perciò io dico che conta solo il numero "all'esame della commissione"...per me è quello l'ordine cronologico di presa in esame e di conseguenza di eventuale iscrizione
perciò io dico che conta solo il numero "all'esame della commissione"...per me è quello l'ordine cronologico di presa in esame e di conseguenza di eventuale iscrizione
se a roma ci sono 3000 pratiche "all'esame della commissione" e se ne esaminano 100 ogni volta che la comm si riunisce (e. 1 mese) è chiaro che la mia verrà esaminata 30 mesi dopo che è apparsa la famosa dicitura!!
Ok, e mi va bene! Ma allora la dicitura non viene applicata al momento dell'esame, ma in un momento (anche di molto) precedente.
Quanto precedente è la questione!!
E secondo me non c'è un criterio... una volta ne caricano 100, la volta dopo ne caricano 400, la successiva 600 con ripercussioni sui "pronostici" che diventano inattendibili.
Tu vedi la dicitura dai primi di febbraio e magari ti iscrivono no al 30mo giorno...
io mi vedrò (forse) la dicitura ai primi di aprile () e (se ne hanno inserite meno di quante ne avevano inserite ai primi di febb) me la vedo iscritta nel giro di una settimana (e qui dovrei iniziare a ridere e fermarmi 10 pagine più avanti).
ESATTO: appena la pratica arriva a Roma viene assegnato un preliminare...confrontando il nostro preliminare con quello che aveva colui al quale la vespa è stata appena iscritta capiremo quante vespe debbano essere esaminate prima che la commissione prenda in mano la nostra pratica...LOGICO NO...peccato che a quanto pare non ci sia traccia nel forum di coloro ai quali la vespa è stata appena iscritta...
Beh direi che tu ed aspide siete quelli più vicini alla meta...
Mi raccomando di non sparire nel nullae "condividere" con noi le date ed i preliminari delle varie fasi, quando vi comunicheranno l'iscrizione
(ma a proposito: una volta iscritta, chissà quanto tempo ci mettono per comunicartelo...)
bhuuuu
penso una settimana sara il tempo per arrivare il tutto via posta il problema e che nn si sa se appena viene iscritta loro lo riportano anche sul database del sito,cmq io nn sparisco sono quasi 2 anni che sto iscritto qua e seguo il forum anche prima di fare iscrizione al r.s.
comunque io sono sicuro che il mio numero di preliminare è cambiato col cambio della dicitura...poi fate voi..
cmq io dico di quotare sempre i nostri numeri cronologici; posto il mio:
preliminare n*111226 dai primi di febbraio "all'esame della commissione"
ed io della fmi parlero sempre male visto che nn c'e stato rispetto nei miei confronti da parte di questi impiegati che mi sono fatto in 4 per restaurare i mezzi se no i signori della fmi mi bocciavano la pratica ancora prima di vederla,e che quando telefoni per aver qualche informazione su una pratica gia lautamente pagata quindi nn e che mi stanno facendo un favore io lo pagata la pratica come il tesseramento e mi devono liquidare perche nn sono capaci di dare una risposta vera?io sono uno statale ma nn dimentichiamo che cosa ha detto brunetta che quando uno statale sbaglia viene mandato via,e perche loro invece che fanno cio che vogliono nei tempi che vogliono loro nn gli deve succedere niente?mi dispiace ma nn giustifico il tutto ne per questi impiegati ne per fmi che una volta che riceve lamentele doveva licenziarli ci sono tanti disoccupati in italia che forse quel lavoro l'avrebbero fatto anche meglio di questi.purtroppo mi dispiace dirlo ma piu di qualcuno nn si rende conto che siamo sempre noi a pagare ed a essere trattati male da questa associazione che dovrebbe darci piu che retta visto che i loro stipendi li paghiamo anche noi con le nostre tessere e con le varie iscrizione al r.s.
Si perchè tu sei sicuro che la decisione di non velocizzare, di non incrementare le commissioni o qualunque altra decisione dipende dai dipendenti della FMI?????
I 90 gg di qualche mese fa, per ora non sono rispettabili e ce lo hanno anche detto, a che serve dire il contrario?
Neanche a luglio c'era scritto 90 gg sul sito visto che se accedevi alla sezione registro storico ti diceva semplicemente che il tutto era in fase di aggiornamento.
Inoltre, giusto per dare informazione precisa, se hai spedito il 20 ottobre, ad oggi, 3 marzo 2011, son passati 4 mesi e 11 gg e non 5 mesi e rotti.
La differenza tra il 15 ottobre ed il 20 ottobre, l'ho spiegata nel famoso messaggio più su e quello prima di questo.
Ma leggi ciò che scrivo?
Al telefono hanno detto che a febbraio hanno esaminato le pratiche di settembre e dei primi 15 gg di ottobre. Quindi, nei primi 15, di sicuro non c'è il 20 ottobre, giusto?
E son quasi sicuro che quando parlano di pratiche di settembre, ottobre o quel che sia, si riferiscono proprio al mese in cui NOI abbiam inviato la pratica all'esaminatore e non quando son pervenute nei loro uffici a Roma.
Infine............
BASTA, stai trasmettendo la tua ansia e la tua rabbia al mondo intero e non serve a niente.![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
azz. ragazzi oggi mi e' arrivato il postino con il registro e targhetta!!!!![]()
anzi tutto pasqualo non e come dici tu perche ad ottobre 2010 quando ho fatto la pratica c'era e come la dicitura dei 90 giorni tra invio pratica e ricevuta della pratica finita al proprio domicilio era scritto e confermato dall'esaminatore regionale quando ho domandato,intanto come ti ho gia detto tra il 15 e 20 ottobre nn c'e nessuna differenza poiche gli esaminatori accumulano le pratiche e poi le inviano tutte insieme a roma,poi ha detta dei lor signori che sono a roma negli uffici del r.s fmi la mia pratica e arrivata inizi di novembre 2010,poi io nn ho scritto sono 5 mesi che aspetto ma sono nel 5 mese vuol dire che tra pochi giorni meno di 20 da quando ho inviato la pratica sono 5 mesi e il 21 sono 5 mesi e 1 giorno,altra cosa l'italia e uno stato democratico ed ogni uno e libero di scrivere cio che vuole e di parlare male di un associazione poiche ha avuto le sue esperienze positive o negative, ma chiamaramente tu nn potrai mai parlare male dato che mi dispiace dirlo sei di parte infatti sei presidente di un club affiliato alla fmi e mi dispiace di questo poiche tu visto che hai avuto esperienze negative in passato lo hai scritto prima, tu invece di difendere dovresti essere indignato di chi lavora nella fmi di come effettua il proprio lavoro e della fmi che dopo tanti reclami dai suoi associati nn pone rimedio e lascia tutto come e, infine ti lascio con un detto della mia zona il pesce infitesci dalla capu(il pesce va a male prima dalla testa)e poi nn vedo perche nn posso scrivere le mie lamentele e condivederle con tutti gli utenti del forum nn mi sembra che io stia trasgredendo a qualche regola sto solo aprendo gli occhi a quanti ancora devono iscrive la propria vespa o moto ad un registro storico.
ciò non toglie che il tutto sembra alquanto strano!!
ora voglio vedere come rispondere a questo?il mio preliminare e All'Esame della Commissione (preliminare n. 108019).allora bisogna dedurre che ci sono figli e figliastri ora voglio vedere la gente che giustifica fmi cosa dira di questo caso.
poi sarei io il pazzo o l'esaurito?
almeno una cosa buona la fa fmi far arrivare il giornalino in tempi giusti
vespa io sono corretto dico le cose brutte e le cose buone e per ora solo questo ho visto come cosa buona.
aspide lo so ti conosco e sò che se fossero tutti precisi come te...sarebbe diversa l'italia....
ma poi scusate tanto...questo post si chiama" FMI/ASI Iscrizione registro storico" ma possibile che io sia l'unico che si sia rivolto ad ASI??? e che quando in passato sempre qui ho chiesto a qualcuno come ero i tempi dell'ASI nessuna mi rispondeva o volevan farmi desistere dal farlo???
bòòòòòòòòòòòòòòòò strano peròòòò...![]()
ragazzi e' carnevale ......non fatevi il sangue amaro per cos'ì poco.![]()
però nessuno risponde a me...vero???
non parliamo della tessera member....mi è arrivata dopo 4 giorni dall'iscrizione....neanche la carta di credito fu così veloce
naturalmente anche sul giornalino FMI lamentele per il RS e risposte date copia/incolla quelle del sito..