Io sto iscrivendo un px arcobaleno dell 84, spedita domanda 6 mesi fa e tutto tace. Non c'è neppure l'alibi della targhetta metallica dato che viene assegnata solo ai motocicli ante 1975.
(Ai ciclomotori solo a quelli di particolare pregio).
Comunque Santi se vai nel sito fmi è spiegato tutto bene nelle faq
...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Ciao, la targhetta metallica viene data a discrezione degli ingegneri FMI ai quei veicoli che ritengono restaurati o conservati meglio, rispettando l'originalità della Vespa......su questa targhetta sono riportati tutti dati del veicolo...
![]()
![]()
Questa per esempio è la mia...
Quant'è beeeeeeeella la targhetta metallica complimentiGrazie Teo e grazie vespcip per le risposte ...................un'altra cosa.......siccome la mia special è del '70, posso fare anche io la richiesta della targhetta metallica giusto??? Ovviamente la vespa deve essere restaurata in modo encomiabile .......ma mi chiedevo quanto tempo passa per ricevere tale targhetta???
Grazie
Sergio
Allora, innanzitutto non sei tu a richiedere la targhetta, ma sono loro che valutano o meno se dartela......detto questo, mi spiace dirtelo, ma per i 50cc viene data solamente in rarissimi casi e per ciclomotori di grande interesse storico, quindi purtroppo per la Vespa la vedo una cosa quasi impossibile...
![]()
![]()
Per riceverla, nel mio caso ad esempio, sono passati quasi sette mesi dalla data di spedizione delle pratiche all'esaminatore......ho spedito il tutto agli inizi di febbraio e la Vespa è stata iscritta al Registro Storico il 7 maggio, ma causa i tempi prolungati per la stampa della targhetta (non ne stampano una sola alla volta, ma aspettano di averne una certa quantità, in modo da farle tutte insieme) ho ricevuto il tutto un paio di settimane fa...
![]()
![]()
![]()