Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
ma le liste sono una cavolata...perchè allora un mezzo che ha 20 anni e non è nella lista non paga il bollo agevolato? e però non credo sia così.
Le liste, di qualsiasi tipo, sono sempre una cavolata. Scontenti sempre qualcuno e sei soggetto a commettere errori o inesattezze, eppoi, anche se sei oggettivamente un esperto, chi ti dà il diritto di dire che questo modello merita a equello no? Ogni moto ha i suoi, anche se pochi, estimatori! e solo il tempo potrà dire quale moto avrà avuto più successo e sarà ricordata e ricercata dopo 40 o 50 anni.

La verità è che l'unico parametro da prendere in considerazione dovrebbe essere l'età del veicolo, che siano 20, 25, 30, 40 o 50 anni!

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
poi sono veicoli d'interesse storico e collezionistico tutti i veicoli al compimento del 20° anno dall'anno di prima immatricolazione, mentre non ero sicuro anche per quelli prodotti prima con certificato della casa al seguito.

Inoltre mi è davvero nuova che si intenda l'anno. buona info!
N.
Ti consiglio di leggerti il regolamento dell'art. 60 del CdS: http://www.aci.it/i-servizi/normativ...to-art-60.html , così sarai sicuro.

Ciao, Gino