non è radiata. :D allora faccio la procedura A. per fare l'assicurazione devo aspettare ke mi arrivi il libretto con la foto che accerta che è d'epoca oppure basta la tessera?
Potrei risponderti, e tra 2 pagine magari se si presentasseun altro utente con la tua stessa domanda, potrei rispondere anche a lui... Dopo altre due pagine magari spunta un terzo utente nuovamente con la stessa domanda, ed io od altri semprea ripetere la stessa cosa, solo perché non vi impegnate nella lettura del forum... Tanto c'é chi vi passa la pappa pronta...
Morale: leggi!
Ti viene rechiesto un set di foto, una delle quali deve visualizzare il numero di motore punzonato sul carter.
Tale numero di motore deve ovviamente essere compatibile con il numero di telaio, del quale è richiesta ugualmente una foto.
Nel tuo caso, i numeri di telaio e motore non sono compatibili, pertanto puoi solo procedere nel momento in cui il tuo set di foto contenga una foto del corretto numero di motore.
Inoltre, nella foto del lato destro del motore, potrebbe essere visibile le sigla sulla cuffia di raffreddamento, dalla quale si evincerebbe che la cuffia montata non è quella di un 50.
Per maggior informazioni, consulta questa sezione del sito FMI.
grazie provvedo a ricercare il motore giusto.
ciao
ehm, ragazzi, ho un problemuccio... fino a ieri mi diceva che il mezzo era sotto esame preliminare... oggi mi appare questo... mi devo preoccupare?
vedo che alcuni di voi hanno ricevuto l'iscrizione dopo poco tempo. Forse si sono resi conto adesso che le lamentele erano tante, perchè fino ad ora si aspettava almeno 6 mesi. Comunque io sto aspettanto da quasi 8 mesi e l'altro giorno al telefono mi hanno detto che stanno aspettando la targa metallica. speriamo che il parto sia entro i nove mesi, altrimenti bisognerà operare!!!
Il 12 maggio la mia è stata iscritta e ad oggi non ho ricevuto nulla per via della targa metallica. Mi han detto che entro fine mese riceverò tutto.
Se considero però che a maggio mi dissero che avrei ricevuto tutto entro 25 gg.........
Dovrebbero non esporsi ed indicare tempi massimi di attesa, ci fanno solo una magra figura.
Vabbè.
Oh....mi si è storto il pi...anton
La mia situazione:
l anno scorso NON iscritto ad alcun motoclub e non iscritto al RS ho trovato un assicurazione che mi ha fatto pagare una stupidata!
A Novembre mi sono iscritto alla FMI ed ho iniziato la procedura di iscrizione al RS (tutt ora in corso).
Adesso devo rinnovare subito l'FMI 2012 se no rischio la non iscrizione oppure posso anche evitare perchè la pratica andrà avanti lo stesso?
LA mia assicurazione guarda gli anni del mezzo e non gli interessa che io sia iscritto ad alcun motoclub...
grazie
Io ho spedito a Dicembre e siamo al 126114 ma continuo con la mia logica..se si muovono bene altrimenti me ne sbatto e circolo lo stesso...
E vi dirò di più...sono in fase di restauro del Duecentone la pratica non la invierò prima di marzo e...idem come sopra! Tanto quando uso la vespa esco sempre dalla lombardia
Ciao,Una domanda,non so se stupida:quanto potrebbe venire a costare annualmente l'assicurazione se iscritti come moto d'epoca?è vero che l'assicurazione sarebbe valida solo per i raduni e cmq per alcuni giorni?
Di polizze assicurative agevolate ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, devi fare una ricerca e vedere qual'è quella che va meglio per te.
La più gettonata, la polizza cumulativa dell'Helvetia, non richiede l'iscrizione del veicolo al registro storico, ma solo che abbia più di 25 anni (per le moto) e che l'assicurato sia iscritto ad un club di veicoli storici.
Inoltre, sarebbe una pazzia sottoscrivere una polizza che ti consente di circolare solo per raggiungere un raduno!
Qualunque polizza tu scelga, ti consiglio di leggere bene TUTTE le clausole!
Ciao, Gino
Ciao ragazzi ho un dubbio,devo iscrivere la mia vespa 50 special v5b3t del 1981(4 marce) al registro storico,ho gia fatto le foto, pronte per la spedizione..mi chiedevo se il portaborse(o sacchetti) andava tolto,io l'ho montato sul telaio,vedevo in immagini su internet che molti non l'hanno ed altri l'hanno montata sulla sella..qual'è il posto giusto?
I commissari fmi sono rigidi su questo? Aiutatemi al limite devo rifare le foto
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Lo so,hai ragione,ma l'ho trovata cosi' ,allora che faccio lo smonto?la mia sella originale non ha predisposizione per quasto optional...bou.....
Posto qui sperando di non sbagliare
ho una BMW K75 anno di produzione 1995 (verificabile inserendo il n° telaio sul sito realoem/com/bmw) ed immatricolata il 1996. E' iscrivibile al registro storico? Sul sito FMI non sono riuscito a trovare la risposta.
Grazie
di norma si dice che sono iscrivibili tutti i mezzi di particolare interesse storico e collezionistico che abbiano compiuto il ventesimo anno di età. E' cura di ASI ed FMI aggiornare anno per anno gli elenchi dei mezzi che rientrano a far parte di tale lista. Nella pratica poi negli elenchi finisce tutto, basta che abbia venti anni. Quindi nel 2016 la tua moto sarà iscrivibile ad un registro storico, ma non quest'anno. Infatti non sono sicuro che tu possa iscriverla quest'anno, neppure se tu riuscissi a dare prova (tramite documenti della casa madre) che la moto è produzione 1995. Devi aspettare il prossimo anno.
N.
Sì, è iscrivibile quest'anno perché compie 20 anni ma, se l'anno d'immatricolazione è diverso, hai bisogno del certificato d'origine rilasciato dalla casa madre per certificare l'anno di fabbricazione.
Ciao, Gino
Snaicol, la lista stilata annualmente dall'FMI non c'entra nulla (e l'ASI ne ha preparata solo una nel 2002), serviva solo per pagare il bollo come tassa di circolazione agevolata per veicoli storici ed, infatti, era una lista arbitraria, con non tutte le marche o i modelli prodotti per anno. Invece, come da art. 60 del CdS, sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, cioé quelli iscrivibili ai registri riconosciuti, tutti i veicoli al compimento del 20° anno dall'anno di prima immatricolazione o, se diverso, da quello di costruzione. Dove, per anno, si intende proprio l'anno, non anche il mese ed il giorno che, del resto, non sono registrati dalla casa costruttrice, quindi, anche se un veicolo fosse stato costruito nel dicembre 1995, se ne può chiedere l'iscrizione al registro storico sin dal gennaio 2015.
Ciao, Gino