devo obbligatoriamente iscrivermi al RS perchè non ho ne targa ne libretto.
ho già mandato le pratiche per l'iscrizione al RS FMI al commissario a Settembre. sul sito FMI, facendo la ricerca della mia pratica mi da: In corso di valutazione presso l'esaminatore.
una volta che mi arriva il certificato di storicita, vado in motorizzazione, mi fanno il collaudo, se è tutto ok mi fanno le targhe. poi posso fare l'assicurazione e la registrazione al PRA...GIUSTO?
sono questi i passaggi che si deve fare?
Targa e libretto non puoi averli perché sono stati riconsegnati al PRA quando l'hanno ritirata per la circolazione su aree private. Che era un modo (non si può fare più dal marzo 2006!) per "radiare" volontariamente un veicolo senza dichiararne la distruzione. E proprio per questo, dato che si tratta di una pratica che esplicitamente consentiva la conservazione del veicolo funzionante, al posto tuo chiederei ragguagli in motorizzazione.
Comunque, la prassi per la reimmatricolazione dei demoliti, la trovi qui: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html
Ciao, Gino
ho inviato la pratica di richiesta di iscrizione al RS fmi della mia specialdel 1981 a fine settembre e ancora nn ho ricevuto nulla ! Sul sito del RS è da circa 3 settimane che la pratica è all'esame della commissione ! Ma quanto tempo ci vuole ancora per esaminarla sta vespa ? grazie
Ansia Ansia per me che spedirò tutto a metà gennaio!!!
Domanda:
Ma portando il tutto a mano, alla sede FMI a Roma, i tempi non si accorcerebbero?
effettivamente e vergognoso 1 mese potrebbe bastare di attesa,io per colpa della loro burrocrazia ho ferma da 1 mese la mia vespa 50 pk s perche senza iscrizione al r.s nessuno me l'assicura come d'epoca e la cosa piu assurda e che anche se la vespa nn passa sempre prima di 3 mesi nn lo sai,e quindi rischi di aver perso 3 mesi di tempo,e vero che l'asi ci mette piu tempo pero appena fai la pratica ti rilasciano un certifica provvisorio che con quello puoi fare l'assicurazione,se nn fosse per i costi elevati avrei fatto tutto dall'asi,e da dire anche un altra cosa che 50 euro a mezzo che si danno alla fmi nn sono nemmeno poche quindi effettivamente potrebbero essere piu celeri.