Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
    Potenza Reputazione
    17

Re: Iscrizione Registro Storico

Mi intrometto un attimo in questa discussione, riportandomi al messaggio postato poco sopra da "sbiru71"... ...io sono nella stessa situazione, però ho fatto scrittura privata di vendita del mezzo con l'ex proprietario, a questo punto all'FMI mando copia di questa scrittura con firme autenticate o basta che compilo semplicemente l'autocertificazione? grazie ancora e scusatemi lo stress...
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Iscrizione Registro Storico

Basta l'autocertificazione.

Ciao, Gino

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

ciao a tutti, sono nuovo del forum...e anche del club..infatti mi è appena arrivata la mia bella tesserina ed i gadget..

volevo solo chiarirmi un dubbio..allora ho fatto iscrizione al club+fmi...in questo modo l'assicurazione (toro), mi permette l agevolazione.

Se ora facessi l iscrizione al registro storico ( che se ho capito bene, devo fare le foto, fotocopia della tessera ecc..) che altri vantaggi ho??

ho altre agevolazioni?? la vespa acquista pu valore??

spero non vi abbiamo gia fatto mille volte questa domanda...ho letto qualche discussione, ma non ho trovato una risposta esaustiva...

nella prima pagina di quesa discussione è stato postato questo link www.fminsurance.it, ma rimanda a questaltro sito fminsurance.it

lo volevo guardare perchè avrebbe dovuto dare informazioni sulle agevolazioni aggiuntive che si hanno se si è iscritti al registro storico

grazie a tutti

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da justino Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo del forum...e anche del club..infatti mi è appena arrivata la mia bella tesserina ed i gadget..

volevo solo chiarirmi un dubbio..allora ho fatto iscrizione al club+fmi...in questo modo l'assicurazione (toro), mi permette l agevolazione.

Se ora facessi l iscrizione al registro storico ( che se ho capito bene, devo fare le foto, fotocopia della tessera ecc..) che altri vantaggi ho??

ho altre agevolazioni?? la vespa acquista pu valore??

spero non vi abbiamo gia fatto mille volte questa domanda...ho letto qualche discussione, ma non ho trovato una risposta esaustiva...

nella prima pagina di quesa discussione è stato postato questo link www.fminsurance.it, ma rimanda a questaltro sito fminsurance.it

lo volevo guardare perchè avrebbe dovuto dare informazioni sulle agevolazioni aggiuntive che si hanno se si è iscritti al registro storico

grazie a tutti
    Alcune assicurazioni fanno agevolazioni per i veicoli iscritti ai registri storici, ma è sempre una cosa da verificare caso per caso e polizza per polizza.

L'FMI ha un accordo con la MARSH per cui ci sono sconti vantaggiosi.
    Vedi: Federazione Motociclistica Italiana - Servizi Assicurativi: Richiesta di Preventivo

Che la moto acquisti di valore se iscritta al R.S., è opinabile, almeno agli occhi di un appssionato, ma diciamo che avrà un valore aggiunto.

Ciao, Gino

Avrei qualche domanda inerente all'argomento su cui ho trovato informazioni un po' contraddittorie... Ma forse ho capito male io!
    - un ciclomotore 50cc può essere iscritto al registro storico fmi al compimento dei 20 anni? Perché sul sito fmi mi sembra che ci sia scritto che il termine sono i 25 anni... L'ho trovato scritto qui: Polizza Moto Epoca .
    Che si riferisca solo all'assicurazione agevolata?
    - per l'iscrizione al registro storico è necessario che il ciclomotore abbia esattamente il suo colore originale? Mi pare di aver letto da qualche parte che è sufficiente che abbia uno dei colori originali dell'anno di produzione...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GiacoMASTER Visualizza Messaggio
    Avrei qualche domanda inerente all'argomento su cui ho trovato informazioni un po' contraddittorie... Ma forse ho capito male io!
    - un ciclomotore 50cc può essere iscritto al registro storico fmi al compimento dei 20 anni? Perché sul sito fmi mi sembra che ci sia scritto che il termine sono i 25 anni... L'ho trovato scritto qui: Polizza Moto Epoca .
    Che si riferisca solo all'assicurazione agevolata?
    - per l'iscrizione al registro storico è necessario che il ciclomotore abbia esattamente il suo colore originale? Mi pare di aver letto da qualche parte che è sufficiente che abbia uno dei colori originali dell'anno di produzione...
    - I ciclomotori sono iscrivibili al R.S. FMI solo se hanno almeno 25 anni (per l'ASI bastano 20 anni).

- E' sufficiente che sia di uno dei colori originali dell'anno di produzione.

Ciao, Gino

Grazie mille per il chiarimento!

VRista Junior L'avatar di snake
    Potenza Reputazione
    18

ciao
    io volevo chiedere a qualcuno che lo ha già fatto.
    quanto tempo ci vuole per aver l' iscrizione al rsi? io ho spedito tutto all' esaminatore alla fine di dicembre, e oggi, fine maggio non ho ancora avuto nessuna notizia, ho anche contattato l' esaminatore a cui ho spedito il tutto, lui dice che è tutto a posto, che ha spedito tutto a roma, sembra che abbia pure fatto un sollecito il mese scorso, ma dell' attestato nessuna notizia,
    secondo voi, ci vuole tutto questo tempo?
    oppure devo rirompere le scatole all' esaminatore che sembra sia l' unico in grado di saperne qualcosa?

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da snake Visualizza Messaggio
    ciao
    io volevo chiedere a qualcuno che lo ha già fatto.
    quanto tempo ci vuole per aver l' iscrizione al rsi? io ho spedito tutto all' esaminatore alla fine di dicembre, e oggi, fine maggio non ho ancora avuto nessuna notizia, ho anche contattato l' esaminatore a cui ho spedito il tutto, lui dice che è tutto a posto, che ha spedito tutto a roma, sembra che abbia pure fatto un sollecito il mese scorso, ma dell' attestato nessuna notizia,
    secondo voi, ci vuole tutto questo tempo?
    oppure devo rirompere le scatole all' esaminatore che sembra sia l' unico in grado di saperne qualcosa?
    Oppure chiama direttamente Roma: Contatti

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di snake
    Potenza Reputazione
    18

grazie mille
    domani ci provo
    ciao

Scusa volevo sapere se la vespa ha più di 30 anni se deve essere iscritta lo stesso al registro storico per avere le agevolazioni sull'assicurazione oppure no,visto che l'ho letto da qualche parte ma mi sembra alquanto strano!!!

grazie mille

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pituzzo80 Visualizza Messaggio
    Scusa volevo sapere se la vespa ha più di 30 anni se deve essere iscritta lo stesso al registro storico per avere le agevolazioni sull'assicurazione oppure no,visto che l'ho letto da qualche parte ma mi sembra alquanto strano!!!

grazie mille
    Come ho detto molte volte: dipende dall'assicurazione che si sceglie. Di polizze ce n'è per tutti i gusti, basta fare una ricerca di mercato, ma la maggior parte pretende che almeno l'intestatario sia socio di ASI o FMI. Poi ci sono anche quelle che hanno convenzioni particolari co n uno specifico club, non necessariamente ASI o FMI.

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ciao a tutti...spero possiate aiutarmi...ho acquistato pochi giorni fa un px immatricolato nel 1978 e poi successivamente nel 1984 perche, mi hanno detto, che all'epoca quando si facevano passaggi di proprieta tra persone che avevano residenza in regioni diverse si reimmatricolava.la vespa e iscritta alla FMI dal 2005 e al rivs(registro italiano veivoli storici) dal 03/2009.ho visto che la fmi fa anche le assicurazioni e ora mi verrebbe 30 euro fini a dicembre...quello che mi chiedo....la vespa ha piu di 30 anni o piu di 20????ed inoltre essendo gia iscritta alla fmi cosa devo fare per l'assicurazione????spero possiate aiutarmi altrimenti saro costretto ad andeare dal mio assicuratore che mi ha chiesto sui 500 euro

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...spero possiate aiutarmi...ho acquistato pochi giorni fa un px immatricolato nel 1978 e poi successivamente nel 1984 perche, mi hanno detto, che all'epoca quando si facevano passaggi di proprieta tra persone che avevano residenza in regioni diverse si reimmatricolava.la vespa e iscritta alla FMI dal 2005 e al rivs(registro italiano veivoli storici) dal 03/2009.ho visto che la fmi fa anche le assicurazioni e ora mi verrebbe 30 euro fini a dicembre...quello che mi chiedo....la vespa ha piu di 30 anni o piu di 20????ed inoltre essendo gia iscritta alla fmi cosa devo fare per l'assicurazione????spero possiate aiutarmi altrimenti saro costretto ad andeare dal mio assicuratore che mi ha chiesto sui 500 euro
    Fa fede l'anno di prima immatricolazione (o di costruzione, se diverso), quindi la vespa ha 31 anni.

Per l'assicurazione, devi essere socio FMI anche tu, naturalmente, e poi puoi accedere direttamente alla polizza agevolata che trovi sul sio dell'FMI: www.federmoto.it

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ok quindi ha piu di 30 anni....allora devo iscrivermi alla fmi(iscrizione che durera fino a dicembre 2009)pagando 50 euro on line e dopo aver fatto cio mandare entro il 15 agosto le pratiche per l'assicurazione che mi invieranno per posta e che partira dal 1 settembre costandomi 30 euro da versare sul loro conto bancario....giusto????

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ok quindi ha piu di 30 anni....allora devo iscrivermi alla fmi(iscrizione che durera fino a dicembre 2009)pagando 50 euro on line e dopo aver fatto cio mandare entro il 15 agosto le pratiche per l'assicurazione che mi invieranno per posta e che partira dal 1 settembre costandomi 30 euro da versare sul loro conto bancario....giusto????
    Per quanto riguarda l'assicurazione, non saprei, ma è tutto spiegato sul sito dell'FMI. Per qual che riguarda l'iscrizione personale all'FMI, ti sconsiglio quella telematica direttamente all'FMI. Molto meglio farla presso un motoclub federato o anche presso VR stesso.

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    16

grazie mille gino...mi permetto di darti del tu pur non sapendo la tua eta...ora vedo se c'e qualcuno in zona che la fa...altrimenti e sicuro qui su questo forum????ho letto di qualcuno a cui dopo aver pagato non e arrivato nulla....ripeto a me serve semplicemente per fare l'assicurazione....l'iscrizione durerebbe solo fino a dicembre quindi mi converrebbe farla direttamente a gennaio????

salve vorrei chiedere un informazione relativa alla compilazione del modulo B sezione V in riferimento ai dati tecnici che richiede FMI x il registro storico e successiva revisione alla motorizzazione, come mi devo comportare nella parte relativa alle omologazioni è per una vespa vnb5 del 1964,poi chiedo anche le misure dei pneumatici mi chiede pollici e mm in come devo compilare il modulo grazie

VRista L'avatar di deniel_san
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mattew32 Visualizza Messaggio
    salve vorrei chiedere un informazione relativa alla compilazione del modulo B sezione V in riferimento ai dati tecnici che richiede FMI x il registro storico e successiva revisione alla motorizzazione, come mi devo comportare nella parte relativa alle omologazioni è per una vespa vnb5 del 1964,poi chiedo anche le misure dei pneumatici mi chiede pollici e mm in come devo compilare il modulo grazie
    Se leggi sulle istruzioni per la compilazione del modulo dice che la misura delle ruote deve essere indicata o in pollici o in cm, dipende da come sono sul libretto, non in tutti e due i modi.
    Il numero di omologazione è riportato sul libretto p.es OM123456ecc

ma nn posseggo alcun libretto è demolita
    comunque grazie

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mattew32 Visualizza Messaggio
    ma nn posseggo alcun libretto è demolita
    comunque grazie
    Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione ed avere tutti i dati che ti servono.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Sono un neoiscritto al sito e questo è il mio primo messaggio.
    Per cortesia, Cari Amici, ho esaminato le varie discussioni presenti su questo forum, ma permangono in me dei dubbi.
    Sono proprietario di una Vespa PX 125 del 1987, ferma da anni nel garage di mio padre e radiata d'ufficio dal PRA. Ho la targa e tutti i documenti originali.
    La sto rimettendo a posto, con tutta calma.
    La Vespa è stata immatricolata a Ferrara.
    Io risiedo a Bologna ma sono leccese.
    La vespa è a Lecce e la userò solo lì o in qualche raduno in zona.
    Domande:
    - per l'iscrizione al motoclub FMI mi conviene uno di Bologna o uno di Lecce?
    - gli esaminatori FMI si accontenteranno delle foto o vorranno vederla dal vivo? Mi sembra che il più vicino sia di Bari (153 km da Lecce);
    Attendo una cortese risposta dai competentissimi moderatori ed amici.
    Grazie.
    Roberto

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da zxcvb1962 Visualizza Messaggio
    Sono un neoiscritto al sito e questo è il mio primo messaggio.
    Per cortesia, Cari Amici, ho esaminato le varie discussioni presenti su questo forum, ma permangono in me dei dubbi.
    Sono proprietario di una Vespa PX 125 del 1987, ferma da anni nel garage di mio padre e radiata d'ufficio dal PRA. Ho la targa e tutti i documenti originali.
    La sto rimettendo a posto, con tutta calma.
    La Vespa è stata immatricolata a Ferrara.
    Io risiedo a Bologna ma sono leccese.
    La vespa è a Lecce e la userò solo lì o in qualche raduno in zona.
    Domande:
    - gli esaminatori FMI si accontenteranno delle foto o vorranno vederla dal vivo? Mi sembra che il più vicino sia di Bari (153 km da Lecce);
    Attendo una cortese risposta dai competentissimi moderatori ed amici.
    Grazie.
    Roberto
    Naturalmente sei assolutamente sicuro che la vespa sia radiata d'ufficio, vero? Hai fatto la visura al PRA?

Per il resto:
    - il motoclub sceglitelo vicino a dove passi la maggior parte del tuo tempo, se vieni a Lecce solo in ferie, scegline uno di Bologna.
    - in genere bastano le foto, la visita fisica la fanno solo per moto particolari o se c'è qualcosa nelle foto che non li convince.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

L' iscrizione all' FMI è nazionale: puoi tesserarti (come persona) online (e paghi con carta di credito).
    Caso mai, puoi iscriverti ad un Vespa club locale (nel tuo caso, Bologna): in genere, i Vespa club ti consentono di eseguire contestualmente l' iscrizione al Vespa club stesso e all' FMI (come persona).
    Quando mi sono iscritto al Vespa club Milano, mi sono contemporaneamente iscritto all' FMI (come persona).

- gli esaminatori FMI si accontenteranno delle foto o vorranno vederla dal vivo?
    La procedura per iscrivere un motoveicolo al RS (Registro Storico) dell' FMI è essere già iscritto all' FMI come persona e compilare la domanda (2 pagine di modulo con un sacco di dati reperibili tra libretto di circolazione e manuale d' uso) e allegare varie fotocopie e soprattutto 12 foto (stampa in 10x15).
    Normalmente (mio caso personale e altri che ho sentito) se tutto è in regola (=la Vespa è <perfetta> e quindi le 12 foto della Vespa sono piaciute all' esaminatore ) ti arriva il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica a casa tra i 2 e i 3 mesi dalla domanda; siccome però ad un certo punto del modulo che sottoscrivi vi è la frase <Autorizza altresì la correzione dei dati riportati nel presente modulo e la visione del motoveicolo qualora richiesto>, ecco che la cosa più ragionevole da farsi è inviare la domanda all' esaminatore dell' FMI più vicino possibile a dove risiedi (e dove è la Vespa).
    È vero che normalmente nel 95÷99% dei casi la pratica di iscrizione al RS si chiude con invio di documenti per posta, ma nel malaugurato caso l' esaminatore volesse vedere la Vespa, se hai spedito all' esaminatore di Lecce e tu stai a Bologna, la vedo dura fargli vedere al Vespa
    Nel mio caso ho inviato la mia domanda all' esaminatore di Milano e dopo 2 mesi mi è arrivata la busta con il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica (lettera spedita dalla sede della Federazione Motociclistica Italiana a Roma).

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    L' iscrizione all' FMI è nazionale: puoi tesserarti (come persona) online (e paghi con carta di credito).
    Caso mai, puoi iscriverti ad un Vespa club locale (nel tuo caso, Bologna): in genere, i Vespa club ti consentono di eseguire contestualmente l' iscrizione al Vespa club stesso e all' FMI (come persona).
    Quando mi sono iscritto al Vespa club Milano, mi sono contemporaneamente iscritto all' FMI (come persona).
    . . .
    I vespa club non sono automaticamente federati all'FMI, infatti la maggior parte non lo sono ed il Vespa Club Italia non ha nessuna relazione con l'FMI.

Singolarmente, ogni vespa club locale, può essere o meno federato all'FMI, è una decisione che viene presa dai singoli club. Ma non vedo perchè privileggiare nella scelta un vespa club rispetto ad un moto club. Invece, sconsiglio decisamente l'iscrizione online all'FMI: molto meglio avere contatti con altri appassionati all'interno di un club (vespa o moto che sia!).

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •