Risultati da 1 a 25 di 3101

Discussione: Iscrizione Registro Storico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di giandz
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Iscrizione Registro Storico

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

Grazie per l'esaustiva risposta!! Forse non mi sono spiegato bene....la sella che mi ha mandato il tizio aveva la maniglia! L'unico problema è che non passava in mezzo alle borchie cromate ma era libera...
    Cmq alla fine la sella "errata" l'ho mandata indietro al venditore che mi dovrebbe fare il versamento in questi giorni.....in compenso ne ho ricomprata una fatta a mano da un signore tappeziere di verona che ha anche molti altri ricambi.
    Questa sella nuova è spiccicata all'originale.....l'unica cosa è che dove si mette la targhetta aquila ci sono delle pieghettine....ma va beh...

Domani vedrò di fare le foto, poi le stampo, faccio il versamento compilo per bene i fogli e APPENA MI ARRIVA LA TESSERA FMI potrò spedire il tutto!

Potenza Reputazione
    15

Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce:

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

Io l'ho già rimontato

In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

VRista Junior L'avatar di simpaticon
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da giandz Visualizza Messaggio

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero?

Io l'ho già rimontato

non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da simpaticon Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.
    Mamma mia non c'ho dormito stanotte.......perchè avevo fatto collegare tutti i cablaggi bene dal meccanico per avere la vespa funzionante e affidabile al 100%.....se avessi dovuto tirar giù il motore avrebbe significato fargli rifare il lavoro...meno male!!

Ora speriamo che altri non smentiscano!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Io l'ho già rimontato

Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Chiedi all'esaminatore, qualcuno non vuole quella sinistra, per le vespe, altri ne vogliono 2 lato destro, una 3/4 anteriore e una 3/4 posteriore.

Ciao, Gino

allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

allora io ne faccio una centrale lato dx, una 3/4 ant e una 3/4 post, gliele porto tutte e tre a mano e poi decide lui quali mandare.....faccio giusto?
    Puoi anche fare così.

Ciao, Gino

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

HO inviato la documentazione per l'iscrizione della mia special all'fmi a metà settembre, stiamo a gennaio e sul sito risulta ancora, e sottolineo ancora visto che devono esaminare solo una foto, " all'esame della commissione " !!!!! che devo fare ?? la faccio una chiamata a roma ?? ho inviato email all'fmi ma nn rispondono mai !!! forse era meglio l'asi !!
    non c'è niente da fare .... il risparmio nn è mai guadagno ! ! !

FMI - Fregare i Motociclisiti Italiani !!!

Potenza Reputazione
    15

Siamo apposto.....se invio ora le foto non riesco ad usarla neanche per giugno.....che delusione....

Per HORUSBIRD: Che tu sappia è in viaggio verso casa degli iscritti la documentazione, quale: iscrizione al vostro vespaclub e relativa tessera FMI?

P.S.
    Domani farò le foto.....ne metterò un paio per far vedere se van bene! Ma la foto del numero di omologazione dev'essere chiarissima? Perchè a me il numero telaio si vede benissimo mentre l'altro "codice" stampano fine fine si vede a malapena....

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio
    HO inviato la documentazione per l'iscrizione della mia special all'fmi a metà settembre, stiamo a gennaio e sul sito risulta ancora, e sottolineo ancora visto che devono esaminare solo una foto, " all'esame della commissione " !!!!! che devo fare ?? la faccio una chiamata a roma ?? ho inviato email all'fmi ma nn rispondono mai !!! forse era meglio l'asi !!

Perdonami ma la tua affermazione e' a dir poco semplicistica, la FMI e' un ente serio con una struttura ed una organizzazione competente e preparata in tutti i settori di cui si occupa.
    Nella fattispecie il settore moto d'epoca con il suo registro storico è tra coloro che hanno lottato ed ottenuto una infinita' di vantaggi per noi possessori di mezzi d'epoca, non ultima la possibilità di iscrivere e reimmatricolare mezzi demoliti e senza alcun documento; certo i tempi non sono rapidissimi ma per l'iscrizione al registro storico e' risaputo che occorrono dai 3 ai 4 mesi, se hai inviato il materiale a settembre siamo a poco piu' di tre mesi adesso.
    Personalmente ti consiglio, anziche' scrivere cretinate come la tua ultima frase, di alzare il telefono e comporre lo 06/324881, selezioni moto d'epoca/registro storico, aspetti qualche minuto e parli con gli incaricati che sono sempre cortesi e disponibili e ti diranno esattamente a che punto e' la tua pratica.

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da sir9090 Visualizza Messaggio

eppure sai io giorni fa ho conosciuto uno della mia zona che la pratica la mandata a settembre e il tutto gli e arrivato per posta prima di natale io la pratica lo fatta a fine ottobre a anche a me ancora risulta quella dicitura sul sito,effettivamente invece di formare la commissione una volta ogni due mesi potevano formarla 2 volte al mese cosi smaltivano le pratiche,tanto nn e che ci vuole tanto tempo per vedere se la moto e originale o modificata dalla valutazione delle foto e dai documenti,poi nn capisco perche qualcuno qui scrive che vogliono dai 3 ai 4 mesi per la risposta eppure io sul sito della fmi ho letto che vogliono massimo 90 giorni quindi 3 mesi no 4.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •