Sto per acquistare una vespa px125e dell'81 e vorrei farla certificare d'epoca. La vespa è originale, ma ha i cofani aerografati devo ripristinare il bianco originale??
Sto per acquistare una vespa px125e dell'81 e vorrei farla certificare d'epoca. La vespa è originale, ma ha i cofani aerografati devo ripristinare il bianco originale??
certo se no nn passa con la fmi loro voglio il mezzo originale compreso il colore
Va bene, ma anche l'Asi?
Cmq è la vespa Lupen III, poi vi posterò le foto....
per l'asi dovresti chiedere ad un club asi delle tue parti ma nn penso che anche l'asi te la fa passare sono permissivi si ma no fino a questo punto secondo me sentiti con l'asi e chiedi.
Ok, prenderò due cofani di ricambio mettendo quelli con Lupen e Gigen solo ogni tanto...
fatteli anche prestare se trovi uno con la vespa come la tua con lo stesso colore fai le foto per l'iscrizione al registro e poi gli e le puoi ridare tanto la commissione quelle controllano mica periodicamente vogliono vedere la vespa.
Ragazzi volevo sapere se le foto fatte con questo sfondo vanno bene secondo voi per l'iscrizione alla fmi, vi sembra troppo scuro? grazie
Altra domanda, la foto del telaio ad un metro di distanza, come devo farla? c'e' un esempio da qualche parte? grazie ancora
1) Riguardo la foto trova un bel muro bianco e scattala alla luce del giorno, quella postata sembra fatta di tardo pomeriggio..
2) Devi rimuovere il tappetino e montare lo specchietto retrovisore (qualche esaminatore ci tiene)
3) Per la foto ad 1 metro di distanza : rimuovi lo sportellino e fotografa la vespa ad 1 metro di distanza in direzione del numero di telaio (meglio se riesci ad inquadrare un po' la targa, visto che hai quella nuova il cui numero compare anche sul libretto) quest'ultima serve all'esaminatore per verificare che la foto ravvicinata del numero del telaio corrisponda effettivamente alla tua vespa..
ciao
e ti consiglio la foto fatta ad 1 metro di distanza se quella ravvicinata l'hai fatta con il telaio a ferro cioe senza vernice anche quella ad 1 metro deve essere cosi se invece ci metti l'antiruggine come feci erroneamente io ti faranno problemi.
gli esaminatori fmi lo vogliono lo specchietto,per il tappettino fmi nn accetta accessori e appunto il tappetino e un accessorio come per la vespa 50 anche la ruota di scorta quindi per fare le foto vanno tolte.
ma anche se le foto le fai con uno sfondo bianco cioe un muro bianco uniforme dovrebbero andare bene.
non so aiutarti cmq negli anni 80 se nn sbaglio non c'era lo specchietto pero se attualmente metti uno specchietto omologato penso che nessuno puo dirti niente io ho fatto cosi sulla mia 50 pks lo messo tondo e cromato omologato e la fmi me la fatta passare senza dire nulla.
ripeto se metti quello quadrato l'importante che sia omologato nn penso che nessuno ti potra dire niente quindi se lo trovi come piace a te omologato mettilo e tranquillo,grazie di che?siamo qui apposta se nn ci si aiuta tra noi appassionati stiamo inguaiati :) salutami la bellissima catania e specialmente via delle finanze bahbahbah ciao.
chiediglielo se e omologato per il codice della strada loro sono tenuti e dovrebbe aver se non sbaglio un numero di omologazione o sullo scatolo e sullo specchietto stesso cmq chiedi al rivenditore.
e poi un altra cosa ho notato lo scarico della marmitta un color ruggine ti consiglio di comprare una bomboletta resistente alle alte temperature smonta la marmitta con spazzola di ferro gratta quella rugine e verniciala tutta in modo che si veda bella nera perche anche per un po di ruggine visibile potrebbero farti problemi.
occhio che nn se ne accorgono del photoshop