Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
La sigla di omologazione inizia con IGM (mi pare per le sigle sino al 1969) o con DGM (dal 1969 in poi).
Per la 50 Special la sigla è DGM 10934 OM (non c'è da rispettare alcuna privacy, visto che la sigla è comune per tutte i veicoli dello stesso modello).

Il rapporto motore-cambio, sempre per la 50 Special, è di 16/68.
Il rapporto di compressione del motore è di 7,2.

Nella sezione download potete scaricare la maggior parte delle schede tecniche omologative, con tutti i dati.
Vedi: Vespa Resources Forum - Download

Ciao, Gino
Gino scusami ma il rapporto 16/68 non e mica solo per la Special 4 marce? per la 3 marce mi sembra che sia differente tipo 18/67 o sbaglio io?

Ti che ne vedi parecchie di iscrizioni ecc. cosa dici e meglio lasciarlo trasparente come il telaio il dgm o ti fanno storie tipo fmi o asi per targa oro?

e vero che con questa sella non ti fanno la targa oro?
SELLA CON GOBBA VESPA 50 SPECIAL MOD.ORIGINALE su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

perche non e blu scuro come questa SEDILE SELLA MONOPOSTO PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori (con questa non penso ti facciano problemi)
poi una domanda tipo quest'ultima dove si puo far verniciare la scritta piaggio?

grazie ciao