Citazione Originariamente Scritto da PXneve Visualizza Messaggio
Ciao amici,
dopo molti intoppi e pagando una cifra considerevole di assicurazione sono riuscito a rimettere in strada il mio PX 125 del 1979. La prox estate vorrei dedicarmi ad iscriverla al registro storico FMI (sono già socio della federazione per il 2011). La mia vespa è ben tenuta, ha tutti i documenti in regola e come colore ha il classico biancospino.
Qualche domanda:
1- Nell'iscriverla devo seguire la procedura A o la B? qual è la differenza sostanziale tra le due?
2- In che modo posso avere il parere dell'ispettore di zona? Provo a mandare qualche foto via mail o mi conviene parlargli di persona? (a me interessa quello per il Salento)
3- Qual è il migliore sfondo neutro per me? Nei dintorni di casa mia - a Brindisi- posso usufruire di qualche saracinesca grigia a fasce, può andar bene o sono fiscali anche su questi particolari?
Grazie
Giuseppe
1- A. La B serve per reimmatricolare i veicoli senza targa e/o documenti o per reiscrivere al PRA quelli radiati d'ufficio con targa.
2- se lo incontri di persona, è sicuramente meglio, ma puoi anche contattarlo telefonicamente ed inviare le foto via email.
3- dipende dalla saracinesca. Un bel muro bianco o beige non c'è?

Ciao, Gino