Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da Ivan78 Visualizza Messaggio
    Anche io ho controllato on line lo stato della mia pratica e dopo due mesi circa è comparsa la dicitura "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. xxxxxx) ... anche se la cartolina vera e propria non mi è ancora arrivata.
    Mi sembra molto comodo come servizio senza dover stressare l'esaminatore di zona..

Ciao
    I
    ciao ma quanto ci mette la documentazione ad arrivare dopo che il veicolo risulta essere iscritto on line?
    ciao e grazie
    Anto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

A me iscrizione 17 marzo, il certificato mi è arrivato settimana scorsa.
    Considera che una busta semplice, non raccomandata.

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Ciao, ho compilato il form per l'iscrizione al sito+Fmi, leggevo che adesso non è possibile chiedere l'iscrizione al registro storico perchè sono cambiate delle leggi, qualcuno mi sa spiegare bene il perchè? quando si sbloccherà la situazione?

Una cortesia ecco un link con un po' di foto del mio restauro, anche se non è ancora completato mi dite cosa c'è da smontare e cosa non va per una futura iscrizione? anche se credo di aver fatto tutto quello che dovevo speriamo bene Ps. è una vnb4

Foto di Manuel Roncucci - Restauro vespone 125 del 1962! | Facebook

Grazie Manuel

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ruxt Visualizza Messaggio
    Ciao, ho compilato il form per l'iscrizione al sito+Fmi, leggevo che adesso non è possibile chiedere l'iscrizione al registro storico perchè sono cambiate delle leggi, qualcuno mi sa spiegare bene il perchè? quando si sbloccherà la situazione?

Una cortesia ecco un link con un po' di foto del mio restauro, anche se non è ancora completato mi dite cosa c'è da smontare e cosa non va per una futura iscrizione? anche se credo di aver fatto tutto quello che dovevo speriamo bene Ps. è una vnb4

Grazie Manuel
    Stanno preparando la modulistica aggiornata e fino ad allora gli esaminatori non accettano nuove pratiche; la situazione dicono si sblocchera' entro la fine del corrente mese.

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Grazie!! quindi la situazione sarà migliorativa immagino!! per la mia vespetta qualche consiglio/osservazione?!

Manuel

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Grazie Manuel
    Immagino tu sia sicuro che è una VNB4 per aver verificato la sigla del telaio, in questo caso mi dispiace dirti che il colore è sbagliato, almeno, per quello che si può vedere dalle foto (a meno che non siano eccezionalmente chiare!). Quello sembra più l'Azzurro Chiaro Piaggio della VNB6 (codice MaxMeyer 1.298.7400), mentre il suo è il Grigio Chiaro, codice MaxMeyer 1.298.8707. Inoltre, la calotta del gruppo termico non era verniciata, ma fosfatata, la sella lunga non era prevista, ma solo il sellino singolo e la piastra porta pacchi (sulla quale, come optional, si poteva montare il cuscino o il sedile con ribaltina), il porta ruota e la ruota di scorta erano optional, quindi non dovresti montarli per le foto.

Per il resto, ha ragione horusbird.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

Anche nella confezione della vernice che mi è rimasta il codice è quello della vnb4... grigio chiaro 1.298.8707... le foto sono state scattate col cel in un posto poco illuminato e col flash, credo che sia per quello... come mi posso togliere il dubbio? la sella corta l'ho gia presa ed è blu e anche il porta pacchi è stato preso... per la fosfatizzazzione lo so, ma non c'è nessuno da me che la pratica... come caspita posso fare?!

grazie ancora!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Anche nella confezione della vernice che mi è rimasta il codice è quello della vnb4... grigio chiaro 1.298.8707... le foto sono state scattate col cel in un posto poco illuminato e col flash, credo che sia per quello... come mi posso togliere il dubbio? la sella corta l'ho gia presa ed è blu e anche il porta pacchi è stato preso... per la fosfatizzazzione lo so, ma non c'è nessuno da me che la pratica... come caspita posso fare?!

grazie ancora!
    Svernicialo o fallo sabbiare e poi lascialo all'aria che si arruginisca lievemente, quindi trattalo con il ferox, l'effetto ottico è simile.

Ciao, Gino

VRista L'avatar di ruxt
    Potenza Reputazione
    17

ecco ho fatto un'altro po' di foto... guardate queste

Foto di Manuel Roncucci - Nuove vespa restauro | Facebook

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi