una buona notizia , la mia domanda di iscrizione per il mio PX125E inoltrata a ottobre è finalmente passato allo stato di "mezzo iscritto al registro storico"
evvai !!!
una buona notizia , la mia domanda di iscrizione per il mio PX125E inoltrata a ottobre è finalmente passato allo stato di "mezzo iscritto al registro storico"
evvai !!!
sarabbe bello sapere il numero di pratica..per capire se vengono esaminate in ordine progressivo o meno....quindi capire quante sono quelle "davanti" alle nostre
Intanto aggiorno la situazione della mia richiesta di iscrizione
Pratica n* 111226 "all'esame della commissione" dai primi di febbraio...
Prego contribuire alla verifica..
ciao
lo riscrivo anche il mio preliminare n. 108019 all'esame della commissione da i primi giorni di novembre 2010 pratica inviata verso il 20 ottobre2010
grazie ginuzzo attendo se ancora il 20 marzo nn e iscritta diventano 5 mesi e 1giorno quindi entro nel 6mese ma speriamo che a giorni si chiuda questa situazione.
la mia pratica è ad oltre 3000 cartelline sotto la tua, spero solo di poter andare al mare almeno una volta con la vespa la prossima estate....anche se ho forti dubbi...
mha vedremo se come ha detto qualcuno se ne parlera al max di un altro mese.
magari le prime due cifre del numero di pratica indicano l'anno al quale si riferisce, quindi la tua sarebbe la 8019 del 2010, la mia la 1226 del 2011...
la cosa mi sembra più verosimile....sarebbe un poco eccessivo oltre 3000 pratiche in 2 mesi..non ti sembra??
non lo so bisogna vedere se e cosi bhu.
ad ogni modo la differenza non sarebbe rilevante, comunque sono sempre più convinto (a giudicare dal numero di pratica assegnata rispetto alla data di arrivo a Roma e contestuale aggiornamento della dicitura all'esame della commissione) che gli esaminatori guardino le pratiche in ordine di preliminare..
Chiedo lumi per conto di un amico.
Nel modulo d'iscrizione (presumo) viene richiesta "l'altezza" del mezzo...
a che misura si riferisce? da dove a dove?
grazie a tutti anticipatamente
Oh....mi si è storto il pi...anton
A quella che risulta dalla scheda tecnica omologativa come altezza massima.
La maggior parte delle STO le trovi scaricabili qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione
Ciao, Gino
sto seguendo questa discussione da un pò..io ho ottenuto l'iscrizione al registro della mia VBA nel2009 con il metodo vecchio, con l'uscita della nuova legge ho fatto l'aggiornamento con modulo B. Ho spedito il tutto al mio esaminatore il 18/11.
Per curiosità ho provato a telefonare a Roma ma non hanno risposto allora ho mandato una mail, per spezzare una lancia a favore, mi hanno risposto praticamente subito.
La pratica non è stata ancora guardata nonostante sul sito risulta iscritta, forse è la vecchia iscrizione. Voglio solo fare notare che non mi sembrano così "cattivi" come qualcuno li fa passare e comunque anche se ci tengo molto ad avere l'iscrizione in mano non mi agito. In passato mi sono trovato molto bene, questa è la terza..
Opinione personale.
I
Ivan, curiosità, perchè hai rifatto tutto?
Hai detto procedura B, devi reimmatricolare? Con la vecchia iscrizione ed il nuovo decreto non ti era possibile?
Oh....mi si è storto il pi...anton
esatto, la motorizzazione non ha accettato il vecchio cartoncino..non ti dico la delusione..
io invece sono andato dall'ingegnere dopo l'uscita della legge convinto che andasse bene anche quello..pazienza!
la mia pratica è la numero 108328 spedita circa il 15 ottobre e all'esame della commissione dal 20 novembre !! L'esaminatore se l'è tenuta un mese, chissà che avrà fatto.. opere e virtù dello spirito santo !! secondo l'esperienza personale di molti riuscirò a ricevere l'iscrizione al registro pima di aprile ?? quando telefonai la FMI mi disse verso maggio :S !!!
leggo al seguente link http://www.federmoto.it/home/ctl/det...mid/11771.aspx che la commissione ha espletato 1500 pratiche nel solo mese di febbraio. mi domando e dico, ma quanto lavoro arretrato hanno se nonostante tutto si aspettano mesi per ricevere un certificato ?? bah ?!
ciao il mio preliminare e n. 108019,nel tuo stesso periodo lo inviata la pratica solo che a tua differenza la mia a roma e arrivata' i primi 10 giorni di novembre, io a febbraio ho chiamato e la signora con molta scocciatura e devo dire molta maleducazione mi ha detto che forse la mia pratica veniva vista e ripeteva forse a marzo,questo per rispondere alle persone che dicono che con loro sono stati molto disponibili ed educati, con me nn lo sono stati addirittura quando domandai il perche di questi ritardi mi rispose che e colpa dello stato che a marzo2010 ha cambiato la procedura, quindi ha tentato di prendermi anche per i fondelli e quando gli risposi che la mia era la procedura a e non quella b per reimmatricolare il mezzo che appunto e quella procedura che e cambiata voleva chiudere quanto prima la chiamata con me si sono comportati cosi,da premettere che prima che mi rispondano ho provato per 2 settimane a vari orari della giornata e nn mi rispondevano mai.questa e stata la mia bella esperieza con questi signori.
secondo me o sono numeri dichiarati a casaccio tanto per far vedere che lavorano oppure in tanti mesi questi nn hanno lavorato e riscaldato le sedie questo intuisco io, e poi come ho sempre detto per noi statali quando le cose nn vanno o ci assentiamo troppo ci chiamano fannulloni e rischiamo il licenziamento legge fatta da brunetta. come sempre w l'italia