Grazie ragazzi... bè sì, tenerci ci tengo.
Anche perché la pedana ora si presenta COSI quindi non è che dovrei fare chissà cosa...
Per quanto riguarda le foto, ho chiesto se potevo mandare solo la pedana, ma mi hanno risposto che rivogliono tutte e 8 le foto canoniche, come da modulo, senza altre foto particolareggiate, il che mi sembra un po' una st***zata, ma sembra essere così...
Quello che mi scoccia di più sono i 4+2 mesi di ulteriore attesa (oltre ai 20 eura di balzello).
Non credo ci sia spazio nemmeno per i commenti che dici tu, Ele, che comunque andrebbero a discapito del mio pre-esaminatore, il quale si era dimostrato molto cortese e disponibile...
Non so se provare a insistere chiedendo di mandare solo le foto del particolare oppure (visto che tanto la cosa sembra non aver fine) a questo punto aspettare di aver finito di ritoccarla, di lucidarla e solo allora chiedere il riesame mandandogli il full-photo-set come vogliono loro. Con la sua bella sella Jeans nuova...
a titolo informativo per tutti quelli che stanno aspettando l'iscrizione FMI:
pratica inviata a Novembre - preliminare n. 123949 oggi, proprio oggi, giorno del mio 35mo compleanno la mia vespa PX125E detta LaPiera è ufficialmente iscritta al RSN FMI con n. 141xxx.
Da oggi mi ritengo libero di circolare in questa nostra lombardia che vuole così male ai 2t!
SMARMITTAREEEEEEEEEEE!!!!!!
...scusate ma la mia pratica n*122xxx è ancora sul sito in stato "all'esame della commissione preliminare" come devo interpretarla alla luce che una n*123949 ha già avuto risposta???
in effetti è strano, anche la pratica di un mio amico con n*precedente alla mia è ancora in preliminare...
secondo me dipende anche dal tipo di Vespa, la mia essendo del 1983 non viene manco presa in considerazione per la targa oro, cosa che invece viene fatta per quelle più vecchie.
questo spiegherebbe anche il fatto che per la mia precedente Vespa, una ET3 del 80, seguendo le STESSE IDENTICHE PROCEDURE, ho dovuto aspettare ben 10 mesi!!
dal gennaio 2010 mi è arrivato tutto a fine ottobre e la vespa è stata iscritta a settembre 2010
Domanda che mi ero posto pure io quando attendevo l'esito per la mia moto.
Secondo me perchè saranno 4-5 (spero di più ma ne dubito) che si dividono le pratiche, pertanto ci sarà qualcuno che va più veloce ed altri che vanno più lenti, poi magari se trovano qualcosa che non li convince mettono la pratica da parte per riesaminarla in un secondo momento....
....Ed i tempi si allungano ed i numeri si accavallano.
...domattina chiamo e provo a chiedere nuovi lumi!
...nel frattempo spero che sia come dice DEXOLO, ovvero un accavallarsi di pratiche suddivise alla ripartizione tra gli esaminatori!
Vorrei comunque chiedere se c'è qualcuno che ha ancora la pratica con preliminare copresa tra n*122000 e 123949 "all'esame della commissione! Solo per capire se ci sono altri nella mia condizione
Gaazie a tutti
Spedito tutto a LUGLIO!!! Ancora all'esame della commissione e risulta con numero 124615 Un mio amico spedito tutto insieme a me, o meglio, io ho spedito pure le sue, qualche centinaio di numeri prima come pratica, ma anche lui attende da luglio.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Io ho spedito a Dicembre e siamo al 126114 ma continuo con la mia logica..se si muovono bene altrimenti me ne sbatto e circolo lo stesso...
E vi dirò di più...sono in fase di restauro del Duecentone la pratica non la invierò prima di marzo e...idem come sopra! Tanto quando uso la vespa esco sempre dalla lombardia
Pratica inviata il 29 12 2011, mezzo visto di persona il 15 01 2012 e dopo alcuni problemucci burocratici oggi è al preliminare 127272. adesso aspettiamo almeno 4 mesi..
ciao a tutti!! ieri finalmente sul sito dell'FMI è comparsa la dicitura "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico" della mia px del '79 quindi una postclassica... volevo sapere quanto tempo ancora dovrei attendere per ricevere la lettera a casa con il certificato di storicià... attendo fiducioso di una Vostra risposta
Una ventina di giorni, se le poste si sbrigano anche meno.
Che è successo?
Non avevo pensato a quello, io con solo la documentazione standard ho ricevuto tutto in breve tempo. Comunque sulla richiesta scaricabile dal sito della fmi c'è scritta questa frase:
"Si precisa che i tempi di esame della richiesta sono di 4 mesi, in caso di esito positivo trascorreranno ulteriori 2 mesi."
In pratica hanno messo le mani avanti