Ho già ricevuto la risposta dell'esaminatore del Piemonte uuuauuU!
"la Vespa è iscrivibile con la sella che ha.
Le foto vanno bene, solo quelle del numero di telaio se le stampa così non si legge, quindi le deve rifare dopo avere evidenziato : Omologazione, prefisso e numero."
Per cui, la sella posso tranquillamente tenere quella nera, nei prossimi giorni mi metterò li con molta calma a togliere la vernice sul numero telaio e siglia.
L'omologazione purtroppo si vedrà poco, speriamo nn mi faccia troppe storie![]()
Ciao quindi comfermi che per le foto si devono vedere omologazione (numero) e ovviamente telaio (numero e sigla)?
Io ho una Special ma penso sia uguale
Ho anche una 50 N del 66 che dite ci sara gia il numero di omologazione? Non penso, voi che ne dite?
Grazie ancora ciao
Grazie Gino sempre esaustivo.![]()
ciao a tutti. io nella consultazione del registro storico non vedo inserito l'anno di immatricolazione e nemmeno la sigla del telaio della vespa...è normale?
vi metto la foto così vedete pure voi - clicca qui x la foto
può creare problemi per l'iscrizione al registro?
grazie
Non capisco che vuoi dire... ...colpa mia, eh!
Se vai nel sito FMI e consulti il RS, devi inserire nell' ordine:
1) Cognome
2) Nome
3) numero di telaio (sigla/tipo del telaio seguito dal numero di telaio senza spazi e senza caratteri tra il primo ed il secondo)
4) codice di sicurezza alfanumerico
Il sistema poi ti risponde con:
Cognome Proprietario:
Nome Proprietario:
Tipologia SCOOTER - POSTCLASSICA
Marca e modello: PIAGGIO VESPA P 200 E
Targa:
Cilindrata:
Num. Telaio:
Anno Immatricolazione: 1981
Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 123456) oppure Pratica in corso di valutazione presso esaminatore (preliminare nº 789012)
La foto da qui non la vedo però la questione è molto semplice: dalla foto, devono risultare leggibili:
1) numero di omologazione
2) tipo di telaio
3) numero di telaio
Se in questo momento questi dati non sono leggibili, devi fare in modo che lo diventino e poi fai la foto.