perdonami ma tu questa vespa le devi reimmatricolare?oppure e in vita e hai solo il libretto usurato?
Da noi in motorizzazione il libretto anche se rovinato ma con leggibili tutti i dati viene mantenuto.... per cui si va prima al PRA. Tutto dipende dalla motorizzazione a cui ti rivolgi.....
scusa ma se la vespa e radiata anche se intestata a te con la semplice procedura a si puo' rimettere in circolazione?
infatti nn ho detto che e come dico io pero io sapevo cosi magari mi sbaglio.
Allora vai al PRA.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html
Ciao, Gino
Noto che ci si perde molto a ingolfare i post di messaggi inutili e a volte, troppe volte, a litigare, mentre si tralascia la lettura delle parti salienti dove si potrebbe trovare le risposte al 99% delle domande....... non ci siamo
ciao ragazzi! stasera ho controllato tramite sito lo stato della mia pratica e finalmente ho notato la diciture:"Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 12****)."
da settembre che è stat inviata la pratica fino a marzo...finalmente ora posso reimmatricolarla e godermi tutta la bella stagione!!
per informazione a fine gennaio mi aveva sospeso la pratica perchè la vespa aveva piccole cose da togliere, ho reinviato le foto con le modifiche effettuate e finalmente hanno riesaminato la pratica ed è passata!
volevo sapere, quanto tempo ci vorrà prima che mi arrivi a casa la documentazione? qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
grazie mille
Quindi in 4 mesi avrebbero iscritto se non ci fosse stato l'intoppo, non male!
Alla fine ci hanno impiegato 6 mesi, a causa del doppio esame...
Ci hanno messo troppo,a mio avviso, ad eseguire il riesame, perchè due mesi per visionare le foto nuove su una pratica già in commissione e già, per il resto esaminata, sono troppi. Lì non è più una questione di "turno"... se una pratica è sospesa per aggiornamento fotografie, una volta rifatte e pervenute, il riesame dovrebbe essere quasi contestuale all'integrazione fotografica.
Anche in questi casi credo che conti molto la fortuna, perchè probabilmente avranno un contenitore delle "sospese" che vengono accumulate fino ad una certa quantità prima di essere risottoposte alla commissione...
Se malauguratamente si finisce in un contenitore "all'inizio" passa del tempo.
Sarebbe utile sapere se questi due mesi se li sono presi tutti loro, o se hai perso tempo tu a rifare le foto e spedirgliele.
Beh....contiamo anche che in dicembre son stati fermi un mese quindi alla fine: ottobre, novembre, gennaio.....3 mesi ci avrebbero messo!
Che io sappia han fatto la prima riunione verso il 10 e poi basta fino al 10 gennaio perchè c'erano 8 ponti quest'anno se non ricordo male....
cmq va beh dai....son stati nei tempi con lui bene o male....
Ecco....diciamo che l'intoppo o sfiga è se trovano una magagnetta e poi vogliono altra documentazione: li si perde tempo....
Se non fosse stato per quell'intoppo di gennaio entro i 90 giorni ci stavo, la mia preoccupazione era quella di dover aspettare altri 90 giorni.... Per fortuna hanno fatto prima ed ora posso terminare il calvario....
Io ho chiamato molte volte, sia a Roma sia l'esaminatore... Li ho pressat... Vi Consiglio di fare lo stesso... Bisogna farsi valere...
non sai da quanto tempi chiamo io roma passati i 90 giorni babhaaabha cmq la raccomandata che io inviato e arrivata vediamo che succede adesso.