Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
ah volpò...è da luglio che sta ad aspettàààààààààààà!!!!!!!!!!!
Questo è l'adesivo 14022012389.jpg
Perdonami, comunque come ti han già detto e potevi leggere qualche pagina fa, inviato tutto a luglio.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Salve a tutti ho fatto l'iscrizione al registro storico fmi a luglio,2 giorni fa mi e arrivata la busta con l'iscrizione,nella busta c'era il certificato storico plastificato con sul retro la foto lato destro della mia vespa,un adesivo fmi e un certificato con tutti i dati della mia vespa,l'unica cosa che sui certificati storici dei miei amici sotto la foto plasificata ce un scritta:la commissione moto d'epoca e una firma,sulla mia non ce ho mandato un email a roma e mi anno risposto che e cambiata la procedura e quella scrittasotto la foto non la mettono piu' come mai?qualcuno ne sa qualcosa GRAZIE
Salve oggi, a distanza di ben 19 giorni da quando ho potuto leggere sul sito FMI che la vespa risulta iscritta, mi è arrivato il tutto!!
Pinos rilassati VEDRAI che ti rispondono non è che se scrivi 4 volte lo stesso messaggio ti cagano di più!
Pinos stai tranquillo.
Anche sulla mia niente firma, solo timbro della federazione in rilievo.
Il mio primo!!!
Ho cancellato gli altri tuoi messaggi fotocopia.
Non è così che ci si comporta in un forum: si fa una domanda e si attende pazientemente una risposta, portando rispetto per tutti gli altri utenti senza appesantire la discussione.
Inoltre, è gradita la presentazione del nuovo frequentatore in piazzetta.
Ciao, Gino
EVVAI! la mia sprint veloce è iscirtta al RS FMI (modello a) col numero pratica 1416**
ci sono voluti 4 mesi, percui non mi lamento affatto, ora spero siano altrettanto bravi a mandarmi tutto in breve tempo.
ma se è andata bene mi mandano in automatico la targa oro? come funziona?
"Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"
Make classic, not plastic!
Ecco come funziona: Consigli
Se la vespa è senza difetti, te la danno, visto che è anteriore al 1981.
Ciao, Gino
Salve a tutti, vi espongo il mio grande problema con iscrizione asi o fmi.
Ho comprato e restaurato uno specialino 50 del '75 che teoricamente dovrebbe avere 37 anni. La vespa aveva un libretto rifatto dal precedente possessore nel 2000, dove sopra veniva riportata la data di "omologazione" 1975. Ora come legge comanda, ho rifatto il libretto con la nuova targa, ma sopra non viene riportato da nessuna parte che è del '75, ma bensi come data di "prima immatricolazione" viene riportato il 2000 (data del rifacimento del libretto) cosicche la vespa risulta avere 12 anni e non riesco ad iscriverla da nessuna parte....sono disperato, CHE DEVO FARE!?!? grazie a tutti!!!!
Fai richiesta alla Piaggio del certificato d'origine, che attesta l'anno di costruzione, ed è un documento ufficiale accettato dalle assicurazioni..
Vedi: Documentation's Request Form
L'anno di omologazione del modello non è stato messo perché, molto probabilmente, NON è l'anno di prima immatricolazione e, visto che per i ciclomotori antecedenti al luglio 2006 non si può conoscere la data di prima immatricolazione se non è scritta sul libretto, la motorizzazione ha riportato l'unica data certa, cioé il 2000, quando è stato rifatto il libretto.
Ciao, Gino
Grazie Gino, se mi dici che il certificato della Piaggio lo accettano, provo con quello, è l'unica e l'ultima mia speranza.
Dovrebbero accettarlo (il condizionale è d'obbligo)! E' un documento ufficiale rilasciato dalla casa costruttrice, mica la ricevuta di un pincopallino qualsiasi!
I registri storici si basano sui certificati d'origine (quando è possibile averli) per attestare l'età del veicolo, e le certificazioni dei registri storici, a loro volta, sono accettate dalla motorizzazione.
Ciao, Gino