Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Grazie a tutti per i consigli.

riproverò a fare la foto ai numeri di motore usando i trucchi che avete suggerito

marco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

Grazie per l'esaustiva risposta!! Forse non mi sono spiegato bene....la sella che mi ha mandato il tizio aveva la maniglia! L'unico problema è che non passava in mezzo alle borchie cromate ma era libera...
    Cmq alla fine la sella "errata" l'ho mandata indietro al venditore che mi dovrebbe fare il versamento in questi giorni.....in compenso ne ho ricomprata una fatta a mano da un signore tappeziere di verona che ha anche molti altri ricambi.
    Questa sella nuova è spiccicata all'originale.....l'unica cosa è che dove si mette la targhetta aquila ci sono delle pieghettine....ma va beh...

Domani vedrò di fare le foto, poi le stampo, faccio il versamento compilo per bene i fogli e APPENA MI ARRIVA LA TESSERA FMI potrò spedire il tutto!

Potenza Reputazione
    15

Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce:

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

Io l'ho già rimontato

In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

Io l'ho già rimontato

non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da simpaticon Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.
    Mamma mia non c'ho dormito stanotte.......perchè avevo fatto collegare tutti i cablaggi bene dal meccanico per avere la vespa funzionante e affidabile al 100%.....se avessi dovuto tirar giù il motore avrebbe significato fargli rifare il lavoro...meno male!!

Ora speriamo che altri non smentiscano!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io l'ho già rimontato

Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

Ciao, Gino

allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?
    Puoi anche fare così.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •