Pagina 87 di 125 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 2 151 a 2 175 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #2151
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Puoi iscriverti per il 2012 ai primi di dicembre 2011 e fare contemporaneamente la richiesta per il registro storico, cosi, forse, per maggio ce la fai.

    Ciao, Gino
    Ho contattato FMI, mi ha detto che posso iscrivermi per Dicembre, ma da quello che leggo su i post, non credo che in 5/6 mesi riescono a fare tutto.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  2. #2152
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Io ce l'ho fatta in molto meno, è tutto scritto in questo post...







  3. #2153
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho fatta in molto meno, è tutto scritto in questo post...
    Si ho visto, ma da quello che vedo sei l'unico caso. Forse proprio perche hai consegnato a mano, farei lo stesso ma non so a chi rivolgermi, gli stessi vespaclub della mia zona sono "evasivi" sull'argomento. Per questo vorrei fare tutto on-line.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  4. #2154
    VRista Junior L'avatar di volpone10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    37
    Messaggi
    54
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho appena acquistato una rally 180 del 1971, voglio assicurarla, ma ci sono assicurazioni che mi chiedono l'iscrizione all'asi altre alle fmi.

    per esampio la reale mutua mi farebbe pagare 125 euro l'anno ma iscrizione asi. l'allianz vuole fmi.

    ma dove mi devo iscrivere?

    Posso iscrivermi ad entrambi e taglio la testa al toro? :)

  5. #2155
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao,
    mi appello a voi tutti che siete sicuramente più esperti di me in materia di iscrizione di mezzi al RS dell'FMI.
    A luglio 2011 ho inoltrato la pratica (vespa 50 special - procedura A) al commissario di zona che mi ha comunicato di aver inserito la pratica nell'anagrafica.
    La pratica era stata poi stoppata per un paio di imprecisioni (mancava la foto lato sinistro del motore che pensavo non servisse per le vespe ma che adesso con la nuova procedura non è più richiesta e la foto da dietro con il targhino...che tra l'altro credevo non servisse in quanto ad essere iscritto è il mezzo e non la targa che fa riferimento ad una persona - io l'avevo mandata senza targa...bah).
    Comunque adesso sto per rettificare compilando di nuovo il modulo (così che la data possa essere successiva all'introduzione della nuova procedura) e mandando la foto da dietro con la targa...

    Il problema è che non sono mai ruiscito a vedere lo stato della pratica dal sito FMI... ma veniamo alle domande...

    - da quanto mi dice il commissario dovrei comunque essere in grado di vedere lo stato di avanzamento della pratica tramite il sito FMI... a voi risulta che questo possa essere possibile anche se la pratica è stata sospesa per qualche imprecisione?
    - aiutatemi voi a capire come inserire i dati nella maschera del sito FMI...inserico il cognome e nome e poi il numero di telaio...forse commetto qualche errore... io scrivo V5B3TXXXXXX... è corretto o sbaglio qualcosa?

    grazie mille dell'aiuto...


  6. #2156
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Dovrebbe essere corretto, ma si sa come va il mondo.... Prova a mettere solo il numero







  7. #2157
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    66
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere corretto, ma si sa come va il mondo.... Prova a mettere solo il numero
    Grazie della risposta Dex...
    chiedevo conferma perché come potrai immaginare quotidianamente provo a inserire i dati e per giunta in tutte le salse (solo numero, V5BXXXXXX, lasciando lo spazio ecc)...avrò fatto milioni di tentativi!
    Secondo me ci deve essere un problema con la loro anagrafica...ho scritto anche una email all'indirizzo suggerito dal sito...ma ovviamente nessuna risposta...
    ma secondo te è possibile che gli errori della pratica abbiamo fatto sì che questa non sia visibile dal sito? in realtà il commisario sostiene di avermi anche assegnato il numero preliminare...bah...forse con quello riesco a ottenere qualcosa mandando una mail?


  8. #2158
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Non te lo so dire, però so che quando ero in attesa per la moto, ci è voluto un bel po prima che fosse attiva la mia pagina.







  9. #2159
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da volpone10 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho appena acquistato una rally 180 del 1971, voglio assicurarla, ma ci sono assicurazioni che mi chiedono l'iscrizione all'asi altre alle fmi.

    per esampio la reale mutua mi farebbe pagare 125 euro l'anno ma iscrizione asi. l'allianz vuole fmi.

    ma dove mi devo iscrivere?

    Posso iscrivermi ad entrambi e taglio la testa al toro? :)
    Ti consiglio di provare con altre assicurazioni, che magari si accontentano della semplice tua iscrizione ad ASI o FMI, oltretutto la vespa ha 40 anni!

    Prova con Toro, Helvetia, Milano, ecc..

    Ciao, Gino

  10. #2160
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    é arrivato tutta la documentazione a casa!!!!dopo 9 mesi!!
    e adesso motorizzazionebuuuuuuu

  11. #2161
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    é arrivato tutta la documentazione a casa!!!!dopo 9 mesi!!
    e adesso motorizzazionebuuuuuuu

    e come riesco a fare tutto per Maggio 2012?
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  12. #2162
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    e come riesco a fare tutto per Maggio 2012?
    Puoi provare con l'ASI, sono più costosi ma anche più veloci.

    Ciao, Gino

  13. #2163
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    rimini-novafeltria
    Età
    47
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    e come riesco a fare tutto per Maggio 2012?
    ha ragione(piu o meno come sempre) gipirat....secondo me ci riesci anche con fmi se non commetti errori o dimenticanze..ma con asi vai sicuro..

  14. #2164

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    ha ragione(piu o meno come sempre) gipirat....secondo me ci riesci anche con fmi se non commetti errori o dimenticanze..ma con asi vai sicuro..
    Altrimenti capita che invii la pratica il 15 febbraio all'esaminatore ed arrivato a maggio ti chiedi se è mai stata ricevuta, invii la tua prima email, nessuna risposta, telefoni e molto gentilmente di chiede di poterlo richiamare la sera, nessuna risposta, attendi e inoltri una nuova email la seguente:
    "Buonasera ho provato a chiamarla ma non ho avuto risposta.
    Sinceramente volevo solo sapere se la pratica è stata ricevuta
    e se vi fossero errori.
    Molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io, da febbraio ad oggi
    le ho inviato la prima email a maggio e l'ho chiamata una sola volta,
    ma nel pomeriggio."

    La sua risposta è arrivata il 15/06
    Nessun errore, la Sua pratica è stata ricevuta e lavorata, andrà a Roma in commissione con la prima spedizione utile, grazie.

    Da Luglio è comparsa sul sito FMI
    All'Esame della Commissione (preliminare n. 119...). per fortuna è assicurata e in regola con targa e revisione, ma questi tempi mi fanno sempre temere che ci sia qualcosa che non vada bene, aspettiamo l'esito da FMI.


  15. #2165
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Secondo me la cosa più saggia è fare come ho fatto io.
    1 - Scarichi l'elenco di tutti i commissari di zona, cerchi quello più vicino a te e lo contatti per un appuntamento, spiegandogli quello che vuoi fare.
    2 - All'appuntamento porti tutta la documentazione, comprensiva di versamento e foto, e ti fai dire subito se vanno bene oppure no, se hai dei dubbi chiedi, anche le cose ovvie, loro sono disponibili e lì per quello.
    Io avevo messo tutto in una cartellina ed avevo portato anche una bella busta grossa per la spedizione, (che poi non ha voluto).
    3 - Se va tutto bene sai che in breve tempo la pratica sarà spedita a Roma

    3 Bis - Speriamo di no, ma se invece l'esaminatore trova qualche errore te lo dice subito e tu subito correggi, io per sicurezza mi ero portato anche delle copie ancora da compilare, (non ne ho avuto bisogno).
    Se devi rifare le foto, falle, e poi ricomincia dal punto 2

    Aggiungo:
    Ho optato per questa soluzione perchè ho letto di molti che spedivano le pratiche e poi non ne sapevano più nulla....
    Quindi ho pensato di saltare un passaggio e facilitare quello successivo.
    Suppongo che come in molti uffici, anche all'FMI la corrispondenza venga smistata in modi differenti, e credo che la posta " interna " , cioè quella spedita dai vari commissari, abbia dei canali preferenziali.







  16. #2166
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Inzago (MI)
    Età
    37
    Messaggi
    844
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao ragazzi
    credo sia già scritto sopra, ho dato una sbirciata veloce ma non ho trovato info utili...
    io ho una vespa iscritta FMI, l'ho iscritta 2 anni fa e ho pagato la quota annuale x me + l'iscrizione per lei e poi basta.
    ora è cambiata la regola? qualcuno mi dice che l'iscrizione è diventata annuale, è vero?
    io sono lombardo e so che qui ci sono un milione di problemi...c'è gente che è iper impanicata e dice di non poter + usare la vespa... dove posso informarmi seriamente e capire la reale situazione?
    ciao e grazie
    Anto

  17. #2167
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da carbone Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    credo sia già scritto sopra, ho dato una sbirciata veloce ma non ho trovato info utili...
    io ho una vespa iscritta FMI, l'ho iscritta 2 anni fa e ho pagato la quota annuale x me + l'iscrizione per lei e poi basta.
    ora è cambiata la regola? qualcuno mi dice che l'iscrizione è diventata annuale, è vero?
    io sono lombardo e so che qui ci sono un milione di problemi...c'è gente che è iper impanicata e dice di non poter + usare la vespa... dove posso informarmi seriamente e capire la reale situazione?
    ciao e grazie
    Anto
    Se hai la vespa iscritta al registro storico FMI, non devi fare altro. L'iscrizione al R.S. non scade, a meno che non si modifichi la vespa rispetto all'iscrizione.

    Ciao, Gino

  18. #2168
    VRista L'avatar di ivano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Asiago
    Età
    44
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao a tutti,sto finendo di restaurare una special prima serie,qui le assicurazioni mi chiedono l'iscrizione al registro storico asi,adesso volevo chiedervi se mi potrebbero fare problemi per il libretto che ai tempi che furono è stato attaccato con scotch trasparente,ecco la foto:
    poi non ho capito perchè tutti parlano entro maggio 2012,la mia non posside la targa 50,non l'ho mai fatta.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  19. #2169
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Non credo che avrai problemi con quel libretto, piu' che altro cercano di capire se sono contraffatti, il tuo e' solo un po vissuto. Comunque te lo annullano, perche' con il nuovo targhino ci vuole il nuovo libretto
    Maggio 2012 e' la scadenza entro la quale chi vuole circolare coi 50ini deve sostituire il vecchio targhino o (come nel tuo caso) farsene fare uno nuovo.

  20. #2170
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,sto finendo di restaurare una special prima serie,qui le assicurazioni mi chiedono l'iscrizione al registro storico asi,adesso volevo chiedervi se mi potrebbero fare problemi per il libretto che ai tempi che furono è stato attaccato con scotch trasparente,ecco la foto:
    poi non ho capito perchè tutti parlano entro maggio 2012,la mia non posside la targa 50,non l'ho mai fatta.
    Quando sarai pronto per farla circolare, dovrai immatricolarla con nuova carta di circolazione e contrassegno.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  21. #2171
    VRista L'avatar di ivano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Asiago
    Età
    44
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non credo che avrai problemi con quel libretto, piu' che altro cercano di capire se sono contraffatti, il tuo e' solo un po vissuto. Comunque te lo annullano, perche' con il nuovo targhino ci vuole il nuovo libretto
    Maggio 2012 e' la scadenza entro la quale chi vuole circolare coi 50ini deve sostituire il vecchio targhino o (come nel tuo caso) farsene fare uno nuovo.
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quando sarai pronto per farla circolare, dovrai immatricolarla con nuova carta di circolazione e contrassegno.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino
    grazie ad entrambi,ora vado a leggere la discussione,quindi anchio entro maggio 2012 devo fare la nuova targa?
    ma prima di fare la targa devo iscriverla al registro storico,giusto?
    se completo entro fine dicembre il restauro ci arrivo??

  22. #2172
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non credo che avrai problemi con quel libretto, piu' che altro cercano di capire se sono contraffatti, il tuo e' solo un po vissuto. Comunque te lo annullano, perche' con il nuovo targhino ci vuole il nuovo libretto
    Maggio 2012 e' la scadenza entro la quale chi vuole circolare coi 50ini deve sostituire il vecchio targhino o (come nel tuo caso) farsene fare uno nuovo.
    Attenzione! La scadenza, in quel caso, è il 12/02/2012. Dopo, se ti beccano, sono cavoli acidissimi!
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...clomotori.html

    Ciao, Gino

  23. #2173
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    grazie ad entrambi,ora vado a leggere la discussione,quindi anchio entro maggio 2012 devo fare la nuova targa?
    ma prima di fare la targa devo iscriverla al registro storico,giusto?
    se completo entro fine dicembre il restauro ci arrivo??
    Vedi sopra per la data corretta, o il link messo prima, ma l'iscrizione al registro storico non c'entra nulla con la reimmatricolazione, che puoi fare a prescindere.

    Ripeto, vatti a guardare il post del link!

    Ciao, Gino

  24. #2174
    VRista L'avatar di ivano
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Asiago
    Età
    44
    Messaggi
    302
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    quindi se a dicembre completo la vespa,vado alla motorizzazione e faccio la nuova targa,ovviamente mi cambiano il libretto,posso fare l'iscrizione al registro storico dopo?
    il problema sarà andare alla motorizzazione senza targa e senza assicurazione
    come faccio???

  25. #2175
    VRista Senior L'avatar di andy76
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Torre Annunziata
    Età
    48
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ivano Visualizza Messaggio
    il problema sarà andare alla motorizzazione senza targa e senza assicurazione
    come faccio???
    Col furgone, o con una targa prova

    Chiedi a qualche concessionario di auto o moto
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •