Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Potenza Reputazione
    10

Re: Iscrizione Registro Storico

Buongiorno, mi scuso anticipatamente se le mie saranno domande già fatte milioni di volte, ma voglio essere sicuro di fare tutto per bene. Ho una Vespa 50 R del 1972, restaurata da me, colore originale. Oggi ho fatto le targhe e ho quindi il certificato di circolazione. A questo punto vorrei fare l'iscrizione FMI. Domande:
    - devo fare prima la revisione o posso già iniziare a fare la pratica?
    - la vespa non è assicurata, come la porto alla revisione?
    - facendo l'iscrizione a VR + FMI, il versamento come va fatto? Si parla di assegno circolare, ma a chi lo invio? Non si può fare in altro modo?
    - per poi fare l'assicurazione come veicolo storico, devo aspettare il certificato che mi rilascia la FMI?
    Vi ringrazio e scusate ancora per le mille domande.
    Fabio

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, mi scuso anticipatamente se le mie saranno domande già fatte milioni di volte, ma voglio essere sicuro di fare tutto per bene. Ho una Vespa 50 R del 1972, restaurata da me, colore originale. Oggi ho fatto le targhe e ho quindi il certificato di circolazione. A questo punto vorrei fare l'iscrizione FMI. Domande:
    - devo fare prima la revisione o posso già iniziare a fare la pratica? Puoi iniziare la pratica
    - la vespa non è assicurata, come la porto alla revisione? In auto o furgone, ma puoi revisionarla dopo
    - facendo l'iscrizione a VR + FMI, il versamento come va fatto? Si parla di assegno circolare, ma a chi lo invio? Non si può fare in altro modo? Compila il form per l'iscrizione: http://old.vesparesources.com/conten...seramento-2017 , e ti verrà inviata un'e-mail con varie opzioni di pagamento
    - per poi fare l'assicurazione come veicolo storico, devo aspettare il certificato che mi rilascia la FMI? Sì, oppure puoi fare direttamente l'assicurazione tramite FMI: http://www.federmoto.it/wp-content/u....T.-2017-1.pdf
    Vi ringrazio e scusate ancora per le mille domande.
    Fabio
    Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

grazie mille !!!!!

Potenza Reputazione
    10

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti che mi avete dato! Finalmente ho iscritto la mia Vespa 50 r al Registro storico FMI!!
    In soli 5 giorni (domanda fatta il 19!!!!!) mi è arrivata la conferma dell'iscrizione! Ora devo attendere la documentazione che arriverà nei prox 15 gg.
    Grazie mille ancora a tutti!

L'avatar di giuseppe9486
    Potenza Reputazione
    0

Vespa iscritta al Registro Storico

Email arrivata il 17, quindi penso che tra qualche giorno riceverò la documentazione a casa.
    Finalmente!!!

Potenza Reputazione
    10

Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie

VRista L'avatar di exstreme
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma oltre al certificato di iscrizione, viene rilasciata anche qualche tipo di targhetta metallica? oppure viene rilasciata solo a mezzi ante 1968? grazie

DI norma per i ciclomotori FMI non rilascia alcuna targhetta indipendentemente dall'anno di immatricolazione, salvo pochi casi di ciclomotori particolarmente rari: la tua 50R non rientra in quei casi

Questo suddetto è la regola generale , poi posso dirti che il presidente di un Vespaclub l'ha su ricevuta su 50 elestart , per la qualità elevata del restauro a SUO dire ( per compiacenza / amicizie giuste a MIO dire)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •