Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da Il Messia Visualizza Messaggio
    Ciao Aspide io sono ancora in fase pre verniciatura e quando la faro fare per evitare problemi faro coprire sia il numero di telaio che il numero di ogm con un pezzo di nastro e poi li faro dare su un po di trasparente:)
    Ciao Messia, perdona l'ignoranza...che cos'è il numero di ogm? Ho visto ora dalle mie foto che sopra il n. telaio c'è un numero che inizia con OGM, dev'essere leggibile anche questo nelle foto? E da quante cifre è composto?

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

e il numero di omologazione c'e l'hanno tutti i mezzi nelle foto per l'iscrizione al registro ci deve essere e deve essere ben leggibile anche quello

VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Johnny_b.good Visualizza Messaggio
    Ciao Messia, perdona l'ignoranza...che cos'è il numero di ogm? Ho visto ora dalle mie foto che sopra il n. telaio c'è un numero che inizia con OGM, dev'essere leggibile anche questo nelle foto? E da quante cifre è composto?
    è il numero dell omologazione, se è presente va fotografato e inserito... quello della mia vespa incomincia con IGM e finisce per OM più 4 numeri es. IGM1234OM

Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    è il numero dell omologazione, se è presente va fotografato e inserito... quello della mia vespa incomincia con IGM e finisce per OM più 4 numeri es. IGM1234OM
    E sono tutti così? No perchè dalla foto il mio mi sembra così: OGM poi c'è una lettera, quattro cifre e poi 1M...o forse è IM come dici tu.
    Forse la lettera in più è solo una sbavatura, ma mi sembra troppo dritta...non capisco

Potenza Reputazione
    15

E sono tutti così? No perchè dalla foto il mio mi sembra così: OGM poi c'è una lettera, quattro cifre e poi 1M...o forse è IM come dici tu.
    Forse la lettera in più è solo una sbavatura, ma mi sembra troppo dritta...non capisco
    di quello che so io dev essere igm1234om almeno per la mia vespa 125 , poi se ce ne sono altri noin lo so

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

ciao se la sigla del numero del telaio della tua special comincia con v5b1t il numero di omologazione e dgm12345om al posto del 12345 c'e il numero nn lo messo per privacy cmq sono 5 numeri dentro le sigle

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    ciao se la sigla del numero del telaio della tua special comincia con v5b1t il numero di omologazione e dgm12345om al posto del 12345 c'e il numero nn lo messo per privacy cmq sono 5 numeri dentro le sigle
    ho trovato una foto in cui si vede chiaramente :DGM 12345 IM.
    Resta comunque il numero di telaio poco chiaro, ma soprattutto il numero del motore: di questo riesco a riconoscere 6 cifre (anche se due non sono sicuro di che numeri sono) e sotto V5A4...ma la M non la trovo!!

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

senti per l'iscrizione per il numero motore e essenziale la sigla il numero no,pulisci bene perche dovresti trovare la m probabilmente e ancora coperta da sporco

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ciao come ti hanno gia detto ci deve essere edeve essere leggibile anche se mi sembra che in origine il numero ogm (omologazione) veniva verniciato.

Io per non rischiare non lo vernicero e li faro passare una mano di trasparente.

Se vuoi sapere di piu sulla tua Special ti consiglio di guardare il post che ha fatto manuelito sulla Special che e veramente completo http://old.vesparesources.com/restau...-verifica.html

Per avere info sulla tua Special aspetta che ti risponda anche Gino che e molto molto preparato

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La sigla di omologazione inizia con IGM (mi pare per le sigle sino al 1969) o con DGM (dal 1969 in poi).
    Per la 50 Special la sigla è DGM 10934 OM (non c'è da rispettare alcuna privacy, visto che la sigla è comune per tutte i veicoli dello stesso modello).

Il rapporto motore-cambio, sempre per la 50 Special, è di 16/68.
    Il rapporto di compressione del motore è di 7,2.

Nella sezione download potete scaricare la maggior parte delle schede tecniche omologative, con tutti i dati.
    Vedi: Vespa Resources Forum - Download

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La sigla di omologazione inizia con IGM (mi pare per le sigle sino al 1969) o con DGM (dal 1969 in poi).
    Per la 50 Special la sigla è DGM 10934 OM (non c'è da rispettare alcuna privacy, visto che la sigla è comune per tutte i veicoli dello stesso modello).

Nella sezione download potete scaricare la maggior parte delle schede tecniche omologative, con tutti i dati.

Ciao, Gino
    se per la 50 special il rapporto motore cambio è 16/68 per la mia vespa 125 è 22/67 spero di non sbagliarmi

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Ciao, Gino
    Gino scusami ma il rapporto 16/68 non e mica solo per la Special 4 marce? per la 3 marce mi sembra che sia differente tipo 18/67 o sbaglio io?

Ti che ne vedi parecchie di iscrizioni ecc. cosa dici e meglio lasciarlo trasparente come il telaio il dgm o ti fanno storie tipo fmi o asi per targa oro?

e vero che con questa sella non ti fanno la targa oro?
    SELLA CON GOBBA VESPA 50 SPECIAL MOD.ORIGINALE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

perche non e blu scuro come questa SEDILE SELLA MONOPOSTO PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (con questa non penso ti facciano problemi)
    poi una domanda tipo quest'ultima dove si puo far verniciare la scritta piaggio?

grazie ciao

Potenza Reputazione
    10

Gino scusami ma il rapporto 16/68 non e mica solo per la Special 4 marce? per la 3 marce mi sembra che sia differente tipo 18/67 o sbaglio io?

Ti che ne vedi parecchie di iscrizioni ecc. cosa dici e meglio lasciarlo trasparente come il telaio il dgm o ti fanno storie tipo fmi o asi per targa oro?

e vero che con questa sella non ti fanno la targa oro?
    SELLA CON GOBBA VESPA 50 SPECIAL MOD.ORIGINALE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

perche non e blu scuro come questa SEDILE SELLA MONOPOSTO PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (con questa non penso ti facciano problemi)
    poi una domanda tipo quest'ultima dove si puo far verniciare la scritta piaggio?

grazie ciao
    Le prime Special 3 marce, sino al telaio V5B1T-22860, hanno un rapporto di 16/67, poi il rapporto diventa 16/68 sino all'ultima V5B3T.
    Puoi scaricare la scheda tecnica di tutte le 50 Special in download.

Per i ciclomotori, è raro che l'FMI conceda la targa d'ottone, a meno che non siano esemplari vecchi e rari, cosa che le 50 Special non sono, neanche le primissime. Quindi non farti paranoie per la sella.

Comunque, quelle scritte sulla similpelle, si fanno in serigrafia.

Per Johnny_b.good: prova a fare le foto "sporcando" la punzonatura con qualcosa che la riempia per farla risaltare. Io, in genere, uso polvere di gesso, oppure grafite, o anche grasso sporco. Una ditata e vedi che diventa più visibile!

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

GiPiRat, tu che sei l'onniscente per il mondo pratiche volevo chiderti una informazione ! QUnado nella consultazione del registro FMI è scritto " all'esame della Commissione" che significa ? vuol dire che l'esaminatore ha dato lok per l'iscrizione ? questa nuova dicitura è comparsa oggi sul sito, riuscirò ad avere il certificato per fine mese ?? grazie mille

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    GiPiRat, tu che sei l'onniscente per il mondo pratiche volevo chiderti una informazione ! QUnado nella consultazione del registro FMI è scritto " all'esame della Commissione" che significa ? vuol dire che l'esaminatore ha dato lok per l'iscrizione ? questa nuova dicitura è comparsa oggi sul sito, riuscirò ad avere il certificato per fine mese ?? grazie mille
    Non so quando potrai avere l'attestato d'iscrizione, ma, sì, la pratica ha superato l'esaminatore ed ora è nelle mani della commissione.

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

ma ora la commissione deve solo ratificare l'ok dell'esaminatore o può anche rifiutare ? grazie mille !

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Le prime Special 3 marce, sino al telaio V5B1T-22860, hanno un rapporto di 16/67, poi il rapporto diventa 16/68 sino all'ultima V5B3T.
    Puoi scaricare la scheda tecnica di tutte le 50 Special in download.

Per i ciclomotori, è raro che l'FMI conceda la targa d'ottone, a meno che non siano esemplari vecchi e rari, cosa che le 50 Special non sono, neanche le primissime. Quindi non farti paranoie per la sella.

Comunque, quelle scritte sulla similpelle, si fanno in serigrafia.

Per Johnny_b.good: prova a fare le foto "sporcando" la punzonatura con qualcosa che la riempia per farla risaltare. Io, in genere, uso polvere di gesso, oppure grafite, o anche grasso sporco. Una ditata e vedi che diventa più visibile!

Ciao, Gino
    Cioa Gino sempre gentile e le tue risposte sono sempre molto esaurienti, grazie... io parlavo della targa oro Asi ma se mi dici cosi penso sia uguale come l'fmi no?

Potenza Reputazione
    10

Cioa Gino sempre gentile e le tue risposte sono sempre molto esaurienti, grazie... io parlavo della targa oro Asi ma se mi dici cosi penso sia uguale come l'fmi no?
    Credo di sì, ma non ne sono sicuro, sono cambiate diverse cose ultimamente e non frequento più l'ASI da 3 anni. Ti conviene chiedere direttamente al responsabile di un club ASI. Oppure, prova a chiedere ad Eleboronero.

Ciao, Gino

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Credo di sì, ma non ne sono sicuro, sono cambiate diverse cose ultimamente e non frequento più l'ASI da 3 anni. Ti conviene chiedere direttamente al responsabile di un club ASI. Oppure, prova a chiedere ad Eleboronero.

Ciao, Gino
    Ok grazie contattato aspetto risposta ciao

Ciao, Gino
    Si effettivamente oggi ho notato che finisce con OM...però non è proprio chiaro uffà...potrebbero fare storie per questa O poco chiara e la M di V5A4M quasi evanescente?
    Dite che posso mandare le foto via mail a un esaminatore in via ufficiosa per avere un parere? Oppure incorro in qualche pericolo dato che gli mando foto del numero del telaio e del motore?

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

no jhonni contatta telefonicamente l'esaminatore e digli che vuoi mandargli via email le foto per sapere se vanno bene prima di spedirle e fallo tranquillamente.anche io ho fatto cosi pero prima contattalo.

VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Potenza Reputazione
    18

Ciao a tutti vorrei un'informazione.
    A breve farò l'iscrizione della mia vespa 50N 1966 logo quadrato al registro FMI, il problema è questo il numero di telaio è V5A1T 103XXX mentre il numero di motore V5A1M 182XXX.
    Secondo voi potrebbero farmi problemi visto che numero motore e telaio non sono vicini?
    forse il motore è stato sostituito negli anni ma risulta sempre di una N unificata ed ha il logo quadrato.

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Angelo87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei un'informazione.
    A breve farò l'iscrizione della mia vespa 50N 1966 logo quadrato al registro FMI, il problema è questo il numero di telaio è V5A1T 103XXX mentre il numero di motore V5A1M 182XXX.
    Secondo voi potrebbero farmi problemi visto che numero motore e telaio non sono vicini?
    forse il motore è stato sostituito negli anni ma risulta sempre di una N unificata ed ha il logo quadrato.
    Dubito che sia un problema

Procedi pure e se proprio vuoi toglierti ogni dubbio contatta l'esaminatore della tua regione.
    Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista Senior L'avatar di Angelo87
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da PaSqualo Visualizza Messaggio
    Dubito che sia un problema

Procedi pure e se proprio vuoi toglierti ogni dubbio contatta l'esaminatore della tua regione.
    Infatti anche perchè i motori potevano essere sostituiti certo importante è la sigla motore.
    Ma su questo non c'è il problema in quanto il mio motore è sempre di una vespa 50N unificata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •