Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di schimiro
    Potenza Reputazione
    17

Re: Iscrizione Registro Storico

Grazie Gino!!

Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ed innanzitutto ci tengo a farvi i complimenti per il portale. E' una figata!!! C'è di tutto ed è di grandissimo aiuto!!!! Proprio quì tramite il database telai sono riuscito a risalire ai colori esistenti per la mia 50 special dell'81 V5B3T 49.... appena comprata. I colori sono

Colori - cod.MaxMayer:
    Biancospino - 1.298.1715
    Azzurro metallizzato - PIA 5/2
    Il colore della mia è il secondo.
    Ho portato la vespa a restaurare, ma ho un grosso dilemma: non sono sicuro di voler tenere il colore originale; il restauratore mi ha detto che converrebbe ma, al più, di rifarla con uno dei colori disponibili per la serie, indipendentemente dall'anno (ce ne sono diversi: giallo cromo, rosso corallo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso tenerife, ecc...). Voi cosa mi consigliate (partendo dal presupposto che l'originale non mi piace tanto e cmq vorrei cambiarlo)? Nel momento in cui volessi iscriverla al registro storico ci sarebbero problemi? Si vuole per forza il colore originale per l'anno (quindi uno dei due sopra indicati)? Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti ancora.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da danielec82 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum ed innanzitutto ci tengo a farvi i complimenti per il portale. E' una figata!!! C'è di tutto ed è di grandissimo aiuto!!!! Proprio quì tramite il database telai sono riuscito a risalire ai colori esistenti per la mia 50 special dell'81 V5B3T 49.... appena comprata. I colori sono

Colori - cod.MaxMayer:
    Biancospino - 1.298.1715
    Azzurro metallizzato - PIA 5/2
    Il colore della mia è il secondo.
    Ho portato la vespa a restaurare, ma ho un grosso dilemma: non sono sicuro di voler tenere il colore originale; il restauratore mi ha detto che converrebbe ma, al più, di rifarla con uno dei colori disponibili per la serie, indipendentemente dall'anno (ce ne sono diversi: giallo cromo, rosso corallo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso tenerife, ecc...). Voi cosa mi consigliate (partendo dal presupposto che l'originale non mi piace tanto e cmq vorrei cambiarlo)? Nel momento in cui volessi iscriverla al registro storico ci sarebbero problemi? Si vuole per forza il colore originale per l'anno (quindi uno dei due sopra indicati)? Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti ancora.
    Il restauratore ha ragione su una cosa: sarebbe meglio lasciarla del colore originale!

Detto questo, l'alternativa è farla di un colore riconosciuto per quel modello per quell'anno, ma puoi sempre interpellare un esaminatore del registro storico FMI per chiedere un parere preventivo. A quel punto, però, segui il consiglio che ti darà!

L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: http://www.federmoto.it/wp-content/u...tori-FMI-5.pdf

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il restauratore ha ragione su una cosa: sarebbe meglio lasciarla del colore originale!

Detto questo, l'alternativa è farla di un colore riconosciuto per quel modello per quell'anno, ma puoi sempre interpellare un esaminatore del registro storico FMI per chiedere un parere preventivo. A quel punto, però, segui il consiglio che ti darà!

L'elenco degli esaminatori lo trovi qui: http://www.federmoto.it/wp-content/u...tori-FMI-5.pdf

Ciao, Gino
    Grazie mille!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

VRista L'avatar di Max80
    Potenza Reputazione
    14

Considera che per noi milanesi(come per molti altri...)
    è indispensabile l'iscrizione a registro storico per circolare!!!
    Il rischio di non vederla iscritta la renderebbe inutilizzabile...valuta mooolto bene!
    Pare che asi sia meno "fiscale" valuta anche questa strada se credi...
    ciao

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

ASI meno fiscale (ma bisogna vedere quanto, anche lì, meglio parlare con un esaminatore, ce n'è uno per club) ma molto più costosa come abbonamento.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di gios
    Potenza Reputazione
    9

Buongiorno
    ho una vespa con iscrizione FMI ma senza targa perche' , a detta della commissione, sella simile originale e montati paraurti laterali in gomma.
    volevo sapere se c'e' obbligo di lasciarla come nella foto in possesso all'FMI oppure posso mettere portapacchi e parabrezza o altre piccole modifiche di estetica?
    lo stemma metallico storico MCI dove si puo montare sulla vespa px senza forare?
    grazie
    saluti
    Giuseppe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •