Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed innanzitutto ci tengo a farvi i complimenti per il portale. E' una figata!!! C'è di tutto ed è di grandissimo aiuto!!!! Proprio quì tramite il database telai sono riuscito a risalire ai colori esistenti per la mia 50 special dell'81 V5B3T 49.... appena comprata. I colori sono

Colori - cod.MaxMayer:
Biancospino - 1.298.1715
Azzurro metallizzato - PIA 5/2
Il colore della mia è il secondo.
Ho portato la vespa a restaurare, ma ho un grosso dilemma: non sono sicuro di voler tenere il colore originale; il restauratore mi ha detto che converrebbe ma, al più, di rifarla con uno dei colori disponibili per la serie, indipendentemente dall'anno (ce ne sono diversi: giallo cromo, rosso corallo, biancospino, rosso, rosso corsa, rosso katmandu, rosso tenerife, ecc...). Voi cosa mi consigliate (partendo dal presupposto che l'originale non mi piace tanto e cmq vorrei cambiarlo)? Nel momento in cui volessi iscriverla al registro storico ci sarebbero problemi? Si vuole per forza il colore originale per l'anno (quindi uno dei due sopra indicati)? Grazie a tutti in anticipo per la risposta e complimenti ancora.