Dopo 6 mesi la mia 180 RALLY è iscritta al registro storico FMI!!!!
Dopo 6 mesi la mia 180 RALLY è iscritta al registro storico FMI!!!!
Salve, sono due mesi che ho mandato la pratiche a FMI per la registrazione della mia 50 Special, se vado a controllare lo stato online mi da errore dei dati...(quelli inseriti sono giusti)
cosa vuol dire? non hanno ancora aperto la pratica?
cosa troverò scritto in futuro?
Grazie!
Scusatemi , ma visto che dovrei presentare la domanda anch'io e leggendo i vostri post vedo che i tempi per ricevere l'iscrizione al registro storico tramite FMI sono veramente lunghi, quindi mi chiedevo se fosse possibile registrare un mezzo con l'ASI magari attraverso un'altra persona iscritta con loro?
Io sono già tesserato con l'FMI e non voglio spendere altri soldi per iscrivermi anche all'ASI solo perchè sono +veloci con i tempi.
Grazie a tutti.
Informati presso l'ASI.
Non credo che si possa fare l'iscrizione tramite terze persone, perché è sempre il proprietario a dover essere socio, ma potrebbero farti l'iscrizione da esterno, anche se costa un botto lo stesso!
Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Costi
Ciao, Gino
Grazie Gino per la risposta e per avermi mandato il link dei costi.
Però non riesco a capire il costo totale perchè da quello che vedo il costo del certificato di rilevanza storica(cioè quello che credo serva per rimettere in circolazione il mezzo) costa 60 euro senza nessuna distinzione tra demolizione o radiazione, oppure mi sbaglio?
Sicuramente la cifra per associarsi costa molto150 euro credo ma a conti fatti la differenza per una vespa demolita è di 60 euro, visto che con l'FMI il costo per fare la domanda e di 100 euro + tessera 50 euro.
Proverò a chiedere comunque.Grazie
Il costo dell'iscrizione personale annuale può variare di molto da club a club ASI, ma non può essere inferiore a 100 euro. Per l'ASI non c'è differenza tra radiati (con documenti) e demoliti per il costo del certificato di rilevanza storica, come avviene per l'FMI. Insomma, ci sono pro e contro per ognuno.
Ciao, Gino
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
finalmente la mia 180 rally irisulta essere scritta al registro storico FMI, pratica inviata a fine novembre.. 5 mesi precisi procedura A
Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 145196).
Mhmmm! la cosa mi puzza un po'. Tu fai l'assicurazione quest'anno, però chiama la sede centrale e chiedi se, come ti ha detto la sede locale, è obbligatoria l'iscrizione ASI o se non vada bene anche l'FMI o qualche altra associazione. Se va bene anche l'FMI, fatti fare una dichiarazione in tal senso e che la comunichino pure alla sede locale!
Ciao, Gino
Anche la mia è stata iscitta da 2 settimane si vede sul sito FMI (procedura B) n. 144886 , ma non ho ancora ricevuto niente, spedita inizi gennaio.
Oggi sono andato a controllare per gioco lo stato della mia pratica e a sorpresa ho trovato il mio px iscritto al registro con numero 144805. Pratica avviata a metà Gennaio e registrata a Roma il 25 Gennaio2012. Adesso aspettiamo il foglietto magico per riavere una bella targa! ;)
Sono troppo felice e stupito, ma dopo aver atteso mesi per l'iscrizione al RS FMI, quando a febbraio mi è arrivato il tutto ero gioioso, con l'adesivo del mio numero di registro.
Oggi apro la cassetta della posta e c'è una busta della FMI, apro e...
Era la targa oro (denominata così ) per la mia vespa 50 special
Sono troppo felice e stupito perchè sapevo che i 50 cc non ne godono e poi è un modello abbastanza comune.
Magari ora la manderanno a tutti, in ogni caso meglio così yeah
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Complimenti! pure io non sapevo della targa oro per i 50cc!
Io sono ancora in attesa... speriamo arrivi anche a me!
Ciao a tutti. Io ho la targa oro sulla mia sprint veloce blu marine. Ora sto procedendo al restauro totale e ho scoperto che sotto la vernice originale era verde vallombrosa. Se il colore cambia rispetto alla certificazione FMI perderei la targa oro e dovrei rifare tutto??
Buonasera a tutti da un neoiscritto e complimenti per le preziose info che ho trovato sul Forum.Mi sono letto tutto di un fiato (..arf,arf) tutte le 95 pagine del post e non ho afferrato appieno un concetto.
Premetto che sono stato omaggiato da mio suocero (ancora in vita) di un Piaggio SI del 1986 immacolato originale e completo di libretto,targhetta alfanumerica a 5 caratteri e relativo folio rosa M.T.C.T.
La domanda è questa:se voglio intraprendere la procedura per l'iscrizione FMI/ASI per riduzione assicurazione/bollo mi sembra che devo fare l'autocertificazione per il (pseudo) passaggio di proprietà o deve farla il suocero?
Grazie fin d'ora della risposta.
Saluti.
Salve a tutti, ho inviato la mia pratica il 12 gennaio procedura A" e il 10 maggio la mia vespa Gran Turismo è stata iscritta al registro Storico, adesso attendo i documenti. Non mi aspettavo questa celerità. Fantasticoooooooooo