Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
HO APPENA PARLATO CON FMI

dopo una lunga e cordiale conversazione (ho approfittato per chiedere info varie ovviamente) ho saputo quanto segue:

1. Domanda: che vuol dire "in corso di valutazione presso l'esaminatore"??
1. Risposta: la dicitura è inserita la prima volta dall'esaminatore stesso e significa "pratica presa in carico". In quanto alla localizzazione geografica della pratica non è indicativa, quindi la pratica potrebbe essere già a Roma oppure ancora presso l'esaminatore che attende di accumulare più pratiche per fare una unica spedizione.

2. Domanda: so che a seguito del cambio delle procedure siete indietro con le pratiche... che tempi ci sono allo stato attuale e dal momento in cui la pratica arriva a Roma?
2. Risposta: attualmente circa 120giorni tenendoci larghi. Il tempo di permanenza presso l'esaminatore è escluso da questo computo.

3. Domanda: c'è un po di confusione sul comportamento da tenere in relazione agli specchietti... le istruzioni dicono bianco, i moduli dicono nero... come vi comportate?
3. Risposta: in caso di reimmatricolazione del veicolo, lo specchietto è richiesto come pure il suo numero di omologazione.

3a. Domanda: e per coloro che non devono reimmatricolare?
3a. Risposta: al momento accettiamo sia con specchietto che senza.
Sulla materia degli specchietti, l'impiegato non era molto sicuro e mi ha comunque invitato a sollevare il problema via email in modo che venga girato al responsabile del RS.
--------------------------

Per Giandz:
in definitiva le nostre pratiche potrebbero tanto essere a Roma quanto a Milano (non risulta la data di spedizione dell'esaminatore, ma l'impiegato ci ha messo una pezza dicendo che forse l'esaminatore ha dimenticato di inserirla... e quindi di chiedere a lui se ha spedito o meno).
A questo punto hai più dati a disposizione per contattarlo.
Ho paura che questo mese lo abbiamo perso a matola
Sto Belli ho paura che sia pignolo pignolo ma fa un pò il suo interesse.
Cioè se io il mese scorso ho fatto le corse per mandargli tutto il prima possibile e poi ha tenuto tutto nel cassetto è una vera fregatura. Cosa facciamo, lo chiamiamo?