Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    cremona
    Età
    62
    Messaggi
    450
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Grazie a tutti per i consigli.

    riproverò a fare la foto ai numeri di motore usando i trucchi che avete suggerito

    marco

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    abruzzo
    Età
    60
    Messaggi
    903
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

    Grazie per l'esaustiva risposta!! Forse non mi sono spiegato bene....la sella che mi ha mandato il tizio aveva la maniglia! L'unico problema è che non passava in mezzo alle borchie cromate ma era libera...
    Cmq alla fine la sella "errata" l'ho mandata indietro al venditore che mi dovrebbe fare il versamento in questi giorni.....in compenso ne ho ricomprata una fatta a mano da un signore tappeziere di verona che ha anche molti altri ricambi.
    Questa sella nuova è spiccicata all'originale.....l'unica cosa è che dove si mette la targhetta aquila ci sono delle pieghettine....ma va beh...

    Domani vedrò di fare le foto, poi le stampo, faccio il versamento compilo per bene i fogli e APPENA MI ARRIVA LA TESSERA FMI potrò spedire il tutto!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce:

    Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

    Io l'ho già rimontato

    In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Castellammare di Stabia
    Età
    37
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce:

    Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

    Io l'ho già rimontato

    In cosa consisterebbero quelle 2 foto?
    non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da simpaticon Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.
    Mamma mia non c'ho dormito stanotte.......perchè avevo fatto collegare tutti i cablaggi bene dal meccanico per avere la vespa funzionante e affidabile al 100%.....se avessi dovuto tirar giù il motore avrebbe significato fargli rifare il lavoro...meno male!!

    Ora speriamo che altri non smentiscano!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce:

    Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

    Io l'ho già rimontato

    In cosa consisterebbero quelle 2 foto?
    Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    milano
    Età
    40
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

    Ciao, Gino

    allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Iscrizione Registro Storico

    Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio
    allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?
    Puoi anche fare così.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •