A me iscrizione 17 marzo, il certificato mi è arrivato settimana scorsa.
Considera che una busta semplice, non raccomandata.
Ciao, ho compilato il form per l'iscrizione al sito+Fmi, leggevo che adesso non è possibile chiedere l'iscrizione al registro storico perchè sono cambiate delle leggi, qualcuno mi sa spiegare bene il perchè? quando si sbloccherà la situazione?
Una cortesia ecco un link con un po' di foto del mio restauro, anche se non è ancora completato mi dite cosa c'è da smontare e cosa non va per una futura iscrizione? anche se credo di aver fatto tutto quello che dovevo speriamo benePs. è una vnb4
Foto di Manuel Roncucci - Restauro vespone 125 del 1962! | Facebook
Grazie Manuel
Grazie!! quindi la situazione sarà migliorativa immagino!! per la mia vespetta qualche consiglio/osservazione?!
Manuel
Immagino tu sia sicuro che è una VNB4 per aver verificato la sigla del telaio, in questo caso mi dispiace dirti che il colore è sbagliato, almeno, per quello che si può vedere dalle foto (a meno che non siano eccezionalmente chiare!). Quello sembra più l'Azzurro Chiaro Piaggio della VNB6 (codice MaxMeyer 1.298.7400), mentre il suo è il Grigio Chiaro, codice MaxMeyer 1.298.8707. Inoltre, la calotta del gruppo termico non era verniciata, ma fosfatata, la sella lunga non era prevista, ma solo il sellino singolo e la piastra porta pacchi (sulla quale, come optional, si poteva montare il cuscino o il sedile con ribaltina), il porta ruota e la ruota di scorta erano optional, quindi non dovresti montarli per le foto.
Per il resto, ha ragione horusbird.
Ciao, Gino
Anche nella confezione della vernice che mi è rimasta il codice è quello della vnb4... grigio chiaro 1.298.8707... le foto sono state scattate col cel in un posto poco illuminato e col flash, credo che sia per quello... come mi posso togliere il dubbio? la sella corta l'ho gia presa ed è blu e anche il porta pacchi è stato preso... per la fosfatizzazzione lo so, ma non c'è nessuno da me che la pratica... come caspita posso fare?!
grazie ancora!
ecco ho fatto un'altro po' di foto... guardate queste
Foto di Manuel Roncucci - Nuove vespa restauro | Facebook