Pagina 8 di 125 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

  1. #176
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ok quindi ha piu di 30 anni....allora devo iscrivermi alla fmi(iscrizione che durera fino a dicembre 2009)pagando 50 euro on line e dopo aver fatto cio mandare entro il 15 agosto le pratiche per l'assicurazione che mi invieranno per posta e che partira dal 1 settembre costandomi 30 euro da versare sul loro conto bancario....giusto????

  2. #177
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ok quindi ha piu di 30 anni....allora devo iscrivermi alla fmi(iscrizione che durera fino a dicembre 2009)pagando 50 euro on line e dopo aver fatto cio mandare entro il 15 agosto le pratiche per l'assicurazione che mi invieranno per posta e che partira dal 1 settembre costandomi 30 euro da versare sul loro conto bancario....giusto????
    Per quanto riguarda l'assicurazione, non saprei, ma è tutto spiegato sul sito dell'FMI. Per qual che riguarda l'iscrizione personale all'FMI, ti sconsiglio quella telematica direttamente all'FMI. Molto meglio farla presso un motoclub federato o anche presso VR stesso.

    Ciao, Gino

  3. #178
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    grazie mille gino...mi permetto di darti del tu pur non sapendo la tua eta...ora vedo se c'e qualcuno in zona che la fa...altrimenti e sicuro qui su questo forum????ho letto di qualcuno a cui dopo aver pagato non e arrivato nulla....ripeto a me serve semplicemente per fare l'assicurazione....l'iscrizione durerebbe solo fino a dicembre quindi mi converrebbe farla direttamente a gennaio????

  4. #179
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    grazie mille gino...mi permetto di darti del tu pur non sapendo la tua eta...ora vedo se c'e qualcuno in zona che la fa...altrimenti e sicuro qui su questo forum????ho letto di qualcuno a cui dopo aver pagato non e arrivato nulla....ripeto a me serve semplicemente per fare l'assicurazione....l'iscrizione durerebbe solo fino a dicembre quindi mi converrebbe farla direttamente a gennaio????
    Tranquillo, a tutti è stato spedito tutto, magari in ritardo, ma è arrivato. VR è un'associazione federata FMI, non scappa mica!

    Se vuoi circolare durante l'estate, meglio farla subito, altrimenti aspetta gennaio.

    Ciao, Gino

  5. #180
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ma l'iscrizione mi durz un anno o finisce a dicembre????se cosi dovessee essere(dicembre)non mi conviene....scusa dei dub bi...sei stato gentilissimo

  6. #181
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    L'iscrizione alla federazione permette effettivamente di ottenere una riduzione di bollo ed assicurazione anche per vespini 50 (83 nel mio caso) ?

  7. #182
    VRista Silver L'avatar di James62
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    bitritto
    Età
    61
    Messaggi
    3 800
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    x i 50ini, 30 anni età minima richiesta dico bene Gino

  8. #183
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da James62 Visualizza Messaggio
    x i 50ini, 30 anni età minima richiesta dico bene Gino
    No, età minima di 25 anni. Ma devono essere iscritti al registro storico.

    Ciao, Gino

  9. #184
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ma l'iscrizione mi durz un anno o finisce a dicembre????se cosi dovessee essere(dicembre)non mi conviene....scusa dei dub bi...sei stato gentilissimo
    L'iscrizione scade a dicembre. Ma tu vorresti circolare questa estate o la prossima? A te la decisione.

    Ciao, Gino

  10. #185
    VRista Senior L'avatar di Struzzo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Montignoso (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    No, età minima di 25 anni. Ma devono essere iscritti al registro storico.

    Ciao, Gino
    Ovvero ?
    Il mio e' un '83.
    Hai qualche link dove possa trovare info dettagliate su come iscriverlo (Se possibile) al registro storico ?

    SI ottengono delle agevolazione dal punto di vista dell'assicurazione ?

  11. #186
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Struzzo Visualizza Messaggio
    Ovvero ?
    Il mio e' un '83.
    Hai qualche link dove possa trovare info dettagliate su come iscriverlo (Se possibile) al registro storico ?

    SI ottengono delle agevolazione dal punto di vista dell'assicurazione ?
    Se cerchi trovi migliaia di riferimenti, comunque, vedi qui: Registro Storico

    Ciao, Gino

  12. #187

    Post Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ciao volevo chiervi se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio problema:possiedo da poco una vespa 50 ma non so che tipo sia e di che anno è il libretto è stato rifatto nell'81 e sul telaio è stata fatta una nuova punzonatura sul telaio un'altra cosa che dovrebbe essere originale è:IGM 3308 OM. potete dirmi di che anno è e che tipo vi ringrazio molto

  13. #188
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giodix58 Visualizza Messaggio
    ciao volevo chiervi se qualcuno mi puo aiutare a risolvere il mio problema:possiedo da poco una vespa 50 ma non so che tipo sia e di che anno è il libretto è stato rifatto nell'81 e sul telaio è stata fatta una nuova punzonatura sul telaio un'altra cosa che dovrebbe essere originale è:IGM 3308 OM. potete dirmi di che anno è e che tipo vi ringrazio molto
    Quella è la sigla d'omologazione, che è comune a molti modelli, se è stata ripunzonata, la vedo dura di ricostruire di che modello si tratti, soprattutto se non metti neanche un'immagine delle cose salienti.

    Vicino all'IGM non c'è altro? Sotto o di fianco dovrebbe esserci la sila del modello "V5A1T" o "V5A2T" o V5B1T", ecc..

    Ciao, Gino

  14. #189

    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Catania
    Età
    44
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Una domanda... devo iscrivere al registro storico una 50 special, la foto con vista sulla matricola telaio a distanza di 1 m deve essere fatta in verticale/orizzontale oppure è indifferente e inoltre, trattandosi di un 50 con libretto non intestato, è necessario compilare l'autocertificazione di proprietà? grazie.

  15. #190
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da Binho Visualizza Messaggio
    Una domanda... devo iscrivere al registro storico una 50 special, la foto con vista sulla matricola telaio a distanza di 1 m deve essere fatta in verticale/orizzontale oppure è indifferente e inoltre, trattandosi di un 50 con libretto non intestato, è necessario compilare l'autocertificazione di proprietà? grazie.
    L'inclinazione della foto è indifferente, purché si capisca che è lo stesso telaio di quella della sola punzonatura.

    Meglio se fai l'autocertificazione, visto che non si può risalire al proprietario dal libretto.

    Ciao, Gino

  16. #191
    VRista Junior L'avatar di piter67
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    56
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Per cortesia, qualcuno mi può delucidare su:
    • quali sono le clausole e le condizioni dell'assicurazione di FMI, ovvero è reale - esiste - esisterà?
    • è possibile iscrivere 2 mezzi al registro storico con un'unica tessera FMI, ma due guidatori diversi?
    • per la Vespa 50 special dell'80 è indispensabile riverniciarla o se la lascio così com'è la passano?
    • se adesso chiedo l'iscrizione posso fare l'assicurazione o viaggiarci o devo aspettare il certificato e quant'altro? La FMI mi farà subito l'assicurazione o aspetterà la conclusione dell'iscrizione?
    Scusate il "tedio", grazie di tutto ....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  17. #192
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da piter67 Visualizza Messaggio
    Per cortesia, qualcuno mi può delucidare su:
    • quali sono le clausole e le condizioni dell'assicurazione di FMI, ovvero è reale - esiste - esisterà?
    • è possibile iscrivere 2 mezzi al registro storico con un'unica tessera FMI, ma due guidatori diversi?
    • per la Vespa 50 special dell'80 è indispensabile riverniciarla o se la lascio così com'è la passano?
    • se adesso chiedo l'iscrizione posso fare l'assicurazione o viaggiarci o devo aspettare il certificato e quant'altro? La FMI mi farà subito l'assicurazione o aspetterà la conclusione dell'iscrizione?

    Scusate il "tedio", grazie di tutto ....
    Attualmente la convenzione assicurativa dell'FMI è scaduta e non ne hanno una pronta da sostituire, quindi, se vuoi fare l'iscrizione solo per quella, aspetta che escano nuove informazioni sul sito dell'FMI: FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale

    La Special andrebbe almeno lavata e lucidata e la sella sostituita, ma ti conviene sempre chiedere il parere preventivo ad un responsabile del registro storico.

    Ciao, Gino

  18. #193
    VRista Junior L'avatar di piter67
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    56
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Grazie, scusa il ritardo...

  19. #194
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    se è solo per vespa onestamente conviene di piu' l'iscrizione al vespa club italia, col tesserino si va all'assicurrazione helvethia :prima vespa 115,00 euro ogni vespa in piu' solo 7/8,00 euro con 2 conducenti abilitati , nonchè il meccanico, il carrozziere e l'elettrauto! inoltre carro attrezzi con europe assistance!, se poi si vogliono abilitare ad esempio 4 conducenti( anche contemporaneamente) si paga una piccola maggiorazione! unico requisito minimo 25 anni se iscritte fmi anche con 20 anni! .....considerando che i 50 col targhino sono( al portatore) ...............QUI MI FERMO altrimenti vado hot" a buon intenditor....."

  20. #195
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    se è solo per vespa onestamente conviene di piu' l'iscrizione al vespa club italia, col tesserino si va all'assicurrazione helvethia :prima vespa 115,00 euro ogni vespa in piu' solo 7/8,00 euro con 2 conducenti abilitati , nonchè il meccanico, il carrozziere e l'elettrauto! inoltre carro attrezzi con europe assistance!, se poi si vogliono abilitare ad esempio 4 conducenti( anche contemporaneamente) si paga una piccola maggiorazione! unico requisito minimo 25 anni se iscritte fmi anche con 20 anni! .....considerando che i 50 col targhino sono( al portatore) ...............QUI MI FERMO altrimenti vado hot" a buon intenditor....."
    Non tutte le filiali helvetia applicano questa convenzione quindi prima di tutto mi informerei presso le agenzie di zona.

  21. #196
    VRista DOC L'avatar di norkio
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Ghedi
    Età
    39
    Messaggi
    1 285
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    ps.. horus.. quando avrai tempo ci sarebbe da aggiornare la cifra dell'iscrizione delle moto all'FMI..

    Ciao

  22. #197
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    543
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao per circolare con una vespa 50 n del 66 a Milano anche col blocco degli euro 0 2 tempi basta essere soci di un motorclub fmi o biosgna essere iscritti ad un registro storico?

  23. #198
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    59
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    iscrizione FMI!

  24. #199
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da VespaJash Visualizza Messaggio
    Ciao per circolare con una vespa 50 n del 66 a Milano anche col blocco degli euro 0 2 tempi basta essere soci di un motorclub fmi o biosgna essere iscritti ad un registro storico?
    Registro storico FMI o ASI, più altri non ancora identificati.

    Ciao, Gino

  25. #200
    VRista Junior L'avatar di lupin180
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Torino
    Età
    56
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ciao a tutti vorrei un info. davo fare le foto per l'iscrizione, ma deve esserci o no lo specchietto? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •