Pagina 60 di 125 PrimaPrima ... 1050585960616270110 ... UltimaUltima
Risultati da 1 476 a 1 500 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

pasqualo tu nn meriti nemmeno risposta gia ti ho risposto in maniera piu che adeguata in passato cmq nn solo la vostra cerchia che la pensa cosi come voi infatti avete azzittito sir che stava dicendo cose che a voi stavano pungendo cmq con questo chiuso nn meritate altre risposte ne parlero con qualcuno molto piu in alto di voi e vediamo se questa storia di monopolio finisce chiudo

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    io nn ho offeso nessuno ne tanto meno dare dell'ignorante tra parentesi cmq se hai problemi senza andare oltre qui che siamo troppo ot per il titolo ne riparliamo in pvt o se preferisci di persona.
    Sperando che ti sia rilassato un attimo e,in seguito,ti vai a rileggere chi e' l'autore delle offese e senza...parentesi.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    pasqualo tu nn meriti nemmeno risposta gia ti ho risposto in maniera piu che adeguata in passato cmq nn solo la vostra cerchia che la pensa cosi come voi infatti avete azzittito sir che stava dicendo cose che a voi stavano pungendo cmq con questo chiuso nn meritate altre risposte ne parlero con qualcuno molto piu in alto di voi e vediamo se questa storia di monopolio finisce chiudo
    E chiudi che è meglio perchè se non lo hai capito, continuando, la tua permanenza sul forum VR non arriva a domani.

E' il mio ennesimo e forse ultimo consiglio ad utilizzare meglio il forum.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Non siamo persone in alto e la nostra cerchia è piuttosto ampia.
    Se non te ne sei ancora accorto di polemici il forum scarseggia, ne conta forse su una mano.
    Certo è che siamo tutti in perfetta sintonia e in totale serenità quindi fossi in te mi preoccuperei nel vedere che sei l'unico a scagliarsi contro chi per più volte ti HA CONSIGLIATO (non offeso) di startene tranquillo e di avere pazienza solo per via di una esperienza maggiore.

Tu ti ostini e come già detto, se proprio ti senti scomodo, che segui a fare ancora questo forum?

Quanto alla risposta che non mi merito, stai pur tranquillo che da te, le solite risposte trite e ritrite non le accetto neanche, ma piuttosto le accetto da gente "più in alto di te" e qui, stanne pur certo, lo sono tutti.

Se su google scrivi "forum vespa" ti si apre una infinità di pagine, sceglitene uno e vedi se riesci a convivere in quel forum, ma occhio, che prima o poi si esauriscono.

Chiudo e parlo solo con quelli ALTI.

P.S. (visto che con te vanno specificate queste cose, sono spoglio dalle vesti di moderatore, sono proprio nudo)
    Oh....mi si è storto il pi...anton

volevo fare una domanda: se nel restauro della vespa cambio il colore della vernice, tenendone però sempre uno originale relativo a quel modello e a quell'annata, è ancora possibile isriverla al registro storico FMI?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    volevo fare una domanda: se nel restauro della vespa cambio il colore della vernice, tenendone però sempre uno originale relativo a quel modello e a quell'annata, è ancora possibile isriverla al registro storico FMI?
    E' un requisito necessario, la corrispondenda del colore scelto in fase di restauro, con uno presente nel data base delle tinte previste per il modello e per l'anno di fabbricazione.

ciao Tommy

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Waylander Visualizza Messaggio
    Sì, è possibile, ma ti conviene sempre contattare preventivamente l'esaminatore FMI al quale hai deciso di presentare la richiesta e chiedere a lui.

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Horusbird bannami !! ho espresso la mia idea e la mia esperienza, quando dissi che per me fmi, asi e gli altri sn sono mezzi per fregare la gente fui malmenato !! bannarmi e bloccarmi serve solo a dare credito alla mia tesi !! e poi posso sempre riscrivermi, giusto '?

brrr che paura !! mi appello alla convenzione di ginevra e alla dichiarazione dei diritti dell'uomo ! male che vada c'è sempre l'Aia !! haahahahahahahhaaa :D

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Ma che hanno riaperto i manicomi o gira roba di scarsa qualità??

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

che provocazioni inutili.....sembra di stare all'asilo....
    E' brutto pensare che tra vespisti appassionati ci si disprezzi così tanto.....infondo....solamente per una questione che non dipende neanche da "noi".....

Cmq dopo che ti bannano non ti puoi reiscrivere perchè chi di dovere riesce a capire che sei la stessa persona....

VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Ma che hanno riaperto i manicomi o gira roba di scarsa qualità??

VRista Junior L'avatar di ginuzzo
    Potenza Reputazione
    15

ciao a tutti, ho preferito leggere ma non partecipare alle ultime battute perchè mi sembra si stia leggermente trascendendo...stiamo un po calmi, almeno fino all'estate...del resto siamo tutti in attesa dell'iscrizione, ormai quel che è fatto è fatto..mi sembra inutile incaxxaesi tanto..

nel frattempo vi giro il testo di una mia e-mail inviata 3 volte a motodepoca@federmoto.it inutile dire che non ho ricevuto nè risposta nè conferma di lettura!!! magari qualcuno è ferrato sull'argomento e sa darmi una risposta:

Sono in attesa dell'iscrizione nel registro storico della mia vespa 50 special
    Sul vs sito internet accennate alla convenzione con la Toro assicurazioni, ho provato a contattare diversi agenti Toro della mia zona ricevendo conferma da parte di alcuni mentre altri agenti Toro (caso vuole che siano quelli più vicini alla mia residenza) mi hanno risposto che non assicurano mezzi d'epoca..mi chiedevo se ciò fosse normale, ossia se la volontà di assicurare un mezzo con la polizza per veicoli d'epoca Toro sia una decisione discrezionale o meno dell'agente.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Sir e aspide, ma veramente non riuscite a capire cosa vi stanno dicendo da non so quante pagine ?!?!? O_o

veramente siete convinti che ci sia una "loggia" di VR che difende le male azioni di alcune persone dell'FMI??'

ragazzi ripigliatevi e leggete cosa sta succedendo a me che sono "moderatore" e anche nel direttivo dell'associazione VR

anticipato richiesta per px ad settembre, ho dovuto rifare le foto per ... verniciare la marmitta e lavare i cerchi O_o, poi spedisco tutto, a metà ottobre, e non dico più nulla, 15gg fa mando un email all'esaminatore e ... mi dice che mancano le foto del motore ... praticamente la foto del telaio in cui si vedeva il 99% del motore non gli bastava ed ha voluto anche una foto del lato SX del motore .... praticamente una foto che inqudrasse tra telaio e scatola carburatore

cioè, se non gli scrivo io rimane la mia pratica sospesa per sempre???

mi viene il dubbio che abbiate un cattivo modo di porvi quando telefonate, nessuno vi ha ordinato di iscrivervi all'FMI, nessuno vi ha ordinato di scrivere su VR

se non volete iscrivervi all'FMI non lo fate, ma poi non vi lamentate delle assicurazioni, altrimenti compratevi un bel kimko nuovo, o una lml o anche una nuova vespa, e non avrete più problemi di RS ....
    prova

Potenza Reputazione
    15

a me l'esaminatore regionale rispose che ovviamente per la vespa il motore lato sinistro non era possibile fotografarlo e quindi di non mandare la foto "motore lato sx" !!! così come mi diceva che lo specchietto non è indispensabile... si mettessero d'accordo almeno loro però...e che cax

VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ginuzzo Visualizza Messaggio
    a me l'esaminatore regionale rispose che ovviamente per la vespa il motore lato sinistro non era possibile fotografarlo e quindi di non mandare la foto "motore lato sx" !!! così come mi diceva che lo specchietto non è indispensabile... si mettessero d'accordo almeno loro però...e che cax
    la stessa identica cosa che mi ha detgto il mio esaminatore di regione !!!
    oggi son 4 mesi... aspettiamo!!

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    Sir e aspide, ma veramente non riuscite a capire cosa vi stanno dicendo da non so quante pagine ?!?!? O_o

veramente siete convinti che ci sia una "loggia" di VR che difende le male azioni di alcune persone dell'FMI??'

ragazzi ripigliatevi e leggete cosa sta succedendo a me che sono "moderatore" e anche nel direttivo dell'associazione VR

anticipato richiesta per px ad settembre, ho dovuto rifare le foto per ... verniciare la marmitta e lavare i cerchi O_o, poi spedisco tutto, a metà ottobre, e non dico più nulla, 15gg fa mando un email all'esaminatore e ... mi dice che mancano le foto del motore ... praticamente la foto del telaio in cui si vedeva il 99% del motore non gli bastava ed ha voluto anche una foto del lato SX del motore .... praticamente una foto che inqudrasse tra telaio e scatola carburatore

cioè, se non gli scrivo io rimane la mia pratica sospesa per sempre???

mi viene il dubbio che abbiate un cattivo modo di porvi quando telefonate, nessuno vi ha ordinato di iscrivervi all'FMI, nessuno vi ha ordinato di scrivere su VR

se non volete iscrivervi all'FMI non lo fate, ma poi non vi lamentate delle assicurazioni, altrimenti compratevi un bel kimko nuovo, o una lml o anche una nuova vespa, e non avrete più problemi di RS ....
    avevo deciso di non rispondere piu in questo post perche alla fine sono passato da cattivo, ma mi trovo costretto a farlo mi trovi allibito da quello che leggo, paragonare una vespa storica con uno scooter moderno o una lml dopo che in primis c'e una passione ed un sogno almeno per me a possederne una visto che mio padre nn me la mai voluta comprare per motivi di sicurezza,e poi sul fatto che nessuno me la ordinato nn e proprio cosi dato che nn posso permettermi di spendere 1000 euro al mese di assicurazione per circolare dato che ne prendo 1300 gia di stipendio,e invece e qui che ti sbagli lo stato mi obbliga a farlo per avere le agevolazioni che nn riconosce in automatico al mezzo come dovrebbe essere e cosi anche le ladre delle assicurazioni,il problema e un altro e che mi sento truffato perche a meta ottobre mi e stato promesso dal sito dell fmi e dal esaminatore regionale che a 3 mesi avrei avuto il tutto,e tra qualche giorni arriviamo a 5 mesi che attendo senza aver avuto nessuna risposta e ogni volta che telefono mi viene detta una scusa come il cambio procedura di marzo 2010 che nn c'entra niente cn le modalita di riconoscimento del mio mezzo,e poi nessuno di voi staff si indigna di questo visto che anche qualcuno e presidente e dovrebbe riportare il nostro malcontento alle riunioni allora io cosa devo pensare che voi siete come fmi?che nn si offenda nessuno ma e questo che nn tollero ragazzi voi che avete delle cariche dovete far sentire le nostre voci, no soltanto partecipare ai raduni con le vostre belle vespe lucidate oppure poi quando uno si lamenta in pubblico dovete attaccarlo e dire che e troppo polemico, ma voi nn vi rendete conto quanta gente e arrivata all'esasperazione che nn puo circolare con le proprie vespe appunto percolpa di un disservizio dopo che uno ha pagato e anche non poco un tesseramento e un iscrizione del proprio mezzo e a 5 mesi ancora nn e stata guardata la propria pratica oppure e da 2 mesi ferma all'esaminatore regionale e nn si sa il perche.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    14

GIANDZ: stamattina ho chiamato fmi per accertarmi che il motoclub avesse spedito le pratiche della mia iscrizione ad FMI (fatto ma ai primi di marzo).
    Ovviamente, questo ritardo ha causato che mi sono perso la rivista di febbraio e marzo, ed ho quindi chiesto se questo si ripercuotesse anche sull'iscrizione della vespa.
    Mi hanno detto di no e mi hanno detto che l'inserimento il nostro esaminatore lo ha fatto il 30 gennaio (sicuramente io e te stiamo nello stesso gruppo).
    Mi ha anche detto che le pratiche saranno arrivate fisicamente da poco tempo e che dal momento in cui arrivano ci vogliono 90gg.
    Lo dico perchè un mese fa mi avevano detto che ci volevano circa 120gg.
    Adesso si potrebbe pensare che si stiano contraddicendo... certo...
    Ma si potrebbe anche pensare che abbiano aumentato il ritmo e stiano recuperando, riuscendo a pronosticare 90gg come da tempistica normale.
    L'unica cosa costante che ho sempre potuto riscontrare in ciò che mi hanno sempre detto è che il nostro esaminatore è considerato una persona molto precisa (oggi hanno usato il termine "precisino"). Quindi io starei sereno... credo che per fine maggio, massimo fine giugno dovremmo poter avere l'iscrizione, anche se poi credo che ci sarà da attendere per il certificato cartaceo nella cassetta postale.
    ----
    Intanto studiando un pò il sito FMI ho scoperto che la commissione di Roma non è formata da soggetti diversi dagli esaminatori, ma dagli stessi esaminatori regionali che a turno si occupano proprio dell'esame finale (penso che vadano proprio a Roma).
    Il fatto che le nostre pratiche siano state accettate dal nostro esaminatore "precisino" :) sia un buon segno (quindi non dovremmo avvere intoppi tecnici che rallenterebbero ulteriormente l'iscrizione... qui però mi controllo i gioielli).
    Ciao

Potenza Reputazione
    15

"a meta ottobre mi e stato promesso dal sito dell fmi e dal esaminatore regionale che a 3 mesi avrei avuto il tutto"

Nella vita ricorda sempre::

verba volant scripta manent

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    GIANDZ: stamattina ho chiamato fmi per accertarmi che il motoclub avesse spedito le pratiche della mia iscrizione ad FMI (fatto ma ai primi di marzo).
    Ovviamente, questo ritardo ha causato che mi sono perso la rivista di febraio e marzo, ed ho quindi chiesto se questo si ripercuotesse anche sulliscrizione della vespa.
    Mi hanno detto di no e mi hanno detto che l'inserimento il nostro esaminatore lo ha fatto il 30 gennaio (sicuramente io e te stiamo nello stesso gruppo).
    Mi ha anche detto che le pratiche saranno arrivate fisicamente da poco tempo e che dal momento in cui arrivano ci vogliono 90gg.
    Lo dico perchè un mese fa mi avevano detto che ci volevano circa 120gg.
    Adesso si potrebbe pensare che si stiano contraddicendo... certo...
    Ma si potrebbe anche pensare che abbiano aumentato il ritmo e stiano recuperando, riuscendo a pronosticare 90gg come da tempistica normale.
    L'unica cosa costante che ho sempre potuto riscontrare in ciò che mi hanno sempre detto è che il nostro esaminatore è considerato una persona molto precisa (oggi hanno usato il termine "precisino"). Quindi io starei sereno... credo che per fine maggio, massimo fine giugno dovremmo poter avere l'iscrizione, anche se poi credo che ci sarà da attendere per il certificato cartaceo nella cassetta postale.
    ----
    Intanto studiando un pò il sito FMI ho scoperto che la commissione di Roma non è formata da soggetti diversi dagli esaminatori, ma dagli stessi esaminatori regionali che a turno si occupano proprio dell'esame finale (penso che vadano proprio a Roma).
    Il fatto che le nostre pratiche siano state accettate dal nostro esaminatore "precisino" :) sia un buon segno (quindi non dovremmo avvere intoppi tecnici che rallenterebbero ulteriormente l'iscrizione... qui però mi controllo i gioielli).
    Ciao
    mi dispiace jack ma qui ti contraddico ci sono molti casi in cui l'esaminatore regionale ha dato il suo ok sulla pratica poi e stata vista a roma dalla commissione quindi da altri suoi colleghi ed e stata bocciata.

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    14

... nulla, 15gg fa mando un email all'esaminatore e ... mi dice che mancano le foto del motore ... praticamente la foto del telaio in cui si vedeva il 99% del motore non gli bastava ed ha voluto anche una foto del lato SX del motore .... praticamente una foto che inqudrasse tra telaio e scatola carburatore

....
    Ragazzi, credo che highlander abbia sbagliato a scrivere sx invece di dx, perchè il carburatore è a DX.
    Diversamente per fare una foto motore sx prendendo contemporaneamente carburatore e telaio, ci vorrebbe una vespa geneticamente mutata.
    Quindi, probabilemente le cose sono 2:
    o Highlander non ha fatto la foto prescritta fin dal primo momento, oppure si è persa tra le carte (ecco perchè dietro le foto bisogna scrivere almeno il numero di targa, ma possibilmente anche il nome del proprietario che chiede l'iscrizione).

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ginuzzo Visualizza Messaggio
    "a meta ottobre mi e stato promesso dal sito dell fmi e dal esaminatore regionale che a 3 mesi avrei avuto il tutto"

Nella vita ricorda sempre::

verba volant scripta manent
    guarda che nn devi dirlo a me dato io sono uno statale conosco la legge e ti posso assicurare che se nn faccio bene il mio lavoro e vengono delle lamentele dall'esterno mi becco un bel richiamo scritto che mi preclude la carriera,senza essere troppo polemico e questo che mi fa rabbia che delle persone che lavorano essendo retribuite e quindi nn volontarie nn svolgano bene la loro mansione ed ho diritto a dirlo visto che il loro stipendio lo pago anche io con l'iscrizione e la tessera annuale e fmi nn fa niente per sistemare le cose anzi permette a questi di fare i comodi loro tutto qui.

Potenza Reputazione
    15

Caro amico, tu mi sembri un po stressato, prenditi qualche giorno di ferie che è meglio!!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, credo che highlander abbia sbagliato a scrivere sx invece di dx, perchè il carburatore è a DX.
    Diversamente per fare una foto motore sx prendendo contemporaneamente carburatore e telaio, ci vorrebbe una vespa geneticamente mutata.
    Quindi, probabilemente le cose sono 2:
    o Highlander non ha fatto la foto prescritta fin dal primo momento, oppure si è persa tra le carte (ecco perchè dietro le foto bisogna scrivere almeno il numero di targa, ma possibilmente anche il nome del proprietario che chiede l'iscrizione).

no-no, te lo confermo, l'esaminatore mi ha espressamente richiesto "la foto lato SX del motore"

ti giuro, mi aveva già bloccato con "la foto lato DX" che per me era buona quella fatta da un metro che si vedesse il numero telaio, ma quando mi ha chiesto lato SX ho perso la parola, non sapevo cosa rispondere, ed invece parlava lui, dicendomi di fare la foto in quel modo

adesso cosa dovrei fare??? avvocato?? lettere minatorie??? bomba alla sede FMI???

aggiungo: foto del T5 respinte per marmitta non verniciata e cerchi da pulire ... ora il T5 ha preso una botta sul parafango, e quindi ho bisogno di tempo per risistemarla

ma la cosa più bella è che le foto le ho fatto identiche a quelle che avevo fatto qualche mese prima ad anomimus, che ha avuto la sua bella iscrizione senza problemi, e vi posso garantire che il mio 200 stava messo meglio ...

vado ad uccidere l'esaminatore???
    prova

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

continuiamo ad offendere,continuiamo e non ha rispettare i pensieri i malumori degli altri cmq per chi nei post precedenti ha detto che faccio bene a cambiare forum vi faccio presente che sono 3 anni che sono tesserato al motoclub di vr ed alla fmi e come tale visto che ho pagato e sono un socio nn meno nn piu di voi, voglio usufruire dei benifici compreso il forum e siccome nn ho offeso nessuno ne ho provacato al max ho solo fatto delle critiche costruttive, invece qualcuno di voi ha istigato me e quindi e venuto meno al regolamento di questo forum e quindi scrivo su questo forum quanto mi pare e piace chiaramente senza violare il regolamento come invece piu di qualcuno di voi ha fatto.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

no-no, te lo confermo, l'esaminatore mi ha espressamente richiesto "la foto lato SX del motore"

ti giuro, mi aveva già bloccato con "la foto lato DX" che per me era buona quella fatta da un metro che si vedesse il numero telaio, ma quando mi ha chiesto lato SX ho perso la parola, non sapevo cosa rispondere, ed invece parlava lui, dicendomi di fare la foto in quel modo

adesso cosa dovrei fare??? avvocato?? lettere minatorie??? bomba alla sede FMI???

aggiungo: foto del T5 respinte per marmitta non verniciata e cerchi da pulire ... ora il T5 ha preso una botta sul parafango, e quindi ho bisogno di tempo per risistemarla

ma la cosa più bella è che le foto le ho fatto identiche a quelle che avevo fatto qualche mese prima ad anomimus, che ha avuto la sua bella iscrizione senza problemi, e vi posso garantire che il mio 200 stava messo meglio ...

vado ad uccidere l'esaminatore???
    no dovevi seguire alla lettera la procedura scritta sul sito di che foto fare e come farle come ho fatto io ed altri,cosi puoi solo prendertela con l'esaminatore ringraziandolo del tempo che ti ha fatto perdere e i soldi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •