Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
Ho letto solo ora le nuove regole per l'iscrizione di un mezzo FMI.

Ho un ET3 restaurata l'inverno scorso, quando l'ho portata a riverniciare mi sono raccomandato con il carrozziere di aver particolare cura della sigla e numero telaio in modo da nn aver problemi con l'iscrizione al registro storico....ma non per il codice appena sopra (codice di omologazione), che già era ben poco leggibile ...prima nn veniva richiesto quel codice o sbaglio?!

Vi posto una foto....secondo voi devo munirmi di sverniciatore chimico e vedere cosa salta fuori?

Spero vivamento di no
Invece devi proprio riportare tutto alla visibilità. Inquada i numeri con nastro da carrozziere e usa lo sverniciatore con uno spazzolino d'ottone o rame, fai asciugare, fai le foto e ricopri tutto con fondo ben diluito e vernice trasparente.

Citazione Originariamente Scritto da Ndea46 Visualizza Messaggio
Già che ci sono aggiungo un'altra domanda: l'et3 è del '76, verniciata del suo colore originale blue jeans, al quale all'epoca veniva abbinata la sella jeans, che proprio nn posso vedere, per cui ho montato la sella,sempre originale ma nera....potrebbero farmi storie?
Se è una Blue Jeans, ci va la sua sella, ma prova a sentire cosa ne pensa l'esaminatore del R.S. FMI.

Ciao, Gino