speso 150euro ho mandato un email e nn ho avuto risposto provo a telefonare da martedi e nn mi rispondono e veramente vergognoso questo.

  25. #850
    VRista Senior L'avatar di Jack73
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    640
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Noooo.!!!!
    in che mani mi sono messo!!!!!!?????
    Anche l'ispettore mi ha detto che a Roma non rispondono al telefono, tranne a volte se chiami di mattina, ma pensavo che insistendo...
    Il fatto è che sti stro... intanto si beccano i soldi!!!
    Ma allora se le cose stanno messe così male, bisogna fargli cattiva pubblicità, in modo che la gente possa valutare per tempo!!!
    Certo per uno come me che ci vuole circolare a Milano (visto che senza iscrizione non puoi circolare con un mezzo non cat) c'è poco da valutare e sei praticamente costretto, ma per chi sta in altre città la cosa cambia.
    E che facciamo???
    gli facciamo squillare il telefono ed il fax tutto il giorno???? Facciamo dei turni???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •