grazie mille Gino come sempre gentilissimo!
ciao ragazzi,
vi seguo da un bel pò, recentemente ho comprato una vnb 3t del 62 tutta restaurata, ho fatto il tesseramento online per la tessera fmi per scrivere la vespa al registro storico devo apportare alcune modifiche, la scritta vespa è grigia invece di nera, poi nella sella non c è scritto aquila continentale secondo voi c è bisogno?? il clacson è cromato, non so se lasciarlo cosi o metterlo nero, alcune persone mi hanno detto che va nero su questi modelli,, poi devo levare specchietto ruota di scorta e cuscino e faccio le fotoha anche 2 adesevi, mi sa che devo togliere anche quelli!!!!! oltre a questi dubbi ne ho una fisso, l ultimo bollo pagato che risulta nel libretto è del 1980, passando 4 anni so che viene radiata, ho fatto il passaggio da poco e mi hanno rilasciato il certificato di propiètà nuovo e non mi spiego una cosa, se era radiata l attestato di propiètà non penso che me l avrebbero dato o no??? nelle annotazioni c è scritto questo:
iscritta ipoteca residuo prezzo il 10/08/1962 con atto del 31/07/1962 scadenza credito 02/08/2010 importo euro 67,86 creditore: PIAGGIO E C SPA(). atto di vendita 17/08/2010. discontinuità nelle trascrizione dei dati ai sensi dell art. 2688c.c.
che significa tutto ciò?? ha a che fare con i bolli non pagati dall 80??
questa sritta può creare problemi qual ora spedisco il certificato di propietà all FMI????
sono un pò confuso!!!![]()
Senza vedere le foto, non saprei darti suggerimenti per rifinire il restauro. La targhetta "Aquila" la vendono a parte e puoi attaccarla con due rivetti, se la sella è giusta, ma non è essenziale, il clacson va nero, come la scritta "Vespa", lo specchietto retrovisore puoi lasciarlo, il resto va tolto, anche gli adesivi (a meno che non siano dell'FMI).
Le annotazioni non c'entrano coi bolli, l'ultima significa che chi ti ha venduto la vespa non era l'intestatario.
La vespa NON è radiata, altrimenti non avrebbero concesso il passaggio di proprietà e, comunque, se è stata ferma negli ultimi anni, non c'era bisogno di pagare il bollo, ai sensi dell'art. 63 della legge 342/2000.
Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...-piu-anni.html
Ma perché vuoi iscriverla al R.S. FMI?
Ciao e benvenuto, Gino
ciao gino grazie della risposta, comunque chi mi ha venduto la vespa risulta come intestatario, nel libretto c è il suo nome, io sono il 3 propietario, comunque le foto le ho inserite da un altra parte sempre qui sul forum, , http://old.vesparesources.com/le-nos...a-vnb-fmi.html la voglio iscrivere FMI principalmente per l assicurazione agevolata e poi perchè mi piace vedere la targhetta fmi messa nella mia vespa,qui non essendo socio in nessun vespa club per ora mi hanno chiesto 800 euro la più economica 600!!!
anche perchè ho 21 anni e non ho nessun veicolo intestato a mio nome, questo è il primo, io siceramente tutti quei soldi non li spendo !!